Di seguito gli eventi in programma per sabato 26. Gli orari di apertura sono 10-20:30, apertura biglietteria 9:30.
Ingresso a pagamento, scopri prezzi e convenzioni.
Presentazione del nuovo libro di Marco Cesati Cassin edito da Sperling&Kupfer
Per l’autore la ricerca di una prova dell’esistenza dell’aldilà è prima di tutto un fatto personale, un’esigenza intima e profonda, molto concreta e umana, che sorge in lui nel momento in cui, all’improvviso, gli viene strappata sua madre e che lo spinge a dedicare la sua vita a studiare e raccogliere prove dell’esistenza di un’altra dimensione. Un libro affascinante, ricco di stimoli e portatore di una visione in grado di sovvertire il nostro quotidiano. Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro.
Con Emanuela Dallatana studiosa di astrologia e organizzatrice di Auspicia Festival e Federico Cella cercatore di cristalli e cristalloterapeuta
In astrologia il Sole, la Luna e gli altri pianeti del Cielo rappresentano ognuno una speciale energia, la modalità con cui quell’energia vibra lo determina il segno zodiacale in cui il pianeta risiede. In questo incontro parleremo delle principali caratteristiche dei 12 segni zodiacali, dei loro punti di luce e delle loro ombre e impareremo a usare i cristalli della Terra per potenziare i punti di forza e sciogliere i nodi.
Conferenza astrologica con Ilaria Castelli, astrologa del blog L’Astro nella manica
A partire dall’analisi astrologica e simbolica delle posizioni di Luna e Venere nel tema natale, scopri le modalità di espressione del tuo femminile e come indirizzare al meglio il tuo potenziale e la tua unicità.
Con Chiara Capone esperta di astronomologia
Laboratorio di Astronomologia L’Astronomologia è un’antichissima scienza delle stelle che si occupa della cura del Sé per ritrovare il genio che è in ognuno di noi, per puntare all’eccellenza di ogni aspetto della vita, nelle relazioni, sul lavoro, in famiglia e armonizzare i disagi esistenziali. Il laboratorio di Astronomologia lemuriana si articola individuando nella mappa del cielo dei partecipanti le distanze angolari disarmoniche e re-informando la frequenza dei pianeti interiori con le energie planetarie dei pianeti medicina. Poco alla volta, tale approccio porta a risultati straordinari, evolutivi e completi, perché le integrazioni energetiche, che si attuano con le tecniche di aiuto dell’Astronomologia, conducono a uno stato di benessere, di amore per la vita, di liberazione dalle convinzioni depotenzianti, risvegliano il contatto con l’Anima e con il Cuore alleggerito dai pesi della quotidianità.
In questo workshop Drusilla , Tarologa di Wengo, volontaria della Fondazione Internazionale Rene’ Mey, Ambasciatore di Pace candidato al Nobel per la pace 2022, parlerà delle tecniche di medicina emozionale che permettono la rigenerazione cellulare e un benessere su tutti i livelli. Verranno esplorate le seguenti tecniche: RIGENERAZIONE CELLULARE, EC (Espressione Cellulare), RM (René Maxima), RO ( René Oriente), M (René Mineral), Circolazione Energetica, RQuarks, Conectar. Le varie tecniche stimolano energeticamente il sistema nervoso, favoriscono la rigenerazione delle cellule e il miglioramento del benessere a tutti i livelli, risvegliano l’energia della cellula stessa, riorganizzano l’energia metabolica dell’organismo, liberano l’energia stagnante dei centri di movimento del corpo e permettono la connessione con l’energia vitale della persona e la sua connessione con la Madre Terra. Il mix di questi strumenti aiuta a migliorare lo stato psicofisico e spirituale.
MAX 30 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
L’Energia Universale incontra lo Spirito, la Mente e il Corpo al fine di ricordare la fonte perfetta da cui provengono e attivare le forze di autoguarigione. Una presentazione della tecnica di Allineamento Armonico Vertebrale con Claudia Bondi Master in Reiki Usui, Karuna Reiki e Allineamento Armonico Vertebrale e Clara Riservato Master in Reiki Usui e Reiki Atlantideo, Operatrice Allineamento Armonico Vertebrale
Con Eleonora Boscarato professoressa di pianoforte, autrice, ricercatrice, esperta di astrologia karmica ed evolutiva e Marino Cortese, autore, ricercatore, ortopsicofisiogno
Nel sessantesimo anniversario della morte di Marilyn Monroe, intramontabile icona di seduzione e bellezza, proponiamo un ritratto inedito a più voci di una delle attrici più famose al mondo, attraverso le sue luci e le sue ombre
In questo incontro Sonia Giudici astro coach, blogger e fondatrice della Scuola Astri&Psiche, ci comprendere quali elementi della carta astrale interrogare per capire quanto siamo in grado di trasformarci e rigenerarci.
