Domenica 17 Ottobre

Di seguito gli eventi in programma per domenica 17.

Ingresso a pagamento, scopri prezzi e convenzioni.

Viaggio nell’universo delle relazioni affettive tra karma, destino e sfide esistenziali con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo clinico e docente di psicologia

10:30 – 11:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo clinico e docente di psicologia

Come riconoscere una relazione karmica? Esistono amori che vengono dal passato? Quando un amore è legato al nostro destino e non a una libera scelta? Sono queste le domande a cui il seminario tenterà di dare una risposta lavorando sui principali modelli della psicologia karmica e sull’individuazione dei sogni che possono aiutare a individuare l’inizio di un amore karmico. Si andrà anche a analizzare la differenza con le relazioni ossessive e con quelle destiniche, trovando la chiave di volta per comprendere quali sono gli amori che cambiano la vita.

Modera Anna Rita Rovere studiosa di astrologia.

Buon Compleanno Avvocato! Un ritratto a più voci di Gianni Agnelli l’imprenditore che ha messo le ruote all’Italia

10:30 – 11:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Patrizia Lanzi grafologa, esperta di selezione del personale e orientamento scolastico e gli astrologi fisiognomici Eleonora e Marino Cortese.

Una lettura inedita, a 100 anni dalla nascita, dell’avvocato più famoso d’Italia, Gianni Agnelli, uno degli imprenditori che hanno determinato al storia del nostro paese nell’ultimo secolo attraverso la sua carta astrale, la sua scrittura e i tratti del suo volto.

Possiamo cambiare ed essere noi stessi quando mettiamo in pace le nostre radici

10:30-11:30

SALA POMPADOUR – CONFERENZA

A cura di Liliana Vimercati studiosa di Tarocchi e PsicoBioGenealogia

Quando nasciamo siamo dei NEONATI. Dove Neo sta per nuovi, originali, portatori di novità. In realtà già prima di nascere siamo destinatari inconsci di proiezioni da parte della famiglia, del contesto sociale in cui la famiglia è inserita e di molto altro ancora. E allora chi siamo davvero? Quale contributo di innovazione, di cambiamento possiamo portare se già ci viene richiesto di essere come….di assomigliare a…di fare qualcosa che sta nei desideri dei genitori…di sottostare a delle regole sulle quali non abbiamo, ovviamente possibilità di discutere e di scegliere…Insomma, crediamo di essere liberi mentre in realtà siamo intrappolati in questa rete di proiezioni. Ecco allora che ci si prospetta il compito di andare a cercare la nostra vera identità, la nostra vera essenza. L’analisi dell’albero genealogico aiuta a portare a galla le proiezioni, così come i Tarocchi, attraverso il loro linguaggio simbolico, consentono di vederci riflessi per come siamo e non per come siamo visti. Si tratta di lavori che danno il là a una concreta possibilità di cambiamento. Gli insegnamenti di Antonio Bertoli, i lavori fatti con lui, appaiono a tratti quasi magici. La magia accade quando riusciamo ad affidarci all’Universo, alla sua energia, e allora si che un “passato che pesa” si trasforma in un nuovo “passato che sostiene”.

Workshop di Astrotarologia

10:30 – 12:00

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor.

L’Astrologia e i Tarocchi sono sistemi con codici diversi, ma anche matrici simboliche comuni. Nel workshop viene presentato un originale metodo di lettura olistica AstroTarologica fatta eccezionalmente in contemporanea da due dei maggiori autori ed esperti nazionali per compiere scelte sempre più consapevoli.

MAX 25 POSTI ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Tarocchi Marsigliesi per tutti: Corso base di lettura dei Tarocchi

10:30 – 12:00

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

Con Anna Maria Morsucci, giornalista, coach, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi.

 I partecipanti saranno guidati a sperimentare la loro capacità di attivare l’immaginazione e l’intuizione con esercizi per apprendere in modo attivo, intuitivo e interattivo.

