Relatori

Barbara Avellino

Barbara Avellino


Imprenditrice Agricola Professionale, dopo un percorso formativo e professionale ampio e diversificato, dal 2008 è titolare della omonima Azienda Agricola Vitivinicola situata a Rovescala in Oltrepò Pavese. L’azienda è specializzata nella produzione di vini naturali bianchi e rossi, da agricoltura biologica. Barbara ha unito i suoi interessi al suo lavoro e, insieme ai suoi amici e collaboratori, ha legato i suoi vini al mondo dei Tarocchi e dell’Astrologia.

azzali

Antonella Azzali


Ideatrice della tecnica medianica “Ascolto” nata da un percorso di channeling con l’artista Lorenza Cavalli, antropologa, studiosa di medianesimo, ricercatrice e creatrice di “Antropologia dell’Essere”, fondatrice e presidente dell’associazione Ascolto, PNL Master e pratictioner certificata da R. Bandler, life coach, relatrice di conferenze e laboratori esperienziali sull’analisi simbolica della fiaba e del suo valore nella crescita spirituale, conduce cerchi e percorsi per le donne e per lo sviluppo dell’ascolto e della percezione.

www.antonellazzali.it

Grazia Bordoni


Laureata in Lettere Moderne ha insegnato nella scuola media dal 1970 al 1997. Ha incominciato a occuparsi di astrologia nel 1975 e segue un indirizzo psicologico e umanistico. Ha collaborato con il mensile Sirio per 33 anni, attualmente collabora con Astra.

È Direttore Editoriale di Sestile e di Linguaggio Astrale, le riviste del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia).

È autrice di numerosi testi pubblicati da Armenia, dalle Edizioni Mediterranee e da Chiaraceleste. L’ultimo libro è Uomini e donne, edito in autopublishing su Amazon.

Su Facebook cura la pagina del Cida con altri astrologi e ha creato il Gruppo Conversazioni di astrologia e la pagina personale Con GraZia fra le stelle.

È Direttore Editoriale di Astrolabor, trimestrale indipendente di Astrologia.

calcagno

Mariella Calcagno


Fondatrice e ideatrice delle costellazioni quantiche crea con Dario Nencini questa scuola dopo anni di formazione come coach e formatore aziendale.
Studiando da vicino le costellazioni famigliari, nel tempo si è resa conto di come il campo delle energie stavano cambiando e andavano tutte molto più velocemente, portando sempre più informazioni nel campo dell’energia quantica, e di quanto l’ego influisse nelle costellazioni.
Ha quindi creato le costellazioni quantiche portando tutto il suo percorso di anni come formatrice sulla crescita personale e spirituale, ma restando connessa col suo percorso terreno molto concreto.

Le costellazioni quantiche sono semplicemente uno stato di consapevolezza molto profondo che porta alla superficie la realtà delle situazioni e delle emozioni, creando quindi una riflessione per un cambiamento interiore di grande effetto.

Mariella Calcagno si è formata seguendo il suo intuito, studiando e confrontandosi con insegnanti e amici di ogni livello di formazione, per arrivare oggi a condividere il suo talento con quello di ogni persona che incontra nel suo percorso.

Scrittrice dei seguenti libri :
Alza il C., Le due Torri Edizioni
CoScienza, scritto insieme all’astrofisico Massimo Teodorani. Le due Torri Edizioni
Lettere dal Postino, romanzo. Uno Editori.

cesati_cassin

Marco Cesati Cassin


Marco Cesati Cassin nasce a Milano, ed è uno scrittore e ricercatore nella sfera spirituale, e più precisamente nei temi del Destino, delle Coincidenze e del Pensiero Positivo. Ha scritto il romanzo d’esordio Il Ricercatore di Emozioni (ed. La Lepre) nel 2011, il saggio Non siamo qui per Caso nel 2012 e il romanzo I Guardiani della Soglia nel 2013, tutti editi da Sperling&Kupfer. A settembre 2014 è uscito il saggio Presenze Positive (ed. Sperling&Kupfer). Nel settembre 2016 è uscito il saggio Conosci il tuo destino, sempre per Sperling&Kupfer. Nell’ottobre 2017 è uscito il romanzo Il Per-dono (Verdechiaro Edizioni). In settembre 2018 è uscito il suo ultimo saggio Le coincidenze che ti cambiano la vita,  Sperling&Kupfer.

