Sabato 16 Ottobre

Di seguito gli eventi in programma per sabato 16.

Ingresso a pagamento, scopri prezzi e convenzioni.

La spiritualità in epoca pandemica – le connessioni tra il Cielo e la Terra

10:30 – 11:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

con Roberta Ianni Alice, counselor in Astrosofia e Dialogo voci interiori (iscritta registro Ancore n.232)

In questo periodo di forti cambiamenti, di smart working, di incontri virtuali, dove le notizie diventano il pane quotidiano delle nostre emozioni dove è finita la nostra Spiritualità? Dove è finita la nostra luce? In questo periodo ognuno deve fare una scelta personale per ritrovare il proprio centro. Leggere le posizioni attuali dei pianeti lenti nel cielo, permettono di vedere la connessione tra cielo e terra a livello sociale e personale, dandoci le indicazioni che ognuno potrà seguire nel proprio cammino.

L’Arcangelo Raffaele guida nel viaggio di guarigione

10:30 – 11:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

con Maria Rosa d’Incerti Angel Life Coach certificata Isabelle Vons Fallois

L’Arcangelo Raffaele è l’Angelo Guaritore, il suo nome significa Dio che guarisce. Spesso è raffigurato in cammino insieme al giovane Tobia e al suo cane. È protettore dei pellegrini, di coloro che intraprendono un viaggio sacro verso Dio, per questo è dipinto col bastone ed i sandali, la borraccia dell’acqua e la bisaccia a tracolla. E’ l’arcangelo da invocare quando si è ammalati, quando un nostro caro non sta bene o quando si deve curare qualcun altro. Raffaele emana una bellissima luminosa e chiara luce verde smeraldo. Questo è il colore della guarigione ed anche il colore dell’energia d’amore del chakra del cuore. Infine, Raffaele ha anche un altro compito speciale, quello di guidare e proteggere i viaggiatori. Che si tratti di un viaggio spirituale o verso una località lontana, l’arcangelo vi aiuterà nel cammino. In questo incontro parleremo del viaggio di guarigione. Spesso, infatti, il processo di guarigione comporta proprio un viaggio, un percorso interiore che ci aiuti a capire quali pensieri hanno scatenato un particolare problema e che ci metta nelle condizioni di rilasciare tutti gli effetti negativi che emozioni come rabbia, insoddisfazione, tristezza, impotenza, dolore, abbandono hanno sul nostro corpo. 

Il Sentiero Celeste delle Costellazioni

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Con Chiara Capone astrologa e esperta di astronomologia

L’insegnamento del Sentiero Celeste delle 13 Costellazioni è un viaggio all’interno di noi stessi per fare affiorare le qualità divine dei 13 Archetipi planetari, contenitori cosmici di pregi e potenzialità che si trovano già dentro di noi. Quali nostre Guide privilegiate, essi ci parlano interiormente per ricordarci di splendere, per favorire la nostra fioritura e per restituire la memoria originaria a ogni uomo o donna che lo voglia, poiché spetta loro di diritto come Scintille Divine.  Con l’occasione verrà presentato il libro: I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali”.Durante la conferenza verranno illustrate le sessioni di aiuto, che si prendono cura di trasformare le disarmonie personali del Tema natale, dei transiti planetari o di relazione e che si potranno sperimentare nelle giornate dedicate alla manifestazione del Festival, con prenotazione in loco.

La salute negli Astri

10:30 – 11:30

SALA TAMAGNO WORKSHOP

A cura di Annarita Rovere presidente di un poliambulatorio medico e studiosa di astrologia

Nel corso dei secoli l’astrologia ha consentito, attraverso lo studio dei pianeti, di riconoscere le caratteristiche psicologiche e le predisposizioni dell’uomo verso determinate disfunzioni organiche, delineando le zone anatomiche più vulnerabili. Questo strumento permette di identificare, con un buon margine di successo, una o più patologie che, evidenziate in collaborazione con un medico, possono indirizzare un soggetto a cure o interventi chirurgici nel momento astrologicamente più propizio. Non c’è nessuna sostituzione alla medicina tradizionale né al medico specialista, è semplicemente uno strumento che aiuta a conoscere con largo anticipo un’influenza astrale negativa che può prendere forma di malattia o disagio psicofisico. La propria mappa astrale può quindi essere usata ai fini della prevenzione. In questo laboratorio verranno fornite delle linee guida di base per l’interpretazione del Tema Natale in chiave medica

