Relatori

ALBANESE relatore

Lara Albanese


Dopo essersi laureata in fisica con una tesi sulle particelle elementari e aver lavorato come ricercatrice in Italia e Inghilterra è passata dallo studio delle più piccole parti dell’Universo allo studio dell’Universo intero, collaborando per più di 15 anni con l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri (Firenze). È stata responsabile di diversi progetti finanziati sia a livello locale che europeo, e ha collaborato come consulente nel campo della didattica e della comunicazione della scienza con osservatori astronomici, università ed enti di ricerca italiani ed esteri.
Ha scritto più di venti libri per bambini e numerosi articoli per grandi su quotidiani e riviste internazionali. Attualmente è astronoma dell’Unione Astronomica Internazionale (IAU) e si occupa in prevalenza di comunicazione astronomica.
Ha avuto numerosi premi e riconoscimenti fra i quali, nel 2013, il premio Andersen per la sua attività di narratrice scientifica. (contatti e informazioni laralbanese@googol.it)

Consolata Anguissola d’Altoè


Counselor sistemico relazionale, Professionista olistico, iscritta al Registro Nazionale di Categoria professionale S.I.C.O.O.L. n°35. fornisco strumenti di aggiornamento personale, ovvero prospettive diverse, a individui e aziende che comprendono il valore di fare cambiamenti.
www.consolataanguissola.eu

Grazia Bordoni


Laureata in Lettere Moderne ha insegnato nella scuola media dal 1970 al 1997. Ha incominciato a occuparsi di astrologia nel 1975 e segue un indirizzo psicologico e umanistico. Ha collaborato con il mensile Sirio per 33 anni, attualmente collabora con Astra.
È Direttore Editoriale di Sestile e di Linguaggio Astrale, le riviste del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia).
È autrice di numerosi testi pubblicati da Armenia, dalle Edizioni Mediterranee e da Chiaraceleste. L’ultimo libro è Uomini e donne, edito in autopublishing su Amazon.
Su Facebook cura la pagina del Cida con altri astrologi e ha creato il Gruppo Conversazioni di astrologia e la pagina personale Con GraZia fra le stelle.

BUZZETTI relatore

Guia Buzzetti


Dott.ssa Guia Buzzetti, L’Aquila, psicologa psicoterapeuta analitica archetipica; socia fondatrice della Illiper srl, gestore della Scuola di specializzazione in psicoterapia analitica Atanor, riconosciuta Miur, presso la quale è docente; vicepresidente dell’Associazione Syncrònia Onlus; autrice di diverse pubblicazioni nel campo della psicologia archetipica.

CAMPANINI relatore

Chiara Campanini


Chiara Campanini è un’allieva dell’astrologo Luigi Stocchi.
Vive a Parma ed è appassionata di astrologia sin da quando era ragazzina.
Ha cominciato a frequentare i corsi nel 2010 e non ha ancora smesso!

COPPOLA

Andrea Coppola


Andrea Coppola, nativo del Capo di Leuca, commercialista di professione, da oltre un decennio residente e attivo nella città di Parma dove vive, lavora e dove si è appassionato a questa grande materia quale è l’astrologia. Studioso della personalità, approfondisce con propri studi ogni tema analizzato, al fine di verificar gli aspetti con i riscontri reali nella vita di ognuno. Gran collezionista di libri, da tempo va alla ricerca nei mercatini di tutta Italia di testi rari e prime edizioni prodotte sull’argomento e, ad oggi, possiede centinaia di libri.

CORTESE-BOSCARATO relatore

Marino Cortese e Eleonora Boscarato Cortese


Attratti da sempre dall’”universo uomo”, hanno unito le loro conoscenze in ambito astrologico, fisiognomico e psicologico indirizzandole da decenni alla ricerca nel campo dell’astrofisiognomica applicata. Insieme hanno partecipato come relatori a numerosi congressi nazionali ed internazionali e scritto articoli su riviste specializzate quali “la chioma di berenice”, “sestile” e “linguaggio astrale”. Hanno pubblicato due libri per la casa editrice DBS: “Intervista alle dee greche-Fra mito e astrologia”; “Intervista agli dei greci-Fra mito e astrologia” e “Le carte delle 12 dee”. Sono i responsabili della delegazione del Centro Italiano Discipline Astrologiche C.I.D.A. per la provincia di Belluno. Il loro sito internet: www.astrofisiognomica.it

CRIMALDI relatore

Paolo Crimaldi


Paolo Crimaldi, laureato in psicologia e in filosofia, psicologo clinico e docente, si occupa di astrologia psicologica e karmica dagli anni ’80.
Ha pubblicato diversi libri tra cui Iniziazione agli amori karmici, Chirone: un viaggio dal passato al futuro, Iniziazione alla psicologia karmica, tradotti in diverse lingue.
È stato per 10 anni l’astrologo di Rai3 nel programma Cominciamo Bene Prima.

