Di seguito gli eventi in programma per domenica 27. Gli orari di apertura sono 10/19, apertura biglietteria 9:30.
Ingresso a pagamento, scopri prezzi e convenzioni.
Con Giovanni Pelosini, autore, ricercatore ed esperto di Tarocchi, Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor e Valentina Marra, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Analitica-Archetipica, Ricercatrice. Conduce Domizia Moramarco.
Da sempre angosciati dal pensiero di essere creature con una fine scritta, gli uomini, per esorcizzare la paura della morte, hanno avuto bisogno di prevedere: di anticipare l’esperienza. Così le pratiche divinatorie sono diventate nei secoli ritualità sempre più complesse e l’Astrologia e la lettura dei Tarocchi si sono trasformate nel tempo da oracoli in strumenti di crescita personale, straordinari aiuti per sondare il proprio inconscio e aiutarci a uscire da situazioni difficili. Un approccio questo, che si è sviluppato sempre di più anche grazie al contributo prezioso di Carl Gustav Jung, James Hillman e degli psicanalisti post-Junghiani.
Con Anna Maria Morsucci, giornalista, coach, astrologa CIDA, studiosa di Tarocchi
I partecipanti saranno guidati, attraverso passi successivi, a scoprire quali sono i significati contenuti in un tema natale. Si consiglia di portare la propria carta astrale.
A cura di Patrizia Lanzi (Skriptoline Eusofia sas) grafologa, esperta di selezione del personale e orientamento scolastico
La grafologia ci aiuta a scoprire il carattere ed il temperamento di una persona. Questo workshop propone alcune nozioni base ed applicazioni pratiche; al termine una dimostrazione sintetica sulla scrittura dei partecipanti.
MAX 25 POSTI ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Giona, Tarologo di Wengo
Una conferenza esperienziale per imparare a collaborare con i Tarocchi al fine di estrapolare non solo i significati simbolici, ma interagire direttamente a livello sottile con le energie archetipali di cui sono portatori.
Con le percussioni di Giovanni Imparato artista percussionista, cantante, Babalawo, Santero ed Omoaláña (sacerdote dei tamburi BATÀ)
Con Lorenzo Tait operatore olistico, ricercatore e sperimentatore energetico.
Workshop sensoriale energetico con cerchio di guarigione. Le vibrazioni sonore e il suono del tamburo sciamanico ci aiuteranno a togliere i veli, a ricordare con pienezza ciò che siamo e a metterci in connessione con l’Universo. Ognuno di noi è, infatti, un Essere Divino di Luce e Amore, un Creatore attraverso i propri pensieri, parole ed azioni. Dentro di noi c’è già tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che desideriamo, basta solo riprendere in mano la nostra Vita e la nostra Guarigione.
MAX 11 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
L’Energia Universale incontra lo Spirito, la Mente e il Corpo al fine di ricordare la fonte perfetta da cui provengono e attivare le forze di autoguarigione. Una presentazione della tecnica di Allineamento Armonico Vertebrale con Claudia Bondi Master in Reiki Usui, Karuna Reiki e Allineamento Armonico Vertebrale e Clara Riservato Master in Reiki Usui e Reiki Atlantideo, Operatrice Allineamento Armonico Vertebrale
Con Paolo Crimaldi, astrologo karmico, psicologo e psicoterapeuta e docente di psicologia. Introduce Alessia Praitano.
Perché in alcune età delle vita tutti noi ci ritroviamo ad affrontare un certo tipo di esperienze? Per quale ragione un’amore che giunge intorno ai ventotto anni è diverso da quello che caratterizza i 42? A queste, e ad altre tematiche riguardanti le varie fasi della vita, si proverà a fornire una risposta e a indicare percorsi psico-spirituali per viverle meglio.
Con Monica Di Mauro Psicologa, Psicoterapeuta, Aromaterapeuta Autrice, Stefano Erzegovesi Medico, Ricercatore, Autore di best seller tra cui La Dieta per la Mente Felice, Andrea Giuffredi laureato in psicologia, Coach, formatore e istruttore di Mindfulness e Anna Maria Morsucci coach che si avvale del linguaggio archetipico dei Tarocchi nel processo di coaching. Conduce Emanuela Dallatana
Malattie, lutti, distacchi, sofferenze, le prove della vita ci mettono spesso a confronto con le nostre ombre e spengono la nostra luce interiore lasciandoci con un grande vuoto, spesso incolmabile. In questa conferenza a più voci parleremo di come è possibile prevenire e uscire da un momento difficile e ripartire grazie alla psicoterapia, al coaching, affiancate da una corretta alimentazione e stile di vita e con l’aiuto della natura e le sue essenze.
