Sabato 28 marzo

Di seguito gli eventi in programma per sabato 28 marzo.

10:00

SALETTA CONSULTI Salone Moresco

In occasione del Festival il Mago di Az offrirà ai primi 100 visitatori un gradito omaggio zodiacale. La Mostra dei 12 Segni Zodiacali svelati dal Mago di Az sarà presente per tutta la durata del Festival presso saletta consulti Salone Moresco.

 

LO YOGA DELLA LUNA

10:30-12:30

SALA VERDI Piano Primo

lezione di yoga con Francesca Dall’Asta, insegnante di Yoga

La Luna signora dei liquidi che governa le maree, ha da sempre scandito il tempo femminile, agendo in risonanza con il corpo delle donne e i loro ritmi.  Il chakra connesso all’elemento acqua è Svadhistana, “la dimora del Sè”, in cui risiede il senso di ciò che più autenticamente si vuole e desidera, che ci permette di creare una vita in linea con il nostro sentire più profondo viscerale e autentico, dove si può cogliere e manifestare il senso della vita vissuta con piacere, divenendo  creatori di bellezza e grazia. Attraverso la pratica yoga su questo elemento avremo modo di attivare la circolazione sanguigna, rigenerare con facilità i tessuti, migliorare le funzioni vitali e le qualità fisiche, emotive ed energetiche  mediante il prana di cui il respiro è conduttore. Si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi e possibilmente chiari. È necessario arrivare muniti del proprio tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

 

Karma Familiare

11:00-12:00

SALA CARIATIDI

con Marco Cesati Cassin, scrittore di numerose opere sui temi Destino, Coincidenze e Pensiero Positivo

I nodi karmici della famiglia: abuso, dipendenza, violenza, povertà, malattia, abbandono e tradimento. Come liberarsi per sempre. 

 

I 4 ARCANGELI DEGLI ELEMENTI

11:00-12:00

SALA MAINARDI

con Maria Rosa D’Incerti, Angel Life Coach certificata Isabelle Vons Fallois

Fuoco, Aria, Acqua e Terra: chi sono gli arcangeli protettori dei 4 elementi della terra e in che modo possiamo interagire con loro. 

I Tarocchi: una chiave per dialogare con il proprio inconscio

11:00-12:00

SALA TAMAGNO Piano Primo

Introduzione alla Psicobiogenealogia di Antonio Bertoli con Liliana Vimercati consulente di Psicobiogenealogia

Molte sono le modalità per leggere un tiraggio di Tarocchi. La lettura proposta riguarda il presente e utilizza la chiave psicobiogenealogica che Antonio Bertoli  ha insegnato. I Tarocchi permettono così di leggere qual è l’equilibrio della persona in un dato momento, e, in alcuni casi,  quali   sono le relazioni  del passato (con i genitori, i nonni ecc.) che la stanno ancora  influenzando. In funzione di  questo  i Tarocchi  propongono   suggerimenti e possono indicare  delle azioni simboliche da fare per dialogare con il proprio inconscio. 

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Workshop di grafologia

11:00-12:30

 SALA CARUSO Piano Primo

a cura di Patrizia Lanzi per Skriptoline Eusofia sas

La grafologia ci aiuta a scoprire il carattere e il temperamento di una persona: questo workshop propone alcune nozioni base e applicazioni pratiche. Al termine verrà proposta una dimostrazione sintetica sulla scrittura dei partecipanti

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

L’importanza dell’acqua per la salute e la bellezza

11:00-12:00

SALA POMPADOUR

A cura di Roberta Trivelloni – titolare di Relisir

Siamo fatti d’acqua, l’acqua è la componente fondamentale del corpo umano, è dunque fondamentale un giusto apporto d’acqua per mantenere il corpo in salute e per la bellezza di pelle e capelli. Ma non basta bere acqua, occorre anche scegliere con cura quale acqua è migliore per il nostro organismo. 

Come imparare a leggere una carta astrale

12:00-13:30

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Valentina Minoglio astrologa e caporedattore di Astrella, direttore di Astro e giornalista di Sirio

Un workshop pratico per neofiti per imparare a decifrare i significati della carta astrale.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Dei e Spiriti delle Acque

12:30-13:30

SALA CARIATIDI

Con Davide Marrèdirettore dei periodici Sirio e Astrella

Per molti secoli l’uomo ha visto il mondo abitato da forme divine e spiriti. Con l’avvento della scienza il mondo è diventato ‘cosa’. Oggi questa ‘cosa’ chiamata Terra, la nostra casa nel cosmo, è più che mai in pericolo e diventa fondamentale recuperare la sua ‘anima’ vedendo il cosmo come abitato da entità sacre. Partiamo dall’acqua per recuperare una forma di animismo che ci consenta di sviluppare amore per il nostro mondo, imparando di nuovo a conoscere i suoi spiriti e le sue divinità. 