Siamo in grado di rialzarci dopo un fallimento? abbiamo le energie per inseguire i nostri sogni? per scegliere un lavoro o un percorso nuovo che ci rappresenti meglio se quello attuale non ci soddisfa?
A cura di Guya Ghirimoldi Doula e Sacerdotessa dell’Amore e della Sessualità Sacra.
questo workshop è un viaggio teorico-esperienziale di ascolto col corpo e ricomprensione del mutare delle energie del Sole e della Luna in noi, nel corso dell’anno, del mese e della giornata. Un primo passo di attenzione a queste energie per acquisirne nuova consapevolezza e orientarci a vivere un qui ed ora più in connessione alla nostra personale natura solare e lunare, da coltivare e cavalcare, per sbloccare il potenziale di queste energie nella nostra vita. Non servono competenze particolari, ma è necessaria la volontà di mettersi in gioco, creando dentro di sé uno spazio di ascolto, accoglienza e curiosità, condivisione e non giudizio (prima di tutto verso sé stessi). È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino o un asciugamano perché ci siederemo per terra.
MAX 25 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Maria Rosa D’Incerti angel coach certificata Isabelle Von Fallois.
Invocazione e connessione angelica con gli arcangeli Michele Jeremiel e Zdakiel. Preghiera di protezione con l’arcangelo Michele, guarigione del passato con Jeremiel e impariamo a perdonare con Zdakiel
MAX 20 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Cristina Saccani
Introduzione alla pratica della regressione attraverso la proiezione del video di Brian Weiss e Antonio Valmaggia, seguita da uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per chiarire dubbi e curiosità sull’ipnosi regressiva. Seguirà una breve pratica esperienziale con la meditazione della Collana di Perle di Brian Weiss, che favorirà l’esplorazione di ricordi antichi di vite passate. L’incontro si concluderà con la condivisione delle esperienze vissute e con eventuali domande su quanto sperimentato durante la meditazione.
Con Elisa Berola operatrice olistica che usa tecniche e strumenti che vanno dalla Mindfullness Immaginale allo Sciamanismo Siberiano, dall’Ipnosi Regressiva alle Vite Passate allo Yoga Sciamanico, dall’ Astrologia alla Psicogenealogia e alle Costellazioni Familiari.
La nostra nascita non è un evento privato che ha coinvolto solo i nostri genitori, ma è il frutto e il progetto della nostra intera stirpe. In questo workshop metteremo in scena vissuti ed emozioni degli antenati, che diventano simboli, e richiamano a ciò che è invisibile; archetipi, che riportano ai racconti della mitologia e all’astrologia. Il tema natale astrologico è visto come il portale di ingresso di un’anima che si incarna e i pianeti che lo definiscono possono essere visti come gli antenati che caratterizzano la nostra psiche, il nostro “cielo interiore”. Rendere consapevoli i meccanismi di riparazione, di compensazion , di fedeltà che agiscono nell’inconscio collettivo della stirpe, permette di trasformare un passato che pesa in un passato che sostiene, di prendere la Vita che tutta la nostra stirpe ci ha donato e di farne il meglio per noi.
MIN 10 MAX 30 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Grazia Bordoni astrologa giornalista e Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor. Introduce Domizia Moramarco.
Una ballerina del varietà, che sceglie di farsi suora di clausura, una scrittrice costretta all’immobilità, che con la forza delle sue parole viaggia in tutto il mondo. Ritratti astrologici inediti di alcuni personaggi famosi, la cui vita ha subito un improvviso capovolgimento, portandoli a fare scelte radicalmente differenti, da quelle fatte fino a quel momento.
Ne parleremo con alcuni tra i massimi studiosi ed esperti a livello internazionale: Anna Maria Morsucci, studiosa di Tarocchi e di Astrologia e Mirko Negri autore, astrologo e studioso di linguaggi simbolici e Riccardo Minetti, autore di molti mazzi di Tarocchi. Modera Gero Giglio, regista e autore.