Con Elisa Martini astrologa, psicologa e Sacerdotessa di Rhiannon e Oracolare (accreditata presso il Tempio della Dea di Torino). Si raccomanda abbigliamento comodo ed una sciarpa per bendarsi gli occhi.
Durante questa esperienza verrà illustrato lo scorrere del tempo – sia dell’anno che della vita – in armonia coi cicli naturali, secondo la tradizione di Avalon e della dea Rhiannon. Poi, in accordo col tempo dell’anno in cui ci troviamo, scenderemo insieme nella caverna per incontrare la Crona: potente anziana sciamana detentrice della saggezza e del potere della rinascita, per chiederle un dono di saggezza che ci accompagni in tutto l’anno a venire.
MAX 25 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Eleonora Boscarato, professoressa di pianoforte, autrice, ricercatrice, esperta di astrologia karmica ed evolutiva e Marino Cortese, autore, ricercatore, ortopsicofisiogno
Cosa ci può raccontare un volto? Che cosa nasconde un’espressione? Alla scoperta dei principi base della fisiognomica
Una conferenza di Liliana Vimercati, che nel suo percorso ha fatto dell’integrazione di diverse discipline un suo punto di forza, per supportare le persone a stare meglio con se stesse e con gli altri.
In questo incontro vedremo che tante sono le strade che da sempre vengono usate per cercare il proprio benessere. Tuttavia un approccio multidisciplinare può rendere più fluido e anche più veloce il processo che porta la persona ad allineare la mente con la potenza del cuore, una chiave fondamentale per stare meglio.
Con Anna Lanero Consulente Angelica certificata Doreen Virtue
La vita è un ciclo che fa parte di macro cicli e che contiene diversi micro cicli. Nella ciclicità della vita (e anche delle vite, di vita in vita) si può notare come in essa si sviluppano iter che possono essere funzionali alla vita stessa oppure disfunzionali. Come distinguere un ciclo funzionale da uno disfunzionale? Come convertire i cicli disfunzionali in funzionali? Da dove nascono le nostre di funzionalità? Insieme parleremo di come le “credenze” assimilate nel tempo condizionino le nostre vite bloccando la nostra evoluzione.
Con Lidia Fassio astrologa e fondatrice della Eridano School, Pier Paolo Eramo preside del Liceo Classico Gian Domenico Romagnosi di Parma, modera Giovanni Pelosini ricercatore, astrologo, tarologo e professore emerito di Chimica e Biologia nella scuola secondaria.
La buona scuola piuttosto che bocciare, aiuta a sbocciare (cit. A.D’Avenia) perché i bravi maestri sono coloro che anche assegnando un voto negativo o una bocciatura aiutano lo studente a lavorare sulle proprie ombre e a far risplendere maggiormente le proprie luci. In questo incontro cercheremo di capire come aiutare i ragazzi, che dopo la maturità si affacciano sul mondo del lavoro o devono scegliere l’università, a comprendere meglio la propria vocazione e a individuare i propri punti di forza e le proprie debolezze.
Con Cristina Mostosi, sorella di Paola una vittima di femminicidio, che sta portando avanti un progetto di sensibilizzazione a livello nazionale usando il linguaggio dei fiori, fra Roberto Quero Frate dell’Ordine dei Frati Minori e Maria Rosa D’Incerti Angel Coach certificata Isabelle Von Fallois. Conduce Emanuela Dallatana
Perdonare aiuta a liberarsi, la rabbia imprigiona, un nuovo inizio passa necessariamente attraverso la capacità di perdonare noi stessi e gli altri nel giorno successivo alla giornata contro la violenza alle donne una conversazione.
Con Eleonora Boscarato, autrice, astrologa diplomata presso la Escuela espanola Huber de Astrologia (API) e Anna Maria Morsucci, astrologa, allieva della Scuola Huber di Barcelona.
Il Punto dell’Età è una tecnica messa a punto dagli astrologi Bruno e Louise Huber che hanno fondato in diversi Paesi europei scuole di Astropsicologia. Il Punto dell’Età applicato al Tema Natale descrive il processo di maturazione della persona e ci mostra quando certi processi di sviluppo possono verificarsi o sono avvenuti.
Con Elena Arfè astrologa. Consigliamo ai partecipanti di portare il proprio tema natale e le effemeridi.
Il Tema progresso suggerisce come un soggetto sente, avverte e adempie alla spinta evolutiva, lasciandosi coinvolgere o rifiutando alcune funzioni o aree della propria vita. Se i transiti, altro metodo previsionale, ci suggeriscono le tappe di integrazione fra essere e divenire, tra coscienza ed esperienza e rispondono alla domanda “Perché”. Il Tema progresso risponde alla domanda “Quali aspetti della personalità emergeranno e quando?”. Il Tema progresso offre un valore aggiunto alla lettura approfondita del Tema natale e le effemeridi, dei transiti e delle rivoluzioni, perché permette di approfondire quello che si sta muovendo a livello energetico nella propria Anima.