Le spose di Poseidone

12:30-13:30

SALA MAINARDI

con Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor

I rapporti Luna, Venere e Nettuno nel tema natale. Pensiamo spesso che gli aspetti dei pianeti femminili come Luna e Venere a Nettuno siano in relazione con il romanticismo, le emozioni, il sogno. Queste caratteristiche sono una faccia della medaglia, vi è anche una parte oscura. 

 

 

Connessioni sublimi tra Cielo, Numeri e Cibo

12:30-13:30

SALA POMPADOUR

Con Michela Pighi naturopata e operatrice olistica e Daniela Rita Patti consulente in numerologia esoterica

In questo incontro verrà presentato il libro Emozioni e ricette planetarie, che nasce dalla ricerca personale dell’autore, che l’ha portata a comprendere il collegamento fra macro e microcosmo e come l’integrazione consapevole dei simboli della natura possa diventare un contributo allo sviluppo della personalità. 

Workshop base di Cristalloterapia

13:00-14:30

SALA VERDI Piano Primo

A cura di Sara d’Astrocenter by Wengo 

Un workshop per avvicinarsi all’arte antica e naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere generale dell’individuo attraverso l’uso dei Cristalli. In questo workshop impareremo come i Cristalli possono essere fonte di salute ed armonia nel loro incontrarsi con l’uomo. Un’esperienza profonda sulla propria sensibilità interiore e conoscenza di noi stessi. Si consigliano abiti comodi e di portare con sé un tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

L’Acqua e l’archetipo Nettuniano

13:30-15:00

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Elena Arfè astrologa delegata CIDA e consulente olistico

Nettuno, pianeta che governa il segno dei Pesci, è uno dei simboli astrologici più complessi e ricchi di significati che l’astrologia ci abbia donato. Pianeta della spiritualità, della creatività, dell’intuito, della fuga dalla realtà… è difficile definire questa energia. In questo workshop impareremo a “leggere” meglio questo pianeta e la sua influenza sul tema astrale. 

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Dall’Innergia all’Energia

13:30-14:30

SALA CARUSO Piano Primo

Con Pietro Battistella integrative health coach, fondatore di AstroGuide.it e Cure-Naturali.it, e Elisabetta Milani Naturopata

Percorso di risveglio dei flussi energetici per sperimentare una pratica di Innergia. L’energia parte dall’innergia che è la qualità della consapevolezza e intenzionalità alla base della ricerca del benessere.

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Il 2020 in 12 film

14:00-15:30

SALA CARIATIDI

Simon & the Stars, l’astrologo più amato dal web, racconta il nuovo anno attraverso simboli, riflessioni e consigli e ci aiuta a esplorare questo nuovo capitolo della nostra vita. Il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2020. 

Attualità liquida: il lungo transito di Nettuno in Pesci

14:00-15:00

SALA MAINARDI

Con Laura Malinverni, storica e astrologa giornalista

Analizzeremo il legame del nuovo attivismo delle donne dal movimento MeToo, alle immigrazioni via mare, fino ai recenti movimenti legati al fenomeno delle Sardine con il lungo transito del pianeta Nettuno. 

Chiedi ti sarà dato... Introdurre i Bars...

14:00-15:00

SALA POMPADOUR

Con Consolata Anguissola d’Altoè,  facilitatrice access Bars

La polarità ci impedisce di vedere le cose per come sono realmente, reazione, resistenza, allineamenti, conclusioni sono automatismi che impediscono di cambiare ciò che vorremmo cambiare. I Bars sono uno strumento che facilita cambiamenti in tutte le aree della tua vita re-insegnandoti a RICEVERE. Un incontro per imparare cosa sono i bars e in che modo possono essere utilizzati con trattamenti specifici per acquisire  una maggiore consapevolezza al ricevere, essere, vivere, percepire, facilitando i cambiamenti in tutte le aree della vita.

La sessualità in Astrofisiognomica

14:30-16:30

SALA CARUSO Piano Primo

Con Eleonora  e Marino Cortese astrologi e scrittori

Un workshop per imparare a conoscere le molteplici espressioni di eros nel volto. 