DEVINCENZI relatore

Cristina Devincenzi


Cristina Devincenzi, counselor olistica con indirizzo astrologico, è una professionista delle relazioni d’aiuto e si avvale della competenza astrologica per interpretare il tema natale psicologico, aiutando la persona a comprendere le proprie dinamiche inconsce e a riscoprire i propri talenti, in un percorso di autoconsapevolezza che tenga conto di tutte le dimensioni dell’essere. Si è formata alla scuola di Lidia Fassio.

Luciano Drusetta


Luciano Drusetta studia astrologia dall’età di 11 anni. Socio certificato CIDA, si è formato su manuali e autori di diverse correnti astrologiche e per molti anni è stato esponente di spicco della scuola di Astrologia Attiva.
Utilizza un metodo previsionale basato sull’uso combinato di transiti, Rivoluzioni Solari e Lunari, metodo che ha esposto nel suo recente libro “La Rivoluzione Solare Rilocata – guida al consulto” (ed. Youcanprint). Apprezzato traduttore, ha pubblicato articoli di astrologia, astronomia ed epistemologia in italiano, inglese, russo, ungherese e spagnolo.
web: https://sites.google.com/site/lucianodrusetta/

ELISELLE relatore

Eliselle


Eliselle è nata a Sassuolo, è laureata in Storia Medievale, fa la libraia, la copywriter, la scrittrice e organizza e presenta eventi letterari. Ha al suo attivo [troppi] romanzi di generi diversi e qualche saggio divertente sulla cucina. Nel 2015 ha pubblicato Il romanzo di Matilda (Meridiano Zero) sulla figura di Matilde di Canossa, firmandolo col suo come e cognome che esce in edizione rinnovata a novembre 2018. È uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (2010, Newton Compton) ed è presente in numerose antologie. Nel 2017 ha partecipato a un docufilm su Matilde di Canossa di Melluso e Schiavo accanto a Syusy Blady. Il suo sito personale è www.eliselle.com

FASSIO relatore

Lidia Fassio


Si interessa di astrologia da più di 40 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo 30 anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per la formazione di Counselor e Operatori olistici ad indirizzo astrologico – della quale è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano, Vicenza e Roma, ma è da considerarsi itinerante in quanto opera dovunque si formi un gruppo di allievi. Accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E.

Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed articoli.

Oltre al lavoro di formatrice tiene corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.

Ha scritto “Il libro dei miei sogni” edito da Spirito Libero, il “Trattato Erbozodiacale” edito da Bruno Farina; “I nostri simboli interiori: introduzione all’astrologia umanistica e psicologica”; “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, “Le case astrologiche” e “Simbologia di Mercurio” e sono in uscita “Simbologia di Venere” e “Simbologia di Marte” tutti con l’editore Spazio Interiore; ha inoltre pubblicato con Spigolon Calcagno tre volumi dal titolo “L’altrà metà del cielo” dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva.

Partecipa a congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool in Toscana al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.

È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Vive e lavora nei pressi di Torino.

E mail: info@lidiafassio.itdirezione@eridanoschool.it

GHIDINI

Barbara Ghidini


Formazione classica, architetto, è consulente Feng Shui e docente per la sede di Parma dell’Accademia Italiana di architettura Feng Shui.
Dopo aver lavorato per diversi anni come project manager in aziende operanti nel settore dell’architettura di interni, dal 2010 è libero professionista e si occupa di progettazione architettonica, ristrutturazioni ed interior design.
Ha iniziato lo studio del Feng Shui nel 2007, seguendo diversi master specialistici ed ottenendo nel 2014 il certificato ufficiale di consulente Feng Shui e Master di 74° generazione.
Tiene corsi e seminari presso il suo studio “Officina Feng Shui” a Parma, ed in diverse altre sedi.
Sempre più convinta che il benessere dipenda dall’equilibrio e dall’armonia in tutti i settori della vita, nel 2017 ha aperto a Parma “Humus”, un bistrot biologico in cui i cibi e l’ambiente concorrono ad aumentare lo stato di benessere delle persone.