Nelle 78 immagini deli Arcani si celano profondi insegnamenti e antichissime dottrine. Avvicinarsi ad essi è un’esperienza che può cambiare la vita, un vero e proprio viaggio dell’Eroe. Lo studio dei Tarocchi richiede però un apprendimento molto diverso da quelle cui siamo abituati, perché non produce un aumento delle conoscenze, ma una profonda trasformazione interiore.
Con Penelope, Cartomante esoterica cristallomante di Wengo
Laboratorio di livello avanzato su arcani Maggiori e Minori, che permetterà di creare la propria stesa divinatoria personale, quella con cui si svilupperà la maggior sintonia interpretativa.
Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo e psicoterapeuta e docente di psicologia, Cinzia Ottonello dottore in scienze e tecniche psicologiche, tarologa. Modera Tamara Vannucci filosofa, coach e tarologa
Il karma identifica la concatenazione di effetti che deriva da ogni nostro pensiero e azione. Il concetto di karma è anche legato al concetto di reincarnazione. In questa vita viviamo la conseguenza delle nostre azioni passate e siamo qui per creare un buon karma per le vite future. In questa conferenza impareremo come la nostra vita presente è il risultato di ciò che è stato e come in questo momento stiamo creando ciò che sarà. Comprenderemo come in questa forma ciclica di vite, ogni volta possiamo migliorarci e far evolvere la nostra anima facendoci anche aiutare dall’integrazione di due potenti strumenti come l’astrologia karmica e i tarocchi.
Drum Circle di connotazione integrativa e relazionale con le percussioni di Giovanni Imparato artista percussionista, cantante, Babalawo, Santero ed Omoaláña (sacerdote dei tamburi BATÀ)
MAX 25 POSTI, ACCESSO SU PRENOTAZIONE A PAGAMENTO 10€
Con Grazia Bordoni astrologa
È possibile prevedere il futuro con l’astrologia? Forse prevedere esattamente il futuro non è possibile, ma sicuramente attraverso la lettura di transiti e rivoluzione solare si può comprendere quali i migliori momenti per agire e quelli per fermarsi a riflettere e quale evoluzione ci chiamano a fare le energie dei pianeti, che in quel momento transitano sul nostro tema natale.
Presenta Eliselle Guidelli autrice, con l’astrologo Simon&theStars
Presentazione del nuovo libro di previsioni segno per segno 2023 dell’astrologo Simon&theStars, volto noto della TV e protagonista dei social, edito da Rizzoli. Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro.
Con Sonia Puglia Socia Cofondatrice e Docente della Scuola per Counselor ‘Accademia di Disegno Onirico e Psicodramma Olistico Bermolen-Dal Porto’, Counselor in Disegno Onirico e Psicodramma Olistico, Pedagogista Clinico, Mediatrice Relazionale, formata in Psicobiogenealogia (scuola Antonio Bertoli)
Presentazione del metodo nato a Buenos Aires negli anni 70 e del percorso di formazione per ‘Counselor in Disegno Onirico e Psicodramma Olistico Bermolen-Dal Porto’. Seguirà una breve sperimentazione libera e volontaria della tecnica stessa. Andrè Breton, fondatore del movimento surrealista, dice nel suo saggio‘L’arte magica’ che la realtà è composta dal conscio, dall’inconscio e dai sogni attraverso i quali conscio e inconscio si uniscono in modo automatico. Nel Disegno Onirico, grazie all’automatismo ‘guidato’ che ispira il disegno e muove dal profondo, i segni e i simboli che la mano lascia sul foglio in modo puntuale e creativo rappresentano la mappa della nostra interiorità, contenendo e sintetizzando idee, elementi e situazioni che vengono questo modo sottoposti alla nostra attenzione. Non è necessario saper disegnare. Il materiale (fogli e colori) verrà messo a disposizione in loco.
MAX 30 POSTI ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Truong Thi My Le dell’ASSOCIAZIONE Riflessologia facciale DIEN CHAN® – BUI QUOC CHAU
“Dien Chan” è una terapia naturale, proveniente dal Vietnam, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute semplicemente massaggiando, premendo, picchiettando o riscaldando determinati punti del viso. Questi ultimi riflettono parti del nostro corpo e sono paragonabili a delle “piante medicinali”: la loro stimolazione aiuta il nostro organismo a ristabilire il suo equilibrio energetico e la sua regolare funzionalità. In questa conferenza verranno effettuate dimostrazioni pratiche sui presenti di questa tecnica efficace, naturale, economica, facile, praticabile da tutti ovunque e in qualunque momento.