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Acqua come elemento fecondante

15:00-15:45

SALA MAINARDI

A cura di Grazia Bordoni, astrologa giornalista membro CIDA

Sin dai tempi più remoti l’uomo ha riconosciuto nell’acqua la sorgente di tutta la vita. Ogni Goccia ha il potere di fecondare, non solo la natura fisica, ma ha il potere di creare e rigenerare anche la vita spirituale.

Introduzione alla Magia dell'Acqua

15:00-17:00

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Davide Marrè, direttore dei periodici Sirio e Astrella

Nella pratica wiccan e neopagana la magia è l’Arte di usare simboli, metafore e allegorie in modo consapevole per intraprendere un percorso di cambiamento interiore. L’acqua rappresenta la vita e la purificazione. Impareremo a contattare la forza di questo elemento attraverso i suoi simboli spirituali.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Meditazione Sciamanica

15:00-16:00

SALA VERDI Piano Primo

Con Michele Francesco Izzo (Gabriele), operatore olistico Angel Crystal

La meditazione è un potente e meraviglioso strumento di trasformazione di se stessi, permette di raggiungere uno stato di consapevolezza e di allineare il corpo e la mente grazie alle forme-pensiero positivo. Tramite suggestioni e visualizzazioni il messaggio può raggiungere le aree più profonde della psiche portando ad un totale rilassamento in modo da eliminare lo stress, sentendosi più sereni e rilassati. Durante la meditazione verranno utilizzati strumenti sacri, campane tibetane e di cristallo, gong, tamburo sciamanico: essi aiutano ad armonizzare i campi aurici, guarire l’Anima e le ferite dello spirito.

Presentazione del libro La Guida Definitiva ai Tarocchi Marsigliesi e del mazzo Marseille Tarot professional edition entrambi editi da Lo Scarabeo

15:30-16:30

SALA POMPADOUR

Con l’autrice Anna Maria Morsucci giornalista, coach, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi

Il libro e il mazzo nascono da una ricerca costante e obiettiva svolta nella tradizione esoterica occidentale. L’autrice insegna a usare questo modello di carte e integrarlo nella propria vita.

Il movimento dell’acqua nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e gli organi di rete collegati

16:00-17:00

SALA MAINARDI

Con Rosella Sbarbati Guerra, Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione Docente UNICAM

La MTC mette in stretta relazione soma e psiche. Tutti i fenomeni del Macrocosmo e del Microcosmo Umano sono ordinati secondo i 5 movimenti: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua che rappresentano 5 stadi evolutivi di trasformazione e corrispondono a 5 Organi Rete, 5 stagioni, 5 climi e 5 tipi di personalità. I 5 movimenti sono dinamicamente interdipendenti e rappresentano momenti di cambiamento dell’Energia. Ogni Movimento è generato da un altro Movimento e, a sua volta, ne controlla un altro. Una disarmonia della funzione mentale ed emotiva di un organo rete è un fattore di rischio per la malattia fisica. L’organo-rete legato al movimento ACQUA è RENE-VESCICA e di questo organo-rete vedremo il ruolo, i tessuti, i fluidi e le secrezioni, le emozioni, le facoltà mentali e la fisiognomica anche in relazione agli altri organi-rete ad esso collegati.

 

La voce dei cristalli per tornare a vivere

16:00-17:00

SALA CARIATIDI

Guia Buzzetti, Psicologa, Psicoterapeuta Analitica, intervista Daniele Bossari conduttore radiotelevisivo

La depressione è come un’acqua che ti sommerge e il tuo progressivo abbandonarti a essa, per non sentire più nulla, cancella ogni aspirazione e slancio vitale. Tutto, pur di non percepire altro dolore. In questa conversazione Daniele Bossari, autore del libro La Faccia Nascosta della Luce, racconta come si può uscire dalla depressione anche attraverso l’uso dei cristalli, mettendosi in connessione con le loro vibrazioni e consentendo alla loro energia di curarci l’anima. 

Bagno di Gong

16:30-17:30

SALA VERDI Piano Primo

Con Luca Raffaini Lokatiita Naturopata Olistico

Il bagno di gong, con i suoi suoni armonici, riporta armonia in ogni nostro piano esistenziale, ricontattando così la nostra essenza. Si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi. È necessario arrivare muniti del proprio tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

Corso base di lettura dei Tarocchi

17:00-18:30

SALA CARUSO Piano Primo

Con Anna Maria Morsucci, giornalista, coach, astrologa CIDA e studiosa di Tarocchi

I partecipanti saranno guidati a sperimentare la loro capacità di attivare l’immaginazione e l’intuizione con esercizi per apprendere in modo attivo, intuitivo e interattivo.

