Domenica 29 marzo

Di seguito gli eventi in programma per domenica 29 marzo.

Sacro come il fluire

10:30-12:30

SALA VERDI Piano Primo

Teoria e Pratica di Hatha Yoga con le Acque Vibrazionali con Cinzia Onorati, insegnante di Yoga e autrice di numerosi libri

Il Corpo Sacro incontra le Memorie dell’Acqua, Ri-sveglia i Codici attraverso le Asana (posizioni), Pranayama (respirazione), Affermazioni positive e Tecniche di Visualizzazione. Si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi e possibilmente chiari. È necessario arrivare muniti del proprio tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

La memoria e la natura delle case d’acqua

11:00-12:00

SALA CARIATIDI

Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo clinico e docente di psicologia

Come riconoscere i ricordi nel tema natale? Partendo dalla casa 4^, ovvero dai ricordi di famiglia, dell’infanzia, quelli che in parte determinano il nostro essere adulti, si passerà all’analisi delle memorie karmiche personali, quelle risalenti ai ricordi di vite passate, specifiche della casa 8^, per giungere infine a quelli collettivi, legati all’esperienza archetipica ed evolutiva del genere umano della casa 12^.

Presentazione del libro L'Arcangelo Uriel

11:00-12:00

SALA LAMPADARIO

Di Michele Francesco Izzo, Gabriele su Astrocenter by Wengo

L’Arcangelo Uriel “Luce Divina” è l’Arcangelo guida che illumina la mente con informazioni, idee e sapienza. Il suo compito è quello di portare la luce divina nelle vite dei suoi Protetti. Nel corso della presentazione verrà proposta una meditazione per mettersi in contatto con questo importante Arcangelo.

Workshop di Astrotarologia

11:00-12:30

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor.

L’Astrologia e i Tarocchi sono sistemi con codici diversi, ma anche matrici simboliche comuni. Nel workshop viene presentato un originale metodo di lettura olistica AstroTarologica fatta eccezionalmente in contemporanea da due dei maggiori autori ed esperti nazionali per compiere scelte sempre più consapevoli.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Workshop di astrologia oraria

11:00-13:00

 SALA CARUSO Piano Primo

Con Grazia Bordoni astrologa giornalista membro CIDA

Che cos’è l’astrologia oraria? A cosa serve? Un workshop adatto a tutti per imparare ad utilizzare questo strumento.

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Presentazione del libro Il Tutto una strada di autoconoscenza di Bernardette Pilard

11:00-12:00

SALA POMPADOUR

Bernardette Pilard, tarologa e insegnante presso l’accademia metafisica olistica AMO.

Il libro accompagna il lettore attraverso un percorso di comprensione dell’affascinante linguaggio dei Tarocchi e gli indica la strada per utilizzarlo come strumento di autoconoscenza. Durante la presentazione saranno eseguite alcune letture di tiraggio di Tarocchi. 

Degustazione vini e tarocchi

11:30-13:00

BAR PIANO TERRA

EVENTO IN FASE DI DEFINIZIONE

Togliamo la maschera a Donald Trump!

12:30-13:30

SALA CARIATIDI

Con la giornalista astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi Anna Maria Morsucci, la grafologa Patrizia Lanzi e gli astrologi fisiognomici Eleonora e Marino Cortese.

Una lettura a più voci del politico più famoso e controverso del mondo attraverso la sua carta astrale, la sua scrittura e i tratti del suo volto.

Stregata dalla Luna

12:30-13:30

SALA LAMPADARIO

Con Elena Arfè  astrologa delegata CIDA e consulente olistico

La Luna determina il movimento delle maree, influenza i parti e i raccolti. Anche noi uomini siamo sempre stati affascinati dalla Luna. In questa conferenza comprenderemo il perché di questa attrazione e come la Luna è in grado di influenzare anche le nostre vite. 

Acqua portatrice del sacro

12:30-13:30

SALA POMPADOUR

A cura di Antonella Azzali antropologa e medium.

Da sempre l’acqua è oggetto di pratiche religiose e simbolo del divino, ambivalente portatrice di vita e morte, strumento di purificazione e di rinascita. In taluni casi è la sede stessa della divinità, e quindi ricca di mistero e simbolismo. 

WORKSHOP: È FACILE LEGGERE I TAROCCHI SE SAI COME FARE

12:30-13:30

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Dario Nencini.

In questo workshop impareremo le semplici basi per iniziare a capire come leggere i tarocchi, o meglio, come usare questo strumento come estensione del proprio intuito. I tarocchi sono uno strumento come tanti altri che servono per avere una visione più chiara di quello che stiamo percependo dal campo vibrazionale della persona che hai di fronte.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Perché imparare astrologia?

13:30-14:30

SALA CARUSO Piano Primo

ABC astrologico con Chiara Campanini

MAX 25 POSTI.  ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

L’elemento acqua nell’ordine armonico e nei Tarocchi

13:30-14:30

SALA LAMPADARIO

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia

L’Acqua è uno dei cinque Elementi della tradizione ermetica e neoplatonica che furono rievocati nel Rinascimento da Leonardo da Vinci e Luca Pacioli, e nei codici segreti dei Tarocchi.

Astrofisiognomica - nl volto il linguaggio delle Stelle

14:00-15:00

SALA CARIATIDI

Con Eleonora e Marino Cortese astrologi scrittori, conduce Anna Maria Morsucci giornalista astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi

Il volto e il corpo, in abbinamento con i significati dei pianeti che vibrano di più nella nostra carta astrale, svelano la nostra vera identità e descrivono il nostro vissuto, il nostro pensare più profondo.

Come ottenere il meglio dalla lettura dei Tarocchi

14:00-15:30

SALA TAMAGNO Piano Primo

Le due facce della medaglia: Consultante e Consultore 

A cura di Nora (Mary Bassani) e Grazia d’Astrocenter by Wengo

Quando si parla di Tarocchi ci si riferisce ad energie Archetipe che risiedono in ogni individuo e che si muovono sulla stessa onda della persona consultante e/o consultore che vuole interrogarli e/o interpretarli. Per questo è molto importante seguire alcuni accorgimenti che permettono a queste energie di fluire liberamente per evitare blocchi che possono ostacolare o distorcere la lettura.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Workshop L’Acqua come strumento di purificazione

14:00-15:00

SALA POMPADOUR

Con Luca Siliprandi filosofo, Alto Sacerdote Wicca, Master Reiki Usui e collaboratore della rivista Sirio.

Storia, valore simbolico e pratico dell’elemento Acqua nella purificazione di spazi, cose e persone. 

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Io sono un maestro nel lasciar andare: perdono e guarigione del passato

14:30-16:00

SALA CARUSO Piano Primo

Con Maria Rosa D’Incerti, Angel Life Coach certificata Isabelle Vons Fallois

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Le grandi esplorazioni via mare

15:00-16:00

SALA LAMPADARIO

Con la storica Laura Malinverni e l’astrologa giornalista membro CIDA Grazia Bordoni.

A partire dal ‘400 gli europei iniziarono a navigare per scoprire nuove terre. Una conferenza per raccontare in modo inedito le avventure di esploratori come Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci e Ferdinando Magellano. 

Il potere dell’osservazione e dell’intenzione

15:30-16:30

SALA POMPADOUR

Con Mariella Calcagno, life coach e ideatrice delle Costellazioni Quantiche che ci parlerà del potere dell’osservatore.

In fisica quantistica l’osservazione  è ciò che determina l’accadere delle cose. L’intento è il potere che l’essere umano ha per far si che queste cose prendano la direzione voluta. 

Una conferenza esperienziale dove poter sperimentare insieme il potere dell’intenzione e attraverso l’osservazione una tecnica per realizzare obiettivi e cambiare il nostro stato vibrazionale. 

Le emozioni nella Via della Cura: siamo acqua, amore e rinascita

15:30-16:30

SALA CARIATIDI

Maria Giovanna Luini scrittrice e medico olistico presenta il suo nuovo libro edito da Mondadori. L’equilibrio è una forma di energia: siamo energia e le emozioni guidano il nostro libero e meraviglioso fluire. Salute e malattia dipendono anche dalle emozioni, cioè dall’elemento simbolico dell’acqua: nel tema natale e nelle posizioni dei pianeti le emozioni vivificano, bloccano, rigenerano, salvano. La medicina è lo sguardo sul Tutto: ritrovare l’equilibrio è ricordarsi ciò che si è.

L’essenza dell’acqua in astrologia

16:00-17:00

SALA LAMPADARIO

Con Valentina Minoglio, astrologa e caporedattore di Astrella, direttore di Astro e giornalista di Sirio

Parleremo dei diversi tipi di Acqua nei tre segni zodiacali corrispondenti e nelle Case d’Acqua, per comprendere le diverse nature di un elemento e i suoi significati nella nostra psiche. Sono previste tre brevi visualizzazioni guidate.

Presentazione del libro I Tarocchi Aurei

16:00-17:00

SALA TAMAGNO Piano Primo

Di Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia

LABORATORIO SULL’ACQUA RELISIR

16:00-17:00

SALA TOSCANINI Piano Primo

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

EVENTO IN FASE DI DEFINIZIONE

Presentazione del libro BLUORO

16:30-17:30

SALA POMPADOUR

Di Gianni Dall’Asta e Roberto Mancuso presenta Stefano Panizza

Un pellegrinaggio alla ricerca dell’acqua nella vallata salsese. Ma un cammino soprattutto spirituale, dove le sorgenti che sgorgano da Madre Terra diventano fonte di purificazione e rigenerazione. Non per nulla, il paganesimo prima e il cristianesimo poi, hanno accompagnato con propri simulacri i fontanili e gli abbeveratoi, quasi a sottolinearne la sacralità. Non meno importanti i segni lasciati dall’uomo secolare, con costruzioni che rimandano alla geometria sacra. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’acqua, anzi, tutta l’acqua che bagna il nostro pianeta, proviene dal mondo delle stelle… 

Cosa ci riserva il futuro?

16:30-18:00

SALA CARIATIDI

La tecnologia sta facendo passi da giganti. Dove ci porterà tale incremento? In che modo influenzerà la nostra vita? Cosa mangeremo? Come acquisteremo, come ci informeremo e come ameremo in futuro?  Una tavola rotonda tra studiosi e professionisti di diverse discipline per capire come cambierà la nostra vita. Con Ettore Capri, professore ordinario in Chimica Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Micaela Gianico psicologa clinica e psicoterapeuta, Roberto Ravazzoni professore ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Luciano Drusetta studioso di astrologia. Modera Anna Maria Morsucci giornalista.


Stemma Comune di Salsomaggiore

Con il patrocinio della città
di Salsomaggiore Terme

Main Sponsor

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

Relisir

Sponsor Tecnico