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Come funzionano i Tarocchi

11:00 – 12:30

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

Con Tamara Vannucci Filosofa, Coach e Tarologa

Un workshop per capire come funzionano i Tarocchi, per rendersi conto di cosa sia  una Consulenza Tarologica e in che modo questo strumento meraviglioso possa aiutarci a capire e a fare dei passaggi di consapevolezza potenti. Impareremo quali sono le leggi che permettono al Tarologo di fornire la risposta alla domanda del consultante e cosa significa davvero “Farsi leggere le carte”. È importante sapere che in ogni lettura si attiva un processo di introspezione, un dialogo profondo con se stessi che ci guida verso ciò che è meglio per noi, immettendoci in un sentiero di consapevolezza e fiducia.

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

L’ascolto di sé per un benessere consapevole

11:00 – 12:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE – ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.

MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Scegli il tuo percorso: capire la propria strada e i propri talenti con l'Astrologia psicologica

12:00 – 13:00

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con Sonia Giudici, Astrologa Direttrice della Scuola di Astrologia Psicologica Astriepsiche

Conferenza che  spiegherà cos’è il tema natale, come si legge e come può fornirci indicazioni per capire quale è la nostra “strada”, quali sono le nostre risorse e talenti, come riconoscere i nostri errori  e come diventare la “versione migliore di sé stessi” 

La metafora del viaggio nel percorso iniziatico

12:00 – 13:00

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Davide Marré direttore dei periodici Sirio e Astrella. Presenta Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia.

Il “viaggio” fa parte del corredo biologico. Tra i comportamenti innati degli animali c’è l’esplorazione del territorio, la sua conquista e la sua conoscenza. Ma il viaggio è anche occasione di scambio, spostamento alla ricerca di cibo e di condizioni migliori di vita, è viaggio rituale-mitologico nelle religioni arcaiche e mediterranee e  viaggio iniziatico, proprio dei riti di passaggio e poi simbolo di ogni iniziazione, viaggio interiore insomma. Il viaggio è metafora della vita, che altro non è che un percorso, un passaggio dalla nascita alla morte. In questo incontro ci soffermeremo sulla metafora del viaggio come percorso iniziatico.

Presentazione del libro Ecate Fiore di Fuoco Phanes Publishing

12:00 – 13:00

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

di Valentina Minoglio astrologa, caporedattore di Astrella, direttore di Astro e giornalista di Sirio

Un libro che esplora il culto di una divinità, antica e contemporanea. L’autrice ci conduce per mano alla scoperta di questa dea misteriosa che appare di nuovo all’umanità e chiede di essere ascoltata. Dea della magia, Ecate, si presentava un tempo come ambigua, celeste e terrifica. Signora di tutte le streghe, oggi la ritroviamo come Soteira, la salvatrice. In tempi di crisi ci richiama alla connessione con l’Anima Mundi e ad un nuovo rapporto con il sacro: questo testo vi farà da guida preziosa proprio nel ristabilire il rapporto con il divino e con questa divinità, ma anche con la Natura intorno a noi e dentro di noi. Un percorso che è alla portata di tutti e che è pieno di magia, intesa come l’Arte di lavorare con i simboli e di portare cambiamento nella propria vita, incamminandosi verso la strada della realizzazione personale. Presenta Luca Siliprandi Alto Sacerdote Wicca, Master Reiki Usui e collaboratore Sirio

Workshop di grafologia

12:00 – 13:30

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

A cura di Patrizia Lanzi (Skriptoline Eusofia sas) grafologa, esperta di selezione del personale e orientamento scolastico

La grafologia ci aiuta a scoprire il carattere ed il temperamento di una persona. Questo workshop propone alcune nozioni base ed applicazioni pratiche; al termine una dimostrazione sintetica sulla scrittura dei partecipanti.

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Workshop Reiki: tutta l’energia del mondo nelle mie mani

12:00 – 13:00

SALA CARUSO – WORKSHOP

A cura di Cristina Natella counselor e operatrice olistica

Il Reiki è una tecnica giapponese che, attraverso l’utilizzo delle mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. Aiuta a ridurre lo stress e a rilassarsi attraverso l’uso della dell’energia cosmica ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, può anche essere utilizzata su di sé attraverso l’auto-trattamento. In questo workshop verranno offerte dimostrazioni pratiche ai partecipanti. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o asciugamano su cui distendersi.
MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Compagni di viaggio e compagni di vita

13:15 – 14:15

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

A cura di Valentina Minoglio astrologa, caporedattore di Astrella, direttore di Astro e giornalista di Sirio