MAX 25 POSTI ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI 

Il viaggio attraverso i Chakra

10:30 – 11:30

SALA CARUSO – ESPERIENZE

Sessione di Yoga sciamanico con Francesca Dall’Asta Insegnante di Yoga Yogamando e operatrice olistica

Questo incontro è un’esperienza yogica sciamanica che arricchisce la propria autoconsapevolezza viaggiando attraverso i 7 Chakra. I Chakra, che dal Sanscrito significa Ruota sono centri dai quali si irradia l’energia vitale dell’Uomo. In questo viaggio faremo un’esperienza utilizzando respiro corpo e mente per giungere ad una diversa e più profonda comprensione della realtà e vivere in unione con il tutto È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o un asciugamano perché ci siederemo per terra.

MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

L’ascolto di sé per un benessere consapevole

11:00-12:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE – ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.
MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Battesimo DiVino

11:30-13:00

AREA BAR – ESPERIENZE

Conduce Barbara Avellino, produttrice di vino.

Assaggio condiviso del nuovo nato dell’Azienda Agricola Barbara Avellino, una bollicina 100% naturale e scelta del nome. Evento gratuito, posti limitati. Adesioni presso lo stand dell’Azienda Agricola Barbara Avellino presente nel mercato del festival

Il viaggio del Matto nei Tarocchi

12:00 – 13:00

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con Antoine Fratini, psicoanalista, fondatore dell’approccio psicoanimistico, vice presidente dell’Associazione Psicoanalisti Europei, Morena Poltronieri autrice, studiosa di Tarocchi e direttrice del Museo Internazionale dei Tarocchi, Lorenzo Pelosini Storyteller Vicepresident of Development of Silver Screen Production, Los Angeles, Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor, modera Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia.

Il Viaggio del Matto è una metafora del viaggio attraverso la vita. Il Matto rappresenta ognuno di noi mentre iniziamo quel viaggio. È uno sciocco perché solo un’anima semplice ha la fede innocente per intraprendere un tale viaggio con tutti i suoi rischi e il suo dolore. All’inizio del suo viaggio, il Matto è come un neonato – fresco, aperto e spontaneo, pronto ad abbracciare qualunque cosa gli capiti, ma è anche ignaro dei pericoli che sta per attraversare mentre si avventura per imparare le lezioni del mondo. Ogni arcano maggiore dei Tarocchi rappresenta un palcoscenico per quel viaggio, per l’esperienza terrena che, una persona, aspira ad incorporare per realizzare la sua interezza. 

E se fossi nato sulla Luna?

12:00 – 13:00

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Luciano Drusetta studioso di astrologia

Un’affascinante occasione per parlare dell’astrologia extraterrestre. Cosa accadrebbe se fossimo nati su un altro pianeta? Come è la carta astrale di un Marziano? Un incontro in cui verrà simulata   la nascita su un pianeta diverso dalla Terra per disegnare inedite carte astrali e capire come cambierebbe un oroscopo personale se il luogo di nascita fosse su un pianeta diverso da quello che ci ospita.

Modera Anna Maria Morsucci giornalista e astrologa 

Presentazione del libro Mente Essenziale Anima Edizioni

12:00 – 13:00

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Di Monica Di Mauro Psicoterapeuta e Professionista Olistica specializzata in Aromaterapia

Questo libro nasce da una sintesi di tutto ciò che l’autrice ha studiato, letto e appreso in anni di esperienza personale e professionale. Rappresenta un filo di Arianna per tutti coloro che desiderano uscire dal caos partendo dal dolore o dalla semplice curiosità, per andare sempre più verso la luce della conoscenza di sé. Conoscere se stessi è l’unica via per tornare ad essere se stessi. Dalla cura del corpo alla conoscenza della mente, estesa in tutto il soma, fino a quella della propria essenza più profonda e universale.