Ha partecipato a numerose trasmissioni come Voyager, Il Senso della Vita, Mattino Cinque, La vita in Diretta. L’8 Gennaio 2016 era protagonista dello speciale Angeli di Canale 5. Nel mese di Marzo 2016, ha partecipato come ospite per due volte alla trasmissione la Strada dei Miracoli su Rete4.  È collaboratore dell’Università Niccolò Cusano di Roma. È operatore di Access Bars. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

CORTESE-BOSCARATO relatore

Marino Cortese e Eleonora Boscarato Cortese


Marino e Eleonora Cortese, attratti da sempre dall’”universo uomo”, hanno unito le loro conoscenze in ambito astrologico, fisiognomico e psicologico indirizzandole alla ricerca nel campo dell’astrofisiognomica applicata. Insieme hanno partecipato come relatori a numerosi congressi nazionali e internazionali e scritto articoli su riviste specializzate quali “La chioma di Berenice”, “Sestile” e “Linguaggio astrale”.
Nel 2016 hanno pubblicato due libri: “Intervista alle dee greche-fra mito e astrologia” e “Intervista agli dei greci-fra mito e astrologia” ed. DBS, nel 2018 i Tarocchi archetipali artistici “Le Carte delle 12 Dee” e “Astrofisiognomica – Nel volto il linguaggio delle stelle” ed. DBS, disponibile anche in versione inglese.
Sono responsabili della delegazione del Centro Italiano Discipline Astrologiche C.I.D.A. per la provincia di Belluno.
Il loro sito internet è: www.astrofisiognomica.it

CRIMALDI relatore

Paolo Crimaldi


Paolo Crimaldi, laureato in psicologia e in filosofia, psicologo clinico e docente, si occupa di astrologia psicologica e karmica dagli anni ’80.
Ha pubblicato diversi libri tra cui Iniziazione agli amori karmici, Chirone: un viaggio dal passato al futuro, Iniziazione alla psicologia karmica, tradotti in diverse lingue.
È stato per 10 anni l’astrologo di Rai3 nel programma Cominciamo Bene Prima.

francesca dall'asta

Francesca dall'Asta


Nel 2000 inizia il suo percorso nel campo delle discipline olistiche rivolgendo l’attenzione alla connessione tra micro e macrocosmo, si diploma presso AIYB Giocayoga nel 2011 come insegnante yoga bambini. Nel 2014 come insegnante yoga adulti con Francoise Barlette scuola EFOA seguendo con passione le 6 annualità di formazione yoga più yoga postulare e yoga in gravidanza.

La strada percorsa la porta ad unire yoga e sciamanesimo e nel 2017 si diploma in yoga sciamanico con Selene Calloni. Rimanendo sempre connessa alla Natura e ai suoi cicli consegue il Master di Yoga su Misura con Shanti Brancolini. Integra così nello yoga non solo le quattro fasi dei cicli stagionali, ma anche di quelli vitali, lunari e femminili.

Infatti di pari passo con il suo percorso yoga si è occupata del femminile, del desiderio delle donne di incontrarsi in cerchio, del piacere di condividere conoscenze e si forma come Moon Mother con Miranda Gray, attivatrice di Tende Rosse con DeAnna L Am e in Respirazione ovarica – Alchimia del Femminile con Sajeva Hurtado.

Questo viaggio nelle energie del Femminile si è integrato dolcemente con il suo percorso yoga richiamando Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio corpo, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità, in armonia con i cicli lunari, stagionali e personali nel rispetto di un movimento circolare che le riporta al proprio centro e a riscoprire l’AMORE per se stesse. Da qui la nascita di YOGAMANDOSI – Innamorati di Te.

Luciano Drusetta


Luciano Drusetta studia astrologia dall’età di 11 anni. Socio certificato CIDA, si è formato su manuali e autori di diverse correnti astrologiche e per molti anni è stato esponente di spicco della scuola di Astrologia Attiva.
Utilizza un metodo previsionale basato sull’uso combinato di transiti, Rivoluzioni Solari e Lunari, metodo che ha esposto nel suo recente libro “La Rivoluzione Solare Rilocata – guida al consulto” (ed. Youcanprint). Apprezzato traduttore, ha pubblicato articoli di astrologia, astronomia ed epistemologia in italiano, inglese, russo, ungherese e spagnolo.
web: https://sites.google.com/site/lucianodrusetta/

ELISELLE relatore

Eliselle


Eliselle è nata a Sassuolo, è laureata in Storia Medievale, fa la libraia, la copywriter, la scrittrice e organizza e presenta eventi letterari. Ha al suo attivo [troppi] romanzi di generi diversi e qualche saggio divertente sulla cucina. Nel 2015 ha pubblicato Il romanzo di Matilda (Meridiano Zero) sulla figura di Matilde di Canossa, firmandolo col suo come e cognome che esce in edizione rinnovata a novembre 2018. È uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (2010, Newton Compton) ed è presente in numerose antologie. Nel 2017 ha partecipato a un docufilm su Matilde di Canossa di Melluso e Schiavo accanto a Syusy Blady. Il suo sito personale è www.eliselle.com

gianico

Micaela Gianico


Psicologa psicoterapeuta ad orientamento analitico e relazionale, specializzata in psicoterapia da anni lavora con adolescenti e adulti.
Sviluppa il suo lavoro di psicoterapia con l’utilizzo di Analisi Immaginativa.
Insegna “teoria e metodologia dell’analisi immaginativa” presso la scuola di Analisi Immaginativa, Scuola Superiore di Specializzazione in Psicoterapia di Cremona.

Gero Giglio


Pubblica sette romanzi per le maggiori case editrici italiane (tra cui Marsilio e Sperling & Kupfer e Fanucci) e tradotti in varie lingue e distribuiti in più di sette nazioni. Per il cinema, scrive sceneggiature fra l