Tra due persone che si amano esiste sempre una serie di  rapporti tra pianeti e case nelle rispettive carte astrali. È difficile che ci si innamori di qualcuno “a caso”, esiste sempre la possibilità di leggere nella propria carta astrale quale è il partner giusto per noi e se l’attuale partner è quello che ci accompagnerà per tutta la vita o sarà un compagno per una sola parte del cammino. In questo laboratorio verranno introdotti i principi base di quella che viene chiamata l’astrologia comparativa, che permette comprendere quali sono le forze che entrano in campo nei rapporti personali e di aiutare ad ascoltare con più attenzione quali sono i bisogni del partner per vivere il rapporto in armonia.
MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il viaggio iniziatico e il cinema

13:30 – 14:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA 

Con il regista e autore Gero Giglio e Anna Maria Morsucci, giornalista, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi

Il viaggio è un terreno di metafore e di simboli perché è un’esperienza che accomuna tutti gli esseri umani. Il cinema nelle sue sceneggiature ha attinto molto all’idea del viaggio iniziatico come trama di molti suoi capolavori. Easy Rider, Thelma&Louise, Platoon, Puerto Escondito, Apocalispe now, 7 anni in Tibet, Thè nel Deserto, sono solo alcuni degli esempi di viaggi famosi del cinema che comportano uno staccarsi fisicamente e psicologicamente dal proprio quotidiano,  per dirigersi verso un altrove pieno di significati con lo scopo di trovare, o ritrovare, motivazioni profonde, sensi perduti, stimoli nuovi, energie creatrici, sé smarriti o mai pienamente raggiunti.
Presenta Lucia Cerri.

Chirone e il viaggio dell’Anima tra le vite passate e quella attuale

13:30 – 14:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo clinico e docente di psicologia

Chirone è un corpo celeste di recente scoperta e rappresenta il nostro maestro interiore, la parte di noi in grado di condurci, vita dopo vita, lungo il sentiero della crescita psichica, emotiva e spirituale. Questa crescita avviene attraverso prove che possono comportare delle ferite che portano l’attenzione su tematiche quale dolore, solitudine, compassione, empatia che si potenziano e sviluppano e aprono così a un differente modo di vivere e concepire l’esistenza. Queste ferite possono giungere da relazioni dolorose, o da situazioni familiari difficili, così come da un ambiente sociale in cui si sperimenta la propria diversità, esperienze che concorrono a prendere consapevolezza di parti oi altrimenti silenti e inespresse. Nel corso della conferenza scopriremo il potere terapeutico del transito di Chirone in relazione alla nostra carta del cielo e in rapporto alle varie fasi della vita, così come andremo a sondare il tipo di ferita eredita da potenziali vite precedenti o da esperienze primarie relative alla vita attuale. 

Presentazione del libro Conoscere la Wicca Armenia editore

13:30 – 14:30

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

di Davide Marrè direttore dei periodici Sirio e Astrella

Questo libro, con la prefazione di Vivianne Crowley, ci conduce passo dopo passo all’interno della dimensione del Cerchio, attraverso la magia degli elementi, la meditazione con gli spiriti della natura e i rudimenti della magia rituale. L’autore propone un percorso ordinato su più livelli che utilizza le tecniche più diffuse nella Wicca: visualizzazioni, invocazioni, evocazioni, meditazioni e contatto con la dimensione divina. Un libro esperienziale che può condurre ad un livello più alto di consapevolezza e di conoscenza di sé stessi, a un diverso modo di stare nella Natura, nel mondo e nella dimensione della fratellanza e della sorellanza universale, che rappresentano il fine e la ragion d’essere della magia. 

Workshop Il Pendolino

13:30 – 15:00

SALA CARUSO – WORKSHOP

A cura di Antonella Azzali antropologa e medium

In questo breve laboratorio di un’ora e mezza dedicato al pendolo, impareremo le prime basi per utilizzare questo semplice, ma prezioso strumento, che ci permette di aprirci al nostro mondo interiore e all’inconscio. Il workshop è aperto a tutti ed è adatto anche a chi non ha mai sperimentato ma è semplicemente curioso di provare questa meravigliosa tecnica di indagine, che consente di aiutare se stessi e gli altri in tutte le situazioni della vita. Si consiglia di portare carta e penna e un pendolo. Il pendolo sarà anche acquistabile all’interno della fiera nell’area mercato. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o un asciugamano perché ci siederemo per terra.

MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

IL FASCINO DISCRETO DEL SOULCOLLAGE®

14:00 – 15:00

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

A cura di Daniela Vecchi Arte terapeuta certificata nel metodo SoulCollage®

Il SoulCollage® è una pratica che coniuga creatività e scrittura  per raccontare di sé in una modalità semplice e diretta. Partendo da immagini e ritagli si creano delle carte con la tecnica del collage che danno forma e voce alle tante parti che vivono in noi. Una prospettiva che apre lo sguardo sulla complessità del nostro variegato mondo interiore attraverso la lente della creatività e dell’intuizione. Carta dopo carta si realizza un vero e proprio mazzo di carte personale da consultare ogni volta che sentiamo il desiderio di interrogarci profondamente su questioni importanti o anche semplicemente per avere un’ispirazione che guidi la giornata. È uno strumento di grande flessibilità che si presta ad essere utilizzato in molti contesti di cura e crescita personale. La sua caratteristica è di essere immediato, semplice, divertente ma con un grande potenziale di profondità e utilità. Nel workshop impareremo ad apprendere i principi ispiratori di questo potente metodo – ideato negli anni 80 dalla psicoterapeuta americana Seena Frost- e fare una breve esperienza di creazione di una cartaLaboratorio per tutti, non servono competenze o abilità artistiche

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

L'ascolto di sé per un benessere consapevole

14:00 – 15:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE – ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.

MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Astrologia per tutti

14:45 – 16:15

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

Con Anna Maria Morsucci, giornalista, coach, astrologa CIDA, studiosa di Tarocchi e Luciano Drusetta studioso di astrologia

I partecipanti saranno guidati, attraverso passi successivi, a scoprire quali sono i significati contenuti in un tema natale.

MAX 25 POSTI ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Parla come Ami: l’infallibile potere delle parole con MariaGiovanna Luini

15:00-16:00

SALA CARIATIDI – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Con MariaGiovanna Luini scrittrice, chirurga, senologa, studiosa di medicina orientale

MariaGiovanna Luini ci presenta il suo nuovo libro Parla come Ami edito da Mondadori
Le parole riempiono i nostri discorsi, ma sono molto più di semplici elementi comunicativi: hanno un effetto immediato su chi le riceve e agiscono anche nel medio e lungo periodo. Diventano un balsamo per il cuore, un sostegno quando le si rievoca, una dimostrazione di affetto, amicizia, fiducia, oppure un veleno a lento rilascio, spesso fatale. È l’energia creativa dell’amore che è in ciascuno di noi a influenzare ogni aspetto di una relazione verbale, ce ne ci rendiamo conto osservando la mimica di un volto, il tono di un’esclamazione involontaria, il colorito della pelle, il ritmo nel respiro di chi parla. Noi stessi con le parole possiamo regalare o togliere energia a chi ci ascolta.

Buon Viaggio stelle del palcoscenico!

15:00-16:00

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Grazia Bordoni astrologa giornalista e Patrizia Lanzi Skriptoline (Eusofia sas) grafologa, esperta di selezione del personale e orientamento scolastico

Un omaggio a  Franco Battiato, Raffaella Carrà, Carla Fracci grandi interpreti e stelle del palcoscenico che ci hanno lasciato quest’anno nel racconto dell’astrologia e della grafologia

Astrologia e Fiaba: Mercurio il guardiano della soglia!

15:00 – 16:00

SALA POMPADOUR – CONFERENZA

Con Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor

Scopriamo come nelle fiabe ci siano dei collegamenti specifici ai Segni Zodiacali e ai pianeti, in particolar modo a Mercurio: signore dei viaggi e degli spostamenti.

Le Emozioni: la Voce dell’Anima

15:30 – 16:30

SALA CARUSO – WORKSHOP

Con Stefania Tamburini, operatrice olistica

Ascoltare nel silenzio, un ascolto sottile, fatto di percezioni, sensazioni, che solo nel silenzio sono in grado di emergere. Questo è il dialogo con la nostra anima capace di guidarci verso la nostra unicità, lo spazio dell’appagamento. Faremo esperienza di questo ascolto attraverso una pratica rituale guidata. È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o asciugamano su cui distendersi.