Contatto con tatto

12:00 – 13:00

SALA CARUSO – ESPERIENZE

A cura di Davide Albertini operatore e insegnante di Shatsu, membro della Commissione di Valutazione e della Commissione Tecnico Scientifica di APOS 

L’uomo ha bisogno di contatto, vari studi scientifici lo confermano. Immaginiamo una mamma che subito dopo il parto riceve il suo bambino sulla sua pelle, quante informazioni si ricevono e si trasmettono. Immaginiamo una bambina che cammina tenendo la mano del padre, quanta sicurezza gli infonde. Immaginiamo un anziano alla fine dei suoi giorni con la mano dei suoi cari fra le mani, quanto può essere rassicurante. Immaginiamo l’abbraccio di un amico che non vediamo da tempo, quante cose ci racconta. Immaginiamo di essere caduti ed una mano amica ci aiuta ad rialzarci. Immaginiamo di essere in montagna in un passaggio difficile, una mano sicura ci aiuta a superare la difficoltà. Nel contatto di un trattamento shiatsu tra l’operatore, Tori, ed il ricevente, Uke, si possono vivere tutte queste emozioni. Questo periodo ci ha allontanati ma proprio adesso tante persone sentono il bisogno del contatto. Vivi l’esperienza delle basi delle tecniche Shiatsu guidate dal Maestro. Lo Shiatsu racchiude nel suo contatto la dolcezza della madre e la forza della mano del padre, l’operatore durante il suo lavoro deve saper trasmettere questo. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o un asciugamano perché ci siederemo per terra.

MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Le Dee Asteroide

12:30 – 13:30

SALA TOSCANINI WORKSHOP

Con Elisa Martini astrologa, psicologa e Sacerdotessa di Rhiannon e Oracolare (accreditata presso il Tempio della Dea di Torino)

Durante questo laboratorio verranno presentati gli asteroidi delle Dee, ispirandosi agli studi Demetra George, della quale la relatrice ha tradotto l’omonimo testo. L’origine lunare della matrice femminile si declina nel tema natale, non solo attraverso il pianeta Venere ma anche considerando le posizioni di Cerere, Pallade Atena, Vesta e Giunone. La collocazione di questi asteroidi nei segni, nelle case e gli aspetti che formano tra loro e con gli altri pianeti dell’oroscopo, danno una visione più completa ed innovativa del femminile, delle relazioni e degli schemi disfunzionali da superare per evolvere spiritualmente e psicologicamente. I partecipanti devono avere con sé il proprio tema natale o inviare per tempo data, ora e luogo di nascita per permettere il calcolo prima dell’inizio del seminario.
MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Ricordati chi sei

12:30. – 14:00

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

A cura di Maria Rosa D’Incerti Angel Life Coach certificata Isabelle Vons Fallois

In questo workshop con l’aiuto degli Angeli risvegliamo il nostro sè e scopriamo il nostro scopo di vita 

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

ASTRI E FOOD Un viaggio nel Gusto

13:30 – 14:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con Marino Cortese autore, astrologo ed esperto di astrofisiognomica, Elisa Eliselle Guidelli autrice di Astrofood: segni zodiacali e stelle a tavola conduce Emanuela Dallatana direttrice dell’Auspicia Festival.

È possibile comprendere dal segno zodiacale se un soggetto è goloso e quali i suoi piatti preferiti? Come si può “prendere per la gola” qualcuno a seconda del suo segno? E’ possibile leggere sui tratti del volto se una persona è incline ai piaceri della tavola? Questo ed altro scopriremo in questo divertente incontro durante il quale andremo a conoscere i gusti dei 12 segni . 

In Viaggio tra i 4 elementi della natura umana con la medicina tradizionale mediterranea

13:30 – 14:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Rosella Sbarbati Del Guerra Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione Docente UNICAM

Un omaggio alla nostra medicina Ippocratica delle origini che è stata usata con successo dal 400 ACC al 1600 circa e che può essere utilizzato ancora oggi, come fa la stessa relatrice nella sua pratica professionale, accanto alla moderna medicina basata sulle evidenze. Un seminario per conoscere un esempio di Medicina Integrata, tra la scienza moderna e le antiche medicine tradizionali.