Con Rosella Sbarbati Del Guerra Biologa, Ph.D. in Medicina, Specialista in Scienza dell’Alimentazione ed Erborista, docente UNICAM, ideatrice dello stile nutrizionale e di vita NUTRIdieta®, Marino Cortese, autore, ricercatore, esperto di ortopsicofisiognoma. Eleonora Boscarato, professoressa di pianoforte, autrice, ricercatrice, esperta di astrologia karmica ed evolutiva. Conduce Anna Maria Morsucci giornalista
L’uomo per la maggior parte della sua esistenza è vissuto seguendo i cicli della natura e delle stagioni. La società moderna ha scollegato gli esseri umani dalle leggi naturali. In questo incontro vedremo dal punto di vista dell’astrologia medica, della fisiognomica e della medicina tradizionale cinese e mediterranea come seguire e rispettare i cicli della natura aiuti a stare meglio e a raggiungere un perfetto equilibrio psicofisico
Un laboratorio per scoprire la tecnica dello Statsu una manipolazione sviluppata in Giappone che, pur non essendo un trattamento medico vero e proprio, affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese. Attraverso la pressione esercitata con le mani si allentano le tensioni riducendo i “fastidi”.
Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor.
L’Astrologia e i Tarocchi sono sistemi con codici diversi, ma anche matrici simboliche comuni. Nel workshop viene presentato un originale metodo di lettura olistica AstroTarologica fatta eccezionalmente in contemporanea da due dei maggiori autori ed esperti nazionali per compiere scelte sempre più consapevoli.
Incontro con Manuela Pompas
Giornalista, scrittrice e ipnologa, Manuela Pompas è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia
Con Gloriana Astolfi counselor relazionale e olistico, sensitiva, insegnante di ginnastica bioenergetica, cristalloterapeuta, reiki master usui sistem.
Un laboratorio nel quale si procederà all’ analisi e interpretazione dei sogni secondo il metodo ” Le voci del sogno”® . Si chiede ai partecipanti di portare un sogno scritto. Il lavoro verrà effettuato su uno dei sogni proposti e si lavorerà con una rappresentazione in movimento che potrà coinvolgere tutti i presenti. Il metodo prende spunto dalla ciclicità del viaggio nella vita e nuove opportunità di percorsi suggerite dal sogno stesso.
MAX 15 POSTI ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Paola Rossi operatrice olistica e costruttrice di labirinti di stoffa e vegetali e Lorenzo Tait operatore olistico, ricercatore e sperimentatore energetico.
Le persone che parteciperanno a questo evento, compiranno il percorso nel labirinto accompagnate dal suono dei tamburi sciamanici costruiti artigianalmente da Lorenzo Tait. Max 10 posti per turno accesso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni presso il Labirinto
Con Paola Rossi operatrice olistica e costruttrice di labirinti di stoffa e vegetali e Lorenzo Tait operatore olistico, ricercatore e sperimentatore energetico.
Le persone che parteciperanno a questo evento, compiranno il percorso nel labirinto accompagnate dal suono dei tamburi sciamanici costruiti artigianalmente da Lorenzo Tait. Max 10 posti per turno accesso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni presso il Labirinto
Esperienze Olistiche di Monica Agnoli
Un incontro per conoscere gli strumenti per accedere alla propria consapevolezza, e ottenere il meglio dalla vita. Partecipa con prenotazione, bottiglietta di acqua, tappetino o asciugamano o copertina e tanta voglia di metterti in gioco
MAX 30 POSTI ACCESSO SU PRENOTAZIONE
Con Grazia, Tarologa e Angel Card di Wengo
In questa conferenza esperienziale impareremo ad ampliare le nostre capacità medianiche attraverso l’uso intuitivo dei tarocchi e tramite una meditazione guidata all’apertura del terzo occhio. Verrà anche presentato come si utilizza la legge dell’ attrazione per realizzare un desiderio.
L’Energia Universale incontra lo Spirito, la Mente e il Corpo al fine di ricordare la fonte perfetta da cui provengono e attivare le forze di autoguarigione. Una presentazione della tecnica di Allineamento Armonico Vertebrale con Claudia Bondi Master in Reiki Usui, Karuna Reiki e Allineamento Armonico Vertebrale e Clara Riservato Master in Reiki Usui e Reiki Atlantideo, Operatrice Allineamento Armonico Vertebrale
Con Anna Maria Morsucci, giornalista, coach, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi e Gero Giglio regista e autore
I partecipanti saranno guidati a sperimentare la loro capacità di attivare l’immaginazione e l’intuizione con esercizi per apprendere in modo attivo, intuitivo e interattivo.