GIACOBBO relatore

Roberto Giacobbo


ROBERTO GIACOBBO è un giornalista conduttore e autore televisivo. Noto al grande pubblico come creatore e conduttore del famoso programma RAI Voyager, da novembre 2018 sarà in onda su Rete 4 con il nuovo programma «Freedom – Oltre il confine», anch’esso da lui ideato e condotto.

GIACONE relatore

Luisa Giacone


Perito Turistico con indirizzo congressuale, sono una Leonessa con ascendente Toro e Luna in Pesci. Ho iniziato ad interessarmi all’astrologia molti anni fa, studiando, tra gli altri, sui testi di L. Morpurgo, L. Greene, D. Rudhyar, S. Arroyo, A. Barbault, F. Régis-Bastide
Ho frequentato per due anni i corsi di Marco Pesatori (Interpretazione e Transiti), quindi la Scuola Nazionale C.I.D.A., conseguendo, nel 2012, l’iscrizione all’Albo Professionale Nazionale Privato degli Astrologi.
Ho scritto un articolo per Linguaggio Astrale, collaborato con Astrologia in Linea e pubblicato una decina di profili di celebrità per il mensile Sirio, perlopiù legati al mondo del cinema e della musica
Dal 2011, collaboro con Oroscopi.info, redigendo le previsioni mensili e settimanali segno-solari.
Attualmente, affianco allo studio teorico e alla preparazione degli oroscopi di cui sopra, l’esperienza di consulenze private.

Gero Giglio


Pubblica sette romanzi per le maggiori case editrici italiane (tra cui Marsilio e Sperling & Kupfer e Fanucci) e tradotti in varie lingue e distribuiti in più di sette nazioni. Per il cinema, scrive sceneggiature fra l’Italia e gli USA. I suoi film sono distribuiti in più di 52 paesi nel mondo. Sceneggiatore fumettista (edizioni BD, Star Comics e DentiBlu). Dal 2017 ha una rubrica fissa su Astrella dal titolo La Via dei Tarocchi e nel 2018 ha pubblicato per la casa editrice Lo Scarabeo un mazzo di Tarocchi tematico. Nello stesso anno realizza le installazione di video-arte per la mostra “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino. All’attività di scritture affianca l’interesse per le discipline esoteriche, la tarologia, l’Arte della Memoria di Giordano Bruno e i culti misterici di Dioniso.

INCERTI relatore

Maria Rosa d'Incerti


Il suo cammino spirituale con gli angeli inizia nell’ottobre 2010
In seguito ad un incontro con Isabelle Von Fallois, che ha segnato la sua vita, da quel momento gli Angeli sono entrati a far parte della sua quotidianità.
Per imparare a connettersi con l’energia angelica ha frequentato corsi in Germania dove è diventata Angel Life Coach certificata da Isabelle Von Fallois.
Già dal 2009 si occupava di tematiche legate allo sviluppo del proprio potenziale e ha frequentato l’Accademia con il Dr Roy Martina per diventare Omega Coach certificata dal Dr Martina.
Ha frequentato il corso di Cristalloterapia con Angelo Balladori.
Nella vita di tutti i giorni Maria Rosa è caposala in Sala Operatoria ed è spesso vicina alle sofferenze delle persone.
Per questo motivo, si impegna ogni giorno a cercare di aiutare le persone a trovare soluzioni ai loro problemi sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale in modo che possano capire il loro scopo di vita con grazia facilità e gioia.

LANZI relatore

Patrizia Lanzi


Laureata in Economia e Commercio a Parma con Master quadriennale in Psicologia della Scrittura (UIM Milano) e Master biennale in PNL (IPNL Bologna) comincia il proprio percorso professionale in ambito amministrativo e contabile, per poi avvicinarsi al mondo delle risorse umane.
Dal 2001 si occupa di selezione e formazione trasversale, per aziende ed enti di ogni settore e dimensione ed ha fondato Skripto Line Eusofia sas,società di ricerca selezione e formazione del personale e di consulenza aziendale.
Dal 2001 tramite la società che ha fondato – Skripto Line Eusofia sas – si occupa di selezione e formazione trasversale, per aziende ed enti di ogni settore e dimensione. Utilizza l’esame della scrittura come strumento per incrementare l’efficienza dei processi di selezione e formazione.