Resta in ascolto. In questo momento un tuo futuro possibile ti sta mandando segnali, affinché tu possa raggiungerlo e realizzarlo

13:30 – 14:30

SALA POMPADOUR – CONFERENZA

A cura di Rossella Carboni, laureata in filosofia e copywriter e del dr. Andrea Giuffredi, coach, formatore e istruttore mindfulness

Pensare al nostro amico d’infanzia e vederlo il giorno dopo, sentire sempre la stessa vecchia canzone, farsi una domanda e ricevere la risposta, magari leggendo una scritta su un muro. Queste coincidenze, Jung le definiva Sincronicità, eventi straordinari che ci accompagnano quando accadono cambiamenti radicali dentro e fuori di noi e quando esiste una possibilità di individuarci, ossia di divenire ciò che realmente siamo destinati ad essere.  Solo restando in ascolto ci accorgeremo che c’è una guida che ci indica la strada, che si nasconde tra le pagine di un libro, nel ritardo di un treno o nel volo silenzioso degli uccelli. Sono i nostri futuri possibili, versioni migliori di noi che ci chiamano a farle esistere. Sintonizzarci su di loro è possibile, abbandonando ogni certezza, ascoltando la voce del nostro cuore e mettendoci sulla strada dell’autenticità.

Rossella Carboni, laureata in filosofia e copywriter, ci racconterà il suo incredibile viaggio interiore e la sua personale esperienza con la sincronicità: quell’immenso patrimonio simbolico a cui tutti possiamo accedere che giorno dopo giorno ci accompagna nel processo di liberazione interiore. Il dr. Andrea Giuffredi ci illustrerà le tecniche che possono essere utilizzate per accompagnare questo nostro viaggio interiore. 

Ama e sarai amato, chiedi e ti sarà dato: sintonizza la tua vita sull'Amore e vivi felice

13:30 – 14:30

SALA CARUSO – ESPERIENZE

A cura di Mauna Loa Esperienze Olistiche.

Un incontro per conoscere gli strumenti per accedere alla propria consapevolezza, e ottenere il meglio dalla vita
MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

L’ascolto di sé per un benessere consapevole

14:00-15:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE – ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.
MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Laboratorio di Costellazioni Familiari e Sistemiche

14:00 – 15:00

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

Con Cristina Fara

Ognuno di noi durante tutto il corso della Vita è inserito in molteplici sistemi umani nei quali si trova ad interagire con gli altri: la Famiglia, il Lavoro, la Scuola, il gruppo di Amici, ecc. All’interno di questi sistemi può accadere che l’equilibrio relazionale venga meno e sorgano conflitti e disordini le cui origini, le cui dinamiche e le cui conseguenze sia sul singolo, sia sul sistema nel suo complesso, il più delle volte sfuggono alla razionalità.
Il metodo fenomenologico delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, perfezionato da Bert Hellinger, permette di svelare le dinamiche nascoste all’interno di una Famiglia o di un altro contesto sociale, facendo emergere spontaneamente le radici delle problematiche. Per colui che ricerca una soluzione, la comprensione di tali radici apre la strada a nuove prospettive che fino a quel momento sembravano precluse e questo offre la possibilità di ripristinare una nuova armonia non soltanto per lui, ma anche per tutti i membri del gruppo a cui appartiene.
Con le Costellazioni Familiari e Sistemiche è possibile affrontare e risolvere problematiche Famigliari, Affettive, Emozionali, Lavorative. L’equilibrio che tale metodo mira a riportare a colui che richiede l’atto costellativo è intrinsecamente legato al rispetto delle Leggi della Morale Arcaica, la più antica e influente tra tutte le morali, che risale a cinque milioni di anni fa e che da sempre a tutt’oggi conduce i nostri comportamenti in modo sotterraneo e assai più efficace di quanto non facciano le morali famigliare, storica e religiosa. Correggendo gli errori che si ingenerano nei campi regolati da queste Leggi universali, le Costellazioni ristabiliscono il giusto ordine all’interno dei gruppi umani, donando nuova consapevolezza e piena libertà a chi ne fa parte.”

MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

BioRisonanza: Tecnologia e Spiritualità si incontrano

14:30 – 15:30

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

Con Elisabetta Anna Faggioni operatrice certificata di Omega Healing, Reiki e Costellazioni Famigliari con il metodo Bert Hellinger
Le cellule del nostro corpo vibrano e risuonano a frequenze ben precise.Queste frequenze sono state censite e catalogate da Wlilliam Nelson, ingegnere della Nasa che ha creato un programma per riprodurle. A che scopo ? A scopo di diagnosi e riarmonizzazione. Quando ci ammaliamo, siamo stressati, qualcosa non va, le nostre cellule cambiano frequenza. Possiamo riprendere la frequenza delle cellule sane e tornare a vivere in armonia.
MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Astrologia e Dintorni: integrazioni possibili con i gradi sabiani e I Ching

15:00 – 16:00

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Grazia Bordoni astrologa giornalista 

I Ching, il Libro dei Mutamenti ha un’origine antichissima, ma ancora oggi questo testo è usato in Cina non solo come oracolo, ma è materia di studio universitario. I 64 esagrammi che compongono l’opera vengono solitamente utilizzati come oracoli. Gli esagrammi spesso danno risposte sorprendenti. Nel corso del suo intervento Grazia Bordoni, intervistata da Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor presenterà la sua nuova creazione il libro I Ching e lo Zodiaco e proverà a dare  una lettura chiara e attuale del possibile significato delle immagini e delle sentenze contenuto nel testo facendole corrispondere ai gradi sabiani dei segni zodiacali. 

Presentazione del primo quaderno dell'Alchimista all'Opera

15:00 – 16:00

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DI LIBRI

Un cenacolo delle idee che promuove iniziative, incontri ed esperienze sui temi legati alla crescita personale e spirituale, ai linguaggi archetipici e simbolici,  filosofia, scienza, arte, letteratura e giornalismo.  Il primo quaderno è dedicato alle discipline esoteriche per la crescita personale. L’Alchimista all’Opera nasce da un’idea di Anna Maria Morsucci, presidente Associazione Culturale il Centro, in collaborazione con Astrofisiognomica.it e Libreria ed Erboristeria del Benessere di Ancona. 

Meditazione con l’Ossidiana

15:00 – 16:00

SALA CARUSO – ESPERIENZE

Con Federico Cella cercatore di cristalli e cristallo terapeuta

Federico Cella ci guiderà in una potente meditazione, durante la quale ci rifletteremo nell’Ossidiana…un talismano  dai grandi poteri utilizzato anticamente dai popoli Sud Americani…. Guardandoci nei suoi riflessi entreremo in profonda connessione con noi stessi, le nostre percezioni verranno amplificate, così da entrare coscientemente nei mondi sottili… per ricevere messaggi o visualizzazioni chiarificatrici. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o asciugamano su cui distendersi.

MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI 

I principi base della fisiognomica

15:30 – 16:30

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

Con Eleonora e Marino Cortese astrologi e scrittori

Un workshop per imparare a dedurre il carattere di una persona osservandone i tratti del volto
MAX 25 POSTI ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Sport e Segni Zodiacali

16:00 – 17:00

SALA TOSCANINI – CONFERENZA

A cura di Pierino Giovanni Marazzani, medico e studioso di astrologia

Quali sport risaltano e sono più adatti ai vari segni zodiacali? Quali sono i segni più competitivi? Alcuni segni manifestano delle maggiori doti in determinate pratiche sportive, rispetto ad altri e questa predisposizione è data forse anche dagli influssi che riceviamo dalle stelle, sole in primis.
In questo incontro scopriremo che  esistono delle connessioni tra la data di nascita e la propensione o l’abilità in determinati sport e, attraverso la lettura di statistiche raccolte in anni di ricerche, vedremo che ci sono enormi differenze tra un segno e l’altro nelle prestazioni e nella capacità di raggiungere risultati