MAX 20 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI 

Sé compensati e paure

15:30 – 16:30

SALA TAMAGNO – WORKSHOP

A cura di Anna Lanero Consulente Angelica certificata Doreen Virtue

I sé compensati sono situazioni che non sono piaciute magari molti decenni prima, che lasciano dei vuoti che, inconsapevolmente, si cerca di compensare con qualcos’altro. I vuoti di cui si parla, però, sono vuoti virtuali, energetici, emozionali che è impossibile compensare con qualcosa di materiale: sono due livelli completamente differenti. La paura è la protagonista principale dei sé compensati. Sono dunque mancanze subite a livello energetico (intangibile) e pertanto non è possibile riempirli con qualcosa di materico (tangibile), che arrivi dal di fuori della persona stessa; essi vanno colmati da dentro a dentro ed è qualcosa che ognuno ha la possibilità di fare. Cosa sono questi sé compensati? Come influenzano le vite delle persone? Come il soggetto interagisce con i propri sé compensati? Che ruolo ha la paura in questi iter dis-funzionali? In questo laboratorio si potrà comprendere cosa sono questi sé compensati e da quali problematiche possono derivare per poter valutare un percorso personale così da imparare a riconoscere e gestire le proprie dinamiche per correggerle e vivere una vita piena di gioia vera e duratura.

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Uno sguardo alle stelle prima del viaggio previsioni 2022

16:30 – 17:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con  l’astro coach Simone Seminara

Come sarà il 2022? In questo incontro scopriremo, segno per segno, che cosa ci riserva il prossimo anno. Durante l’incontro verrà presentato il nuovo libro dell’autore. Presenta Elisa Eliselle Guidelli

Attivare l'amore con il Feng Shui

16:30 – 17:30

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

Con Stefan Vettori esperto di Feng Shui e Ba Zi.

Utilizzando le stelle volanti e la direzione personale dell’amore, puoi introdurre in casa tua piccoli elementi Feng Shui che attivano le relazioni amorose e il tuo magnetismo. In questa conferenza scopriremo in quali aree dell’abitazione operare, qual è la tua direzione personale dell’amore e come intervenire per attivare la “stella dell’amore”.

Presentazione dei libri “Intervista alle Dee greche” e “Intervista agli Dei greci”

16:30 – 17:30

SALA POMPADOUR – PRESENTAZIONE DI LIBRI

Con gli autori, astrologi e scrittori, Eleonora Boscarato e Marino Cortese intervistati da Anna Maria Morsucci giornalista astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi.

Esistono in ogni uomo delle potenti forze interne, condivise dall’intera umanità:  sono gli archetipi, termine che deriva dal greco e significa “immagine primordiale”. Nell’intimo di ogni essere umano risiedono Dei e Dee, alle quali corrispondono determinate caratteristiche ed espressioni sia nel corpo, sia nella psiche che nell’anima. In questi libri queste forze interne trovano la loro personificazione nelle più importanti divinità greche maschili e femminili, in stretto rapporto con il tema natale ed in particolare a precise posizioni lunari zodiacali. Conoscerle e comprenderle significa prendere in mano la nostra vita e divenire autori, registi e attori della nostra esistenza, non più solamente degli spettatori inerti e passivi. 

ORACOLI

17:00 – 18:30

SALA TOSCANINI – WORKSHOP

A cura di Ernesto Fazioli e Morena Poltronieri Museo dei Tarocchi

Linguaggi e alfabeti segreti tra rune, simboli erbari, lancio delle conchiglie e caffeomanzia. Un workshop per scoprire i segreti e le tecniche di queste antiche pratiche.

MAX 25 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

‘La mano disegna e il simbolo svela’ (A. Bermolen e Maria Grazia Dal Porto)

17:00-18:00

SALA TAMAGNO WORKSHOP

Con Sonia Puglia Socia Cofondatrice e Docente dell’Accademia di Disegno Onirico e Psicodramma Olistico Bermolen-Dal Porto

Dopo una breve presentazione del metodo (storia, provenienza e presentazione della Scuola per Counselor in Disegno Onirico e Psicodramma Olistico), si passerà alla sperimentazione libera e volontaria della tecnica stessa. Attraverso i segni e simboli che la mano, puntuale e creativa, lascerà sul foglio, ognuno potrà svelare a se stesso la mappa della propria interiorità. Insieme a contenuti sottesi e profondi potrà accedere, grazie ad associazioni, evocazioni ed intuizioni, a suggerimenti e nuove possibilità utili ad evolvere nel percorso personale, diventando co-creatore e primo protagonista della propria vita e del proprio destino. Il materiale (fogli e colori) verrà messo a disposizione in loco.
Minimo 6-7 partecipanti. Massimo: 25. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

L'ascolto di sé per un benessere consapevole

17:00 – 18:00

TAVERNA ROSSA STAND ESPOSITORE ESPERIENZE

A cura di Stefania Posanzini e Concetta Magurno titolari della Società In-forma & Salute S.n.c. che ha per oggetto la diffusione di Tecnologie per il Benessere della persona e operatrici di BioRisonanza SCIO

In questo evento verranno illustrati i principi di base di Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l’equilibrio cellulare e stimolare la capacità rigenerativa dei tessuti e dimostrazioni gratuite.