Performance di danza moderna a cura della compagnia di danza DACompany coreografe interpreti Clara Gambazza e Sarah Siragusa
La scrittrice francese Violette Lebon diceva che quella che il bruco chiama morte, la farfalla la chiama rinascita.
Il ciclo della vita è un equilibrio perfetto, sia in natura che negli astri.
La transizione della metamorfosi accompagna dolcemente l’essere nella sua più totale trasformazione, da una vita strisciante, che esplora il terreno, ad una vita alata, che spicca il volo in libertà.
Allo stesso modo, in ‘From Life To Life’, l’arte della danza porta sul palcoscenico i movimenti animaleschi che riportano al “Bruco Cosmico” della Costellazione del Cigno e, attraverso la metamorfosi, tramutano lasciando la scena alla “Nebulosa Farfalla” della Costellazione dello Scorpione.
Costellazioni così lontane dalla Terra, ma così vicine e simili alla natura.
Evento performance con Giovanni Pelosini, autore, ricercatore ed esperto di Tarocchi e Giovanni Imparato artista percussionista, cantante, Babalawo, Santero ed Omoaláña (sacerdote dei tamburi BATÀ)
Gli Arcani Maggiori con le loro immagini e i loro simboli sono delle vere e proprie guide alla scoperta di noi stessi e dialogano con noi attraverso l’interpretazione del Tarologo. In questo evento gli Arcani Maggiori acquisiscono una voce propria, che nasce dagli ipnotici e seducenti ritmi delle percussioni di Giovanni Imparato. Al pubblico verrà data la possibilità di partecipare ponendo domande specifiche al mazzo degli Arcani, che saranno via via interrogati e interpretati da Giovanni Pelosini e musicati da Giovanni Imparato.
Ospiterà una selezione di esperti per consulti professionali individuali offerti dagli astrologi, cartomanti e medium della piattaforma Wengo, leader europeo di consulti di cartomanzia e benessere a distanza e Main Sponsor del Festival. Le prenotazioni possono essere effettuate presso lo stand dello Sponsor.
Alcuni dei relatori degli eventi in programma saranno a disposizione del pubblico per consulti individuali a pagamento. Eventuali prenotazioni sono da effettuare in loco presso gli stand dei consulenti. Alcune dei servizi offerti: astrologia, astrosofia, tarologia, arte terapia, carte degli angeli, grafologia, floriterapia, disegno onirico, costellazioni famigliari, lettura degli ologrammi, psicobiogenealogia, riflessologia facciale vietnamita, channeling, lavaggio energetico, regressione ipnotica.
Trattamenti individuali a pagamento suddivisi in zone separate, eventuali prenotazioni sono da effettuare in loco presso gli stand degli operatori.
Alcuni dei trattamenti presenti:
Massaggi e massaggi bioenergetici, Shiatsu, Trattamento Reiki, Fertility Massage, Cristalloterapia, KOBIDO antico massaggio giapponese viso “eterna giovinezza”, trattamento Equilibrio ZEN, Pranoterapia Vibrazionale con il suono delle campane Tibetane, Massaggio con campane tibetane.
Entrare in un labirinto, arrivare al centro e trovare la via di uscita può insegnare molte cose su sé stessi. L’utilizzo del labirinto a pavimento come strumento di meditazione ha origini antichissime, uno dei più famosi è quello della chiesa Notre Dame de Chartres a cui Paola Rossi si è ispirata per la creazione dei suoi labirinti di stoffa. L’esperienza di percorrere il labirinto può essere sorprendente è una sorta di pellegrinaggio verso il proprio mondo interiore alla ricerca di sé stessi, ciò può aiutare la mente, di adulti e bambini, a trovare nuovi e più avanzati equilibri nel complesso rapporto psiche/soma.
In occasione di Auspicia Festival sarà possibile essere condotti da Paola in questa straordinaria esperienza che nutre anima e corpo e aiuta a liberare le nostre energie personali-
Mercato con prodotti artigianali di qualità, accessori, cristalli, monili, cosmesi naturale, oli essenziali, libri, mazzi di tarocchi, vino, tisane e cioccolato.
Se vuoi conoscere il tuo ascendente e farti stampare la tua carta astrale rivolgiti allo stand dedicato! Aperto dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00