GIONA

Giovanni Lo Giudice (alias GIONA)


Tarologo, Operatore Olistico AURA-SOMA, Esperto WENGO.IT.
Da oltre vent’anni studia e utilizza i Tarocchi nei suoi significati al di fuori delle normali credenze ricercando nuove visioni per degli strumenti incredibili e profondi come le carte al fine di migliorare la qualità della vita delle persone.

LUINI relatore

Maria Giovanna Luini


È scrittrice, consulente di sceneggiatura e medico olistico. Da tanti anni studia i Tarocchi e la proiezione dell’inconscio sulle immagini, da allieva di Alejandro Jodorowsky e ricercatrice di vie di Cura integrate. Il suo ultimo libro è “Il grande Lucernario. La lezione di Umberto Veronesi e la nuova via per la cura” (Mondadori 2018), il prossimo “I Tarocchi ti raccontano” edizioni Tre60 (2019).

MINETTI relatore

Riccardo Minetti


Redattore capo de Lo Scarabeo, si occupa di Tarocchi da quasi vent’anni. Per la casa editrice torinese ha collaborato alla creazione di quasi duecento diversi mazzi di Tarocchi, che sono stati poi pubblicati in tutto il mondo. Ha insegnato e tenuto corsi sul tema in Italia, Stati Uniti, Cina, Israele e Russia. Nel 2017, con Anna Maria Morsucci, è stato curatore della mostra “Tarocchi dal Rinascimento a oggi”. La sua visione è rivolta ai Tarocchi non tanto come oggetti esoterici, ma come strumenti di consapevolezza rivolti alla conoscenza di se stessi.

MORSUCCI relatrice

Anna Maria Morsucci


Anna Maria Morsucci, laureata in lettere Classiche, giornalista, executive coach certificata ICF. Studiosa di discipline esoteriche, ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo degli strumenti archetipici (astrologia e tarologia) per la crescita personale e la consapevolezza. Ha pubblicato “Dio è la mia avventura” (SpazioInteriore), “Astrologia per tutti” e “I Tarocchi Marsigliesi per tutti” (Lo Scarabeo). Ha curato il catalogo e la mostra “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Considera l’Astrologia e i Tarocchi strumenti di consapevolezza e crescita personale. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

PELOSINI relatore

Giovanni Pelosini


Biologo, docente e scrittore fra i più noti saggisti internazionali nel campo dei Tarocchi e della simbologia ermetica e astrologica, con testi pubblicati in sei lingue. Fondatore della Tarologia Umanistica, corrispondente per l’Europa del Museo Internazionale dei Tarocchi, conduce seminari e fa conferenze in Italia e all’estero. Autore dell’opera omnia Tarocchi, gli Specchi dell’infinito (2016) e di numerosi altri volumi e articoli. www.giovannipelosini.com

PEZZANI relatore

Cristiano Pezzani


Family banker in un primario gruppo bancario, da 5 anni nel tempo libero si è dedicato allo studio dell’Astrologia seguendo i corsi di Luigi Stocchi con particolare approfondimento della parte previsionale con transiti planetari. È profondamente convinto che l’astrologia possa essere uno straordinario strumento di conoscenza i sè stessi e di sviluppo del proprio potenziale

QUAGLIARELLA relatore

Paolo Quagliarella


Paolo Quagliarella, si occupa di astrologia dal 1989. È laureato in Filosofia con una tesi su C. G. Jung e il pensiero astrologico. Docente di Epistemologia II presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor, è un astrologo orientato all’utilizzo della mitologia greca nello studio e interpretazione del tema natale. Tiene seminari e conferenze riguardanti l’astrologia soprattutto in relazione con il contesto junghiano e dei post junghiani. Il suo blog è: www.astrologiajunghiana.it

SIMON relatore

Simon&theStars


Nato sotto il segno dell’Acquario, Simone Morandi (alias Simon & the Stars) ha cominciato a occuparsi di oroscopo quasi per gioco, sull’onda della pura passione per le stelle. Ma ormai è un fenomeno del web: il suo sito e la sua pagina Facebook attraggono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Discepolo di Rick Tarnas e Melanie Reinhart, Simon ha reso l’astrologia materia illuminante e ricca di stimoli, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto. Il suo oroscopo è ospitato da «Glamour», «Vanity Fair», «Corriere della Sera» e da numerose altre testate online, radio, riviste e quotidiani. Partecipa periodicamente a «Pinocchio» (Radio Deejay), «Vieni da me» (RaiUno) e a «Movie Mag» (Rai Movie).

Luigi Stocchi


Toro Ascendente Ariete.
Giornalista.
Ancora giovanissimo si è interessato di Astrologia seguendo idealmente Andrè Barbault, Marie Sènard, Stephan Arroyo, Alexander Ruperti, Dane Rudhyar.
E’ stato titolare di rubriche radiofoniche e televisive.
Da anni collabora con testate giornalistiche e radiofoniche on line, sia in Italia che all’estero.
Vive a Parma dove tiene corsi di Astrologia di vari livelli.
Corsi di Astrologia Umanistica.
Si occupa di personalità e di comunicazione.
È titolare di un sito web con oltre 70 mila ingressi giornalieri.
www.luigistocchi.it
Mail: info@luigistocchi.it

VANNI relatore

Carlo Vanni


Carlo Vanni è nato nel ’68 a Reggio Emilia, dove risiede e lavora. Collabora regolarmente dal 2001 con articoli, inchieste, rubriche e sondaggi a settimanali e quotidiani locali; Dottore in Sociologia, Consulente, Mediatore Familiare e Coach, tiene ad imprenditori e privati corsi di Comunicazione e di Marketing e scrive per il Web. È autore del sito di storie sul cibo Gastrolabio e ha pubblicato vari racconti e saggi, tra i quali per le Edizioni del Loggione nel 2015 Cucino Ergo Sum: Che ne sai tu di un campo di fave?, nel 2016 Le Delizie della Duchessa – Maria Luigia a tavola e nel 2017 Il Conte magnifico. A tavola con Cesare Mattei, sempre insieme alla scrittrice modenese Eliselle. Ha fondato nel 2012 la corrente filosofica Pensiero Negativo, della quale è orgoglioso portavoce.

Stefan Vettori


Laureato in Matematica e Fisica, studia Feng Shui e Ba Zi (Astrologia
Cinese) dal 1988. Viaggia in Cina, Africa, Europa per completare le sue conoscenze, studiando con diverse scuole e maestri. Nel 1996 fonda Creative Feng Shui (www.creativefengshui.it ); dal 2005 propone un percorso formativo professionale Feng Shui. Dal 2009 insegna anche Astrologia Cinese. Dal 2015 i corsi vanno on-line con un programma formativo dedicato. Insegnare e fare ricerca è la sua passione; attualmente si occupa di ricerca, formazione, coordinamento docenti, realizzazione delle video lezioni dei corsi on-line. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici SIAF con livello Supervisor, codice PI163S-OP.

VIMERCATI relatori

Liliana Vimercati


Ho studiato PsicoBioGenealogia e collaborato con Antonio Bertoli, dal 2009 al 2015, anno in cui ci ha lasciato, consegnando a noi, suoi allievi, un’eredità complessa e preziosa.
Sempre con Antonio Bertoli ho studiato i Tarocchi, applicando alla lettura degli stessi la chiave psicobiogenealogica.

Craig Warwick


Craig Warwick nasce a Londra nel 1952. Divenuto celebre per le sue doti di sensitivo, entra in contatto – tra gli altri – con Lady Diana, che richiede i suoi servizi, così come l’attrice Kate Winslet.
Viene scelto come consulente dall’FBI, che approfitta delle sue capacità per la ricerca di persone scomparse.
Trasferitosi in Sicilia, a Sciacca, a partire dal 2009 Craig Warwick diventa famoso anche nel nostro Paese, grazie alle apparizioni televisive nei programmi “Festa italiana”, “Pomeriggio sul 2” e “Domenica Cinque”.


CON IL PATROCINIO DI salso_meet
stemma_comune

Con il patrocinio della città
di Salsomaggiore Terme

Main Sponsor

astrocentro

Media Partner

MEDIAoroscopoitMEDIAoroscopoSirioubik

Supporter

Relisir

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di

Croce Rossa ItalianaBIMBIcri