MAX 10 POSTI, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND PIANO INTERRATO PRESSO TAVERNA ROSSA

Insieme… nel Labirinto

17:00 – 17:30

SALONE MORESCO – WORKSHOP

Con Paola Rossi operatrice olistica e costruttrice di labirinti di stoffa e vegetali e Claudia Politi operatrice olistica

Le persone che parteciperanno a questo evento compiranno il percorso nel labirinto accompagnate dal suono delle campane tibetane.
MAX 10 POSTI PER TURNO, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Insieme… nel Labirinto

17:30 – 18:00

SALONE MORESCO – WORKSHOP

Con Paola Rossi operatrice olistica e costruttrice di labirinti di stoffa e vegetali e Claudia Politi operatrice olistica

Le persone che parteciperanno a questo evento compiranno il percorso nel labirinto accompagnate dal suono delle campane tibetane.
MAX 10 POSTI PER TURNO, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Insieme… nel Labirinto

18:00 – 18:30

SALONE MORESCO – WORKSHOP

Con Paola Rossi operatrice olistica e costruttrice di labirinti di stoffa e vegetali e Claudia Politi operatrice olistica

Le persone che parteciperanno a questo evento compiranno il percorso nel labirinto accompagnate dal suono delle campane tibetane.
MAX 10 POSTI PER TURNO, ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Le Stelle e il viaggio iniziatico di Dante nella Divina Commedia

18:00 – 19:30

SALA CARIATIDI – CONFERENZA

Con Margherita Fiorello astrologa e studiosa di astrologia antica, Italo Comelli studioso di Dante e direttore dell’Università Popolare di Parma, Elisa Eliselle Guidelli storica medievalista e autrice di numerosi testi, modera Anna Maria Morsucci giornalista, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi.

Le Stelle per Dante sono un punto di riferimento, tutte e tre le Cantiche si concludono con la parola Stelle.Quale era, dunque,  il rapporto di Dante con le stelle? La Commedia costituisce molto più di un viaggio straordinario attraverso i regni dell’aldilà – Inferno, Purgatorio e Paradiso. È la somma di tutte le conoscenze di un mondo medievale diverso dal nostro che Dante descrive con minuzia attraverso  la sua poesia universale, un mondo regolato non soltanto da eventi storici e politici ma anche dalla scienza astronomica e dalle Stelle.

Similia similibus curantur

18:00 – 19:00

TAVERNA ROSSA – CONFERENZA

A cura di Andrea Zaupa operatore Olistico fondatore della Scienza degli Ologrammi

In questo seminario Andrea condivide la sua tecnica di visualizzazione empatica del sintomo, chiamata appunto Scienza degli Ologrammi che si basa sul fornire, attraverso l’Ologramma la chiave per poter sbloccare la propria ombra e liberare il proprio subconscio. Durante il seminario leggerà gli Ologrammi ai partecipanti.

Il viaggio oltre il confine

18:00 – 19:00

SALA POMPADOUR – CONFERENZA

Con Eleonora e Marino Cortese astrologi, scrittori e esperti di astrofisiognomica

In questa conferenza si parlerà di come riconoscere nel volto e nel Tema natale la predisposizione innata a viaggiare al di là del conosciuto

Alla ricerca della lama perduta: degustazione del Pinot Nero da vendemmia 2020

18:00-19:30

AREA BAR ESPERIENZE

Conduce Barbara Avellino, produttrice di vino, coadiuvata da una commissione di esperti

Assaggio condiviso di un vino alla scoperta delle sue caratteristiche taro-enologiche e individuazione della prossima etichetta.

EVENTO GRATUITO, POSTI LIMITATI. ADESIONI PRESSO L’AZIENDA AGRICOLA BARBARA AVELLINO AL BANCO PRESENTE NEL MERCATO DEL FESTIVAL

Presentazione del libro: “ASTROLOGIA DEI TAROCCHI”

18:15 – 19:00

SALA TAMAGNO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Hermatena, 2016
Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia


In collaborazione con la città
di Salsomaggiore Terme

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

park_hotel_residencethe_cube_hotel

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di