L’ascolto di sé per un benessere consapevole

17:00-18:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE – ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.
MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Il viaggio interiore

16:00 – 17:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Astrologia, tarologia, visione olistica, pensiero positivo, sincronicità,  fisica quantistica, sintonizzazione energetica, potere delle immagini, capacità di pensieri e sentimenti di forgiare la nostra realtà. Nel corso del festival sono stati presentati strumenti e linguaggi per intraprendere il viaggio più affascinante di tutti, il viaggio dentro noi stessi. Che cosa accomuna questi strumenti? Esistono dei punti di contatto? Esiste un’origine comune?  Lo scopriremo in questa tavola rotonda a più voci insieme ai relatori del festival, al dottor Andrea Giuffredi coach, formatore e istruttore Mindfulness e all’Ing. Domenico Signorini, fondatore del Quantum Leadership Activism, che ha sviluppato una proposta formativa manageriale per le aziende basata su un approccio integrato tra linguaggi e strumenti come quelli presentati dal festival utili ad accompagnarci nel cammino della conoscenza di noi stessi.

Centro, circonferenza e cerchio, fra interiorità e azione spirituale. Gli infiniti transiti generativi della coscienza narrati dalla simbologia Ermetica

16:30 – 17:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Luca Siliprandi Sacerdote Wicca www.ariesignis.it – collaboratore nelle riviste Sirio e Athame.

Nell’ineffabile confine fra interno ed esterno, fra sentire ed agire, in questo spazio senza dimensione compiamo infiniti viaggi che costruiscono ciò che chiamiamo coscienza ‘spirituale’. Il senso di questo irrequieto vagare, le sue rotte, i mari e i venti sono ben descritti da quell’incredibile patrimonio simbolico che costruisce le fondamenta dell’Ermetismo; avvalendocene, si tenterà di tracciare una ‘carta nautica’ di minima che renda meno spaventoso il mare aperto.

Il Faro celeste: la funzione della Luna nella psiche individuale

16:30 – 17:30

SALA POMPADOUR – CONFERENZA

Con Mattia Mazzeo, ricercatore e studioso di astrologia e sciamanesimo

 La Luna è la parte interiore e ricettiva dell’io, lo Yin, l’ ”anima” junghiana e rappresenta l’archetipo femminile che è dentro ad ognuno di noi. La Luna, è considerata in astrologia la governatrice delle emozioni, rappresenta il mondo emotivo di una persona, la sua creatività e le sue intuizioni. Astrologicamente parlando conoscere la Luna di un individuo ci consente di capire quali sono le sue reazioni istintive, la sua sensibilità i suoi bisogni di sicurezza, le sue doti intuitive e l’immagine materna e femminile che ha interiorizzato, ci racconta, insomma, del lato meno visibile ma altrettanto importante della personalità.

Un viaggio nel passato per guarire il presente

16:30 – 18:00

SALA CARUSO – ESPERIENZE

A cura di Gloriana Astolfi Counselor relazionale e Sensitiva, (Reiki Master, Cristallo terapeuta, insegnante di Ginnastica Bioenergetica Integrata).

Spesso malattie, disagi, tematiche che si ripetono nella vita attuale sono collegate a eventi irrisolti nelle vite precedenti. Nel workshop impareremo a prenderne consapevolezza in modo da aiutare a sciogliere i nodi karmici migliorando il nostro presente e predisponendoci per un futuro migliore. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o un asciugamano e un piccolo cuscino per appoggiare la testa.
MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI


In collaborazione con la città
di Salsomaggiore Terme

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

park_hotel_residencethe_cube_hotel

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di