MAX 25 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Presentazione del libro SESSO: EROICO FURORE di Paolo Crimaldi

17:00-18:00

SALA POMPADOUR

Un viaggio alla scoperta delle nuove dimensioni del sesso, uno sguardo alle tante variabili dell’eros e dell’amore che va oltre le barriere dell’identità di genere per approdare al valore della singola persona e ritrovare una dimensione scevra da condizionamenti e repressioni.

Capire la propria strada ed i propri talenti con l'Astrologia psicologica

17:30-18:30

SALA CARIATIDI

Con Sonia astroblogger di Astriepsiche, che  spiegherà cos’è il tema natale, come si legge e come può fornirci indicazioni per capire quale è la nostra “strada”, quali sono le nostre risorse e talenti, come riconoscere i nostri errori  e come diventare la “versione migliore di sé stessi”. 

Feng Shui 2020: come attivare la tua abitazione nell'anno del Topo!

17:30-18:30

SALA MAINARDI

con Stefan Vettori, esperto di Feng Shui e Ba Zi

Tramite il Feng Shui possiamo comprendere in che modo la nostra abitazione ci influenza, e capire se favorisce o meno i nostri obiettivi di vita.

Nel Feng Shui vengono contemplati anche i transiti annuali delle energie, che cambiano ogni anno a inizio febbraio.

Quindi, come disporre e utilizzare al meglio gli spazi della nostra abitazione, in funzione delle energie che agiscono nel 2020 – anno del Topo di Metallo yang? Vieni a scoprirlo in questo incontro!

Come identificare gli archetipi di Anima e Animus e le loro funzioni nel Tema Natale

17:30-19:00

SALA TAMAGNO Piano Primo

Con Paolo Quagliarella, astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor

Un workshop per astrologi o appassionati di livello avanzato.

MAX 20 POSTI. ACCESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Meditare con l'arcano: sei capace di far girare la Ruota?

18:00-19:00

SALA VERDI Piano Primo

Con Alessandra Tonna

Una meditazione guidata con l’Arcano Maggiore X La Ruota. Si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi. È necessario arrivare muniti del proprio tappetino per favorire un’esperienza più confortevole.

Buon Compleanno Maestro!

18:30-19:30

SALA CARIATIDI

Celebriamo Federico Fellini a 100 anni dalla nascita scoprendo un suo lato inedito insieme al regista Gero Giglio e agli astrologi e scrittori Eleonora e Marino Cortese  e a Guia Buzzetti Psicologa Psicoterapeuta Analitica che faranno una lettura combinata astrofisiognomica del carattere di questo genio del ‘900.

Conduce Emanuela Dallatana, organizzatrice del festival. 

Il futuro - Dal movimento degli Astri ai simboli archetipi nei tarocchi

18:30-19:30

SALA MAINARDI

A cura di Flavia e Grazia d’Astrocenter by Wengo  

Cosa è realmente possibile prevedere? Fino a che punto si può spingere l’interpretazione? Il cosmo ci contiene e ci racconta. Facciamo tutti parte di un meraviglioso meccanismo dalla complessità e magia al di sopra della nostra capacità di comprensione. Il cielo ci guida e possiamo essere più forti se lo guardiamo  senza timore aprendo il cuore alle sue vibrazioni.

Al termine dell’evento è prevista una meditazione guidata sul futuro. 

Workshop pensiero positivo

18:30-19:30

SALA POMPADOUR

con Cristina Natella

Le nostre proiezioni influenzano il nostro ambiente circostante. I nostri pensieri negativi possono diventare dei veri e propri ostacoli al raggiungimento dei nostri obiettivi. In questo workshop impareremo a utilizzare il pensiero positivo e le visualizzazioni corrette per arrivare ad ottenere quello che più desideriamo dalla vita. 

Astroenologia: l’elemento acqua nei segni e nelle case. La Trinità dell’Anima.

18:30-20:00

SPAZIO DEGUSTAZIONI, BAR PIANO TERRA

Degustazione di vini Conduce Stenio Melani, astrotarologo.

“Il vino è la luce del sole tenuta insieme dall’acqua” (G. Galilei)

Evento gratuito, posti limitati. Adesioni presso l’Azienda Agricola Barbara Avellino al banco presente in Salone Moresco.


Stemma Comune di Salsomaggiore

Con il patrocinio della città
di Salsomaggiore Terme

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

Relisir

Sponsor Tecnico