Domenica 30 Agosto

Di seguito gli eventi in programma per domenica 30.
Scarica il pdf del programma del festival.

AL RITMO DELLA NATURA

10:00-12:00

PARCO CORAZZA

Lezione yoga con Francesca Dall’Asta insegnante di Yoga di Yogamandosi

Attraverso la pratica dello yoga ci riconnettiamo ai cicli e ritmi della Natura: ai cicli lunari e stagionali e a tutto ciò che ci circonda. Noi siamo un microcosmo nel macrocosmo e questa stretta relazione ci insegna che qualsiasi cosa venga fatta a livello “micro” è fatta anche a livello “macro”, questo principio ci permette di smettere di cercare fuori delle risposte che, invece, sono già dentro di noi. Imparando ad amare e rispettare noi stessi impariamo ad amare e rispettare tutto ciò che è fuori di noi.  Si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi e possibilmente chiari. Secondo il protocollo di contenimento dell’epidemia COVID 19 è necessario arrivare muniti del proprio tappetino o asciugamano per favorire un’esperienza più confortevole.

La memoria e la natura delle case d’acqua

10:30-11:30

SALA CARIATIDI

Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo clinico e docente di psicologia

Come riconoscere i ricordi nel tema natale? Partendo dalla casa 4^, ovvero dai ricordi di famiglia, dell’infanzia, quelli che in parte determinano il nostro essere adulti, si passerà all’analisi delle memorie karmiche personali, quelle risalenti ai ricordi di vite passate, specifiche della casa 8^, per giungere infine a quelli collettivi, legati all’esperienza archetipica ed evolutiva del genere umano della casa 12^.

Presentazione del libro: Il Linguaggio del Tarot

10:30-11:30

SALA LAMPADARIO

Manuale di uso dei Tarocchi, una strada di autoconoscenza di Bernardette Pilar tarologa e insegnante presso l’accademia metafisica olistica AMO

Il libro accompagna il lettore attraverso un percorso di comprensione dell’affascinante linguaggio dei Tarocchi e gli indica la strada per utilizzarlo come strumento di autoconoscenza. Durante la presentazione saranno eseguite alcune letture di tiraggio di Tarocchi

Conoscere il passato per capire il futuro: i cicli planetari

11:00-12:00

TAVERNA ROSSA

A cura di Luciano Drusetta Astrologo

I cicli planetari dei pianeti lenti e l’indice ciclico planetario, elaborati e studiati da André Barbault, accompagnano le tappe salienti della storia dell’umanità. Nel triennio 2020-2021-2022 diversi pianeti raggiungono fasi importanti del ciclo; il basso valore raggiunto dall’indice planetario di questi anni sembrerebbe suggerire profonde crisi se non addirittura catastrofi. Sarà proprio così? Per saperlo dobbiamo mettere alla prova le teorie di Barbault con gli eventi realmente accaduti in passato in corrispondenza di picchi e avvallamenti dell’indice planetario, anche in periodi relativamente recenti.

Workshop di Astrotarologia

11:00-12:30

SALA TAMAGNO PIANO 1

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor

L’Astrologia e i Tarocchi sono sistemi con codici diversi, ma anche matrici simboliche comuni. Nel workshop viene presentato un originale metodo di lettura olistica AstroTarologica fatta eccezionalmente in contemporanea da due dei maggiori autori ed esperti nazionali per compiere scelte sempre più consapevoli.

Max 25 posti accesso libero fino a esaurimento posti 

Workshop di astrologia oraria

11:00-13:00

SALA CARUSO PIANO 1

Con Grazia Bordoni astrologa giornalista membro CIDA

Che cos’è l’astrologia oraria? A cosa serve? Un workshop adatto a tutti per imparare ad utilizzare questo strumento.

Max 25 posti accesso libero fino a esaurimento posti 

Alla ricerca della lama perduta: degustazione del pinot nero da vendemmia 2017

11:30-13:00

SPAZIO DEGUSTAZIONE BAR PIANO TERRA

Conduce Barbara Avellino, produttrice di vino, coadiuvata da una commissione di esperti

Assaggio condiviso di un vino alla scoperta delle sue caratteristiche taro-enologiche e individuazione della prossima etichetta. Evento gratuito, posti limitati. Adesioni presso l’Azienda Agricola Barbara Avellino al banco presente nel mercato esterno di fronte al palazzo.

Togliamo la maschera a Donald Trump!

12:00-13:00

SALA CARIATIDI

Con la giornalista astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi Anna Maria Morsucci, la grafologa Patrizia Lanzi e gli astrologi fisiognomici Eleonora e Marino Cortese

Una lettura a più voci del politico più famoso e controverso del mondo attraverso la sua carta astrale, la sua scrittura e i tratti del suo volto.

Acqua portatrice del sacro

12:00-13:00

SALA LAMPADARIO

A cura di Antonella Azzali antropologa e medium

Da sempre l’acqua è oggetto di pratiche religiose e simbolo del divino, ambivalente portatrice di vita e morte, strumento di purificazione e di rinascita. In taluni casi è la sede stessa della divinità, e quindi ricca di mistero e simbolismo.

Workshop: è facile leggere i tarocchi se sai come fare

13:00-14:30

SALA TAMAGNO PIANO 1

Con Dario Nencini

In questo workshop impareremo le semplici basi per iniziare a capire come leggere i tarocchi, o meglio, come usare questo strumento come estensione del proprio intuito. I tarocchi sono uno strumento come tanti altri che servono per avere una visione più chiara di quello che stiamo percependo dal campo vibrazionale della persona che si ha di fronte.

Max 25 posti accesso libero fino a esaurimento posti 

Presentazione del libro Astrofisiognomica-nel volto il linguaggio delle Stelle

13:30-14:30

SALA CARIATIDI

Con Eleonora e Marino Cortese astrologi scrittori, conduce Anna Maria Morsucci giornalista astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi.

Il volto e il corpo, in abbinamento con i significati dei pianeti che vibrano di più nella nostra carta astrale, svelano la nostra vera identità e descrivono il nostro vissuto, il nostro pensare più profondo.

Presentazione del libro I Tarocchi Aurei

13:30-14:30

SALA LAMPADARIO

Di Giovanni Pelosini, scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia.

Io sono un maestro nel lasciar andare: perdono e guarigione del passato

14:30-16:00

SALA CARUSO PIANO 1

Con Maria Rosa D’Incerti. Angel Life Coach certificata Isabelle VonsFallois

Max 25 posti, accesso libero fino a esaurimento posti 

VIAGGIO DI NOZZE CON ME STESSA

15:00-16:00

SALA CARIATIDI

A cura di Anna Lanero Consulente Angelica certificata Doreen Virtue

Ognuno di noi può vivere la propria vita leggendola attraverso una lente positiva o negativa, la vita rimane sempre la stessa, ma se cambiamo l’approccio la vita cambia radicalmente. In questa conferenza impareremo a utilizzare un approccio positivo per avere il coraggio di scoprire la perla nascosta in tutte le esperienze che la vita ci regala e in sintesi avere nella propria vita un viaggio di nozze con sé stessi.

Lo Yoga della Risata

15:00-16:00

PARCO CORAZZA

Con Claudia Politi ass.ne Le Monadi “ RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

Nello Yoga della Risata si ride come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.
La ragione per cui è chiamato Yoga dell risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga che derivano dal Pranayama con esercizi di risata. Il tutto per aumentare le riserve di ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.
Lo Yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, nel 1995 in un parco di Mumbai, e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo.

Il potere dell’osservazione e dell’intenzione

14:00-15:00

TAVERNA ROSSA

con Mariella Calcagno, life coach e ideatrice delle Costellazioni Quantiche

In questa conferenza ci parlerà del potere dell’osservatore. In fisica quantistica l’osservazione è ciò che determina l’accadere delle cose. L’intento è il potere che l’essere umano ha per far sì che queste cose prendano la direzione voluta. Una conferenza esperienziale dove poter sperimentare insieme il potere dell’intenzione e attraverso l’osservazione una tecnica per realizzare obiettivi e cambiare il nostro stato vibrazionale.

Connessioni sublimi tra Cielo, Numeri e Cibo

15:00-16:00

SALA LAMPADARIO

Con Michela Pighi naturopata e operatrice olistica

In questo incontro verrà presentato il libro EMOZIONI E RICETTE PLANETARIE, che nasce dalla ricerca personale dell’autore, che l’ha portata a comprendere il collegamento fra macro e microcosmo e come l’integrazione consapevole dei simboli della natura possano diventare un contributo allo sviluppo della personalità.

L’Acqua come strumento di purificazione

15:30 16:30

TAVERNA ROSSA

Con Luca Siliprandi, filosofo, Alto Sacerdote Wicca, Master Reiki Usui e collaboratore della rivista Sirio

Storia, valore simbolico e pratico dell’elemento Acqua nella purificazione di spazi, cose e persone.

Ri-educare sé stessi alla gioia

16:30-18:30

SALA TAMAGNO PIANO 1

con Anna Lanero Angel Coach certificata Doreen Virtue

Nella vita è importante prendersi cura di sé stessi e volersi bene, sono due passaggi indispensabili per ri-prendere a vivere una vita gioiosa nel rispetto degli altri, dell’ambiente e di tutto ciò che ci circonda. In questo workshop impareremo a comprendere come per vivere gioiosamente bisogna essere in sintonia con sé stessi così da riuscire ad esserlo anche con gli altri. Solo se vedo la meraviglia che è in me riesco a vederla in ciò che mi circonda.

Lezione di Biodanza

16:30-17:30

PARCO CORAZZA

Con Stefano Caselli

La Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle funzioni originarie della vita attraverso la musica e il movimento. In Biodanza il processo di integrazione si attua mediante la stimolazione della funzione primordiale di connessione con la vita, che consente a ciascun individuo di integrarsi a sé, al simile e all’universo.

Cosa ci riserva il futuro?

16:30-18:00

SALA CARIATIDI

Con Ettore Capri, professore ordinario in Chimica Agraria dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Micaela Gianico psicologa clinica e psicoterapeuta, Roberto Ravazzoni professore ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Luciano Drusetta, studioso di astrologia. Modera Anna Maria Morsucci giornalista

Gli ultimi mesi hanno profondamente cambiato la nostra vita e oggi sembra difficile immaginare come saremo. Gli scenari futuri in un dialogo tra professioni ed esperti per capire come sarà la nostra vita: le relazioni personali, il lavoro, la sostenibilità ambientale, l’economia, la medicina, la comunicazione, la narrazione.

Meditazione sonora

18:00-19:00

PARCO CORAZZA

Sessione di meditazione con Claudia Politi Persson Ass. Le Monadi e Francesca Nigro As. La Stanza Accanto.

Momento di meditazione sonora con campane tibetane e strumenti sciamanici. Si consiglia abbigliamento comodo e di arrivare muniti del proprio tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

Extra

MOSTRA TAROCCHI presso saletta consulti Salone Moresco

La Mostra dei 12 Segni Zodiacali è rappresentata da 40 tavole illustrate dall’artista Silviano Brugnerotto, uno dei migliori illustratori del panorama internazionale selezionato dall’Expo 2015, per la mostra sul tema del cibo “The last Apple on the Tree” e l’autore dei fortunatissimi “Tarocchi Erotici” e “OroscopAz”.

SPAZIO ASTROLOGIA presso saletta consulti Salone Moresco

Se vuoi conoscere il tuo ascendente e farti stampare la tua carta astrale questo è il posto giusto! Aperto dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

VISITE GUIDATE

Un itinerario alla scoperta degli stili e dell’architettura cittadina di inizio Novecento.
Un tuffo nel passato di questa splendida cittadina termale custode di arte, storia e cultura.

Sabato 29 h. 18 – Di Palazzo in Palazzo
Un colpo d’occhio ai palazzi storici, per descrivere quel che c’era ed oggi non è più visibile, quel che è rimasto e quel che di recente è sorto a testimoniare il volto contemporaneo di questa graziosa città termale.

Partenza Palazzo dei Congressi – gratuito per chi si presenta con il biglietto di Auspicia, 8 euro per gli altri. Durata:1 ora e mezza.

Domenica 30 – h.10:30 – Le Terme Berzieri
Le “Terme più belle del mondo”, opera d’arte del decoratore Galileo Chini e dell’architetto Ugo Giusti, vengono presentate dal punto di vista storico e artistico. Il palazzo rappresenta la sintesi della tradizione di terme classiche e di templi orientali, e mancano rimandi allo stile liberty e all’art déco.

Partenza Palazzo delle Terme Berzieri – Prezzo agevolato 4 euro per chi si presenta con il biglietto di Auspicia. 5 euro per tutti gli altri – Durata 45-50 minuti

Domenica 30 – h.16:00 – L’Ex Grand Hotel Des Thermes
Una visita guidata all’interno dell’attuale Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme alla scoperta delle sale decorate dal maestro Galileo Chini.

Partenza Palazzo dei Congressi – gratuito per chi si presenta con il biglietto di Auspicia, 6 euro per gli altri. Durata:1 ora

SALA TOSCANINI, SALA VERDI E ATRIO

Trattamenti suddivisi in zone separate, eventuale prenotazione in loco

Trattamenti presenti:

  • Il Nuovo trattamento Karmico, Reiki Evoluto, Sequenza Nerek, consulenza con gli arcani angelici
  • Massaggio Ayurvedico: Pada Abhyanga (massaggio ai piedi)
  • Trattamento Reiki

LA MEDITAZIONE NEL LABIRINTO

Entrare in un labirinto, arrivare al centro e trovare la via di uscita può insegnare molte cose su sé stessi. L’utilizzo del labirinto a pavimento come strumento di meditazione ha origini antichissime, uno dei più famosi è quello della chiesa Notre Dame de Chartres a cui Paola Rossi si è ispirata per la creazione dei suoi labirinti di stoffa. L’esperienza di percorrere il labirinto può essere sorprendente è una sorta di pellegrinaggio verso il proprio mondo interiore alla ricerca di sé stessi, ciò può aiutare la mente, di adulti e bambini, a trovare nuovi e più avanzati equilibri nel complesso rapporto psiche/soma.

In occasione di Auspicia Festival sarà possibile essere condotti da Paola in questa straordinaria esperienza che nutre anima e corpo e aiuta a liberare le nostre energie personali-

Paola Rossi Operatore olistico Labirinto dal 2010

Per info: cell. 3207978629 rossi.paola61@gmail.com

 


Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

Relisir

Sponsor Tecnico