Ideati da MariaGiovanna Luini, medico psicosomatico che approfondisce lo studio della psicoterapia e delle medicine complementari e si occupa di cura interiore e dello sviluppo dell’energia femminile
Queste carte porgono la magia dei colori, delle forme, delle parole: la loro potenza evocatrice stimola in modo naturale le emozioni, le memorie, il processo delle idee creative e accompagnano in un gioco l’esplorazione della propria psiche. In occasione dell’incontro verranno interpretati alcuni tiraggi di carte.
Con alcuni esperti: Luciano Drusetta astrologo esperto di astrologia mondiale, Giancarlo Anelli autore e astrologo esperto in astrologia finanziaria, Mara Morini professore universitario all’Università di Genova esperta in politica internazionale e autrice del libro La Russia di Putin e Andrea Masetti Financial Advisor modera Anna Maria Morsucci giornalista
Dopo due anni di pandemia, lo scoppio di una guerra alle porte dell’Europa, le emergenze di una crisi economica ed energetica a livello planetaria e i mercati finanziari con comportamenti imprevedibili, in molti sono a chiedersi quale sarà il futuro dell’Italia e ad interrogarsi su quale ruolo giocherà l’Europa in questo importante scenario. Proveremo a parlarne e a tracciare possibili linee di sviluppo.
Con Lakea, Cartomante sensitiva di Wengo
In questo workshop, seguendo alcuni antichi insegnamenti di origine celtica, sarà possibile apprendere la ciclicità della vita, ad entrare in questa spirale meravigliosa e naturale per rinascere, per ritrovarsi e per riadattare la propria vita su frequenze più in linea con se stessi.
Con Tamara Vannucci Filosofa, Coach e Tarologa
Un workshop per capire come funzionano i Tarocchi, per rendersi conto di cosa sia una Consulenza Tarologica e in che modo questo strumento meraviglioso possa aiutarci a capire e a fare dei passaggi di consapevolezza potenti. Impareremo quali sono le leggi che permettono al Tarologo di fornire la risposta alla domanda del consultante e cosa significa davvero “Farsi leggere le carte”. È importante sapere che In ogni lettura si attiva un processo di introspezione, un dialogo profondo con se stessi che ci guida verso ciò che è meglio per noi, immettendoci in un sentiero di consapevolezza e fiducia.
MAX 30 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Luca Siliprandi Alto Sacerdote Wicca, Master Reiki Usui
Impareremo alcuni semplici rituali bene auguranti e pratiche di magia quotidiana, che ci possono aiutare a purificare noi stessi, i luoghi in cui viviamo e che ci aiutano ad entrare in connessione con il nostro inconscio e con l’Universo per vivere in modo più sereno ed equilibrato.
In questo seminario insieme all’astrologa Alessia Praitano di Astrologia Creativa possiamo imparare a sfruttare al meglio la conoscenza dei Transiti sul nostro Tema Natale in modo da sapere in quale ambito della nostra Vita dover pazientare e in quale invece poter ottenere i maggiori benefici. Ai presenti viene suggerito di portare il proprio tema natale
Molti di noi avranno visto il film “Saturno Contro”, associando oramai questa espressione a quel periodo un po’ nefasto in cui una sventura si succede all’altra. In pochi sanno però che dietro a queste sfide si nasconde una grande opportunità di crescita, perché Saturno è indicatore di un periodo di esperienze che ci devono far maturare una o più lezioni evolutive: Saturno ci priva cioè solo di ciò che non è più necessario nella nostra vita al fine di prepararci a ciò che è più consono per noi. La vita però non è fatta però solo di sfide! È fatta anche di momenti di Gioia da cogliere e da sfruttare per cogliere i frutti dell’Abbondanza…. e in questo entra in gioco Giove, il grande Benefico dello Zodiaco.
Presentazione del nuovo libro di Alessandro Stani, medium, con l’aiuto di MariGiovanna Luini chirurga, senologa, autrice ed esperta di medicina orientale
Presentazione del nuovo libro di Alessandro Stani, medium, che nella sua opera racconta alcune delle sue esperienze, riporta messaggi destinati all’umanità o a singoli individui, intuizioni sul futuro di tutti e illustra esercizi perché anche i lettori possano testare la propria sensitività. Con l’aiuto di MariGiovanna Luini chirurga, senologa, autrice ed esperta di medicina orientale ci aiuterà a comprendere che non siamo solo realtà materiale e che ognuno di noi può realizzarsi, risanarsi, andare avanti in modo migliore diventando consapevole di ciò che realmente è. La speranza, l’amore, l’unità dei cuori, la salute interiore sono i binari di questo percorso: le Guide “di là” ci aiutano a definire la rotta e la direzione.
Con Simone Seminara Astrocoach
In questo incontro cercheremo di comprendere in che modo i transiti dei pianeti influenzeranno, soprattutto a livello personale e psicologico, la nostra vita nel 2023
Con Valentina Divitini, in arte Malapuella, influencer milanese e “strega di città” nel suo libro ci conduce passo dopo passo alla scoperta del mazzo, ci insegna come sceglierlo, purificarlo e attivarlo, ci mostra quali sono gli strumenti e le tappe essenziali per introdurre la pratica nel nostro quotidiano. Il libro ci spiega come nel corso del nostro viaggio con i Tarocchi ci attende l’incontro con qualcosa di più profondo: la nostra parte più intuitiva e selvatica, troppo spesso imprigionata dai legacci imposti dalla razionalità e dalla logica. Perché in ogni carta c’è una voce che parla alla nostra interiorità.
I Tarocchi sono fra noi. Il cinema, l’arte, la moda e la letteratura attingono a piene mani dal loro immaginario, ricco di fascino e seduzione. Ma anche nella nostra esperienza quotidiana ci capita diimbatterci nei loro simboli e significati, in un incontro che desta curiosità e stupore. Erede di una tradizione antica, l’universo dei Tarocchi è complesso e stratificato, e il loro studio racchiude molteplici percorsi. Come orientarsi in questa selva di possibilità?
L’Energia Universale incontra lo Spirito, la Mente e il Corpo al fine di ricordare la fonte perfetta da cui provengono e attivare le forze di autoguarigione. Una presentazione della tecnica di Allineamento Armonico Vertebrale con Claudia Bondi Master in Reiki Usui, Karuna Reiki e Allineamento Armonico Vertebrale e Clara Riservato Master in Reiki Usui e Reiki Atlantideo, Operatrice Allineamento Armonico Vertebrale
Ospiterà una selezione di esperti per consulti professionali individuali offerti dagli astrologi, cartomanti e medium della piattaforma Wengo, leader europeo di consulti di cartomanzia e benessere a distanza e Main Sponsor del Festival. Le prenotazioni possono essere effettuate presso lo stand dello Sponsor.
Alcuni dei relatori degli eventi in programma saranno a disposizione del pubblico per consulti individuali a pagamento. Eventuali prenotazioni sono da effettuare in loco presso gli stand dei consulenti. Alcune dei servizi offerti: astrologia, astrosofia, tarologia, arte terapia, carte degli angeli, grafologia, floriterapia, disegno onirico, costellazioni famigliari, lettura degli ologrammi, psicobiogenealogia, riflessologia facciale vietnamita, channeling, lavaggio energetico, regressione ipnotica.
Trattamenti individuali a pagamento suddivisi in zone separate, eventuali prenotazioni sono da effettuare in loco presso gli stand degli operatori.
Alcuni dei trattamenti presenti:
Massaggi e massaggi bioenergetici, Shiatsu, Trattamento Reiki, Fertility Massage, Cristalloterapia, KOBIDO antico massaggio giapponese viso “eterna giovinezza”, trattamento Equilibrio ZEN, Pranoterapia Vibrazionale con il suono delle campane Tibetane, Massaggio con campane tibetane.
Entrare in un labirinto, arrivare al centro e trovare la via di uscita può insegnare molte cose su sé stessi. L’utilizzo del labirinto a pavimento come strumento di meditazione ha origini antichissime, uno dei più famosi è quello della chiesa Notre Dame de Chartres a cui Paola Rossi si è ispirata per la creazione dei suoi labirinti di stoffa. L’esperienza di percorrere il labirinto può essere sorprendente è una sorta di pellegrinaggio verso il proprio mondo interiore alla ricerca di sé stessi, ciò può aiutare la mente, di adulti e bambini, a trovare nuovi e più avanzati equilibri nel complesso rapporto psiche/soma.
In occasione di Auspicia Festival sarà possibile essere condotti da Paola in questa straordinaria esperienza che nutre anima e corpo e aiuta a liberare le nostre energie personali-
Mercato con prodotti artigianali di qualità, accessori, cristalli, monili, cosmesi naturale, oli essenziali, libri, mazzi di tarocchi, vino, tisane e cioccolato.
Se vuoi conoscere il tuo ascendente e farti stampare la tua carta astrale rivolgiti allo stand dedicato! Aperto dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Alcuni momenti dedicati presso lo stand in Salone Moresco per scoprire insieme e testare gratuitamente come creare ogni giorno #l’effettorosadamascena sul tuo viso, grazie alla sinergia dell’automassaggio e l’applicazione dei cosmetici naturali all’olio essenziale di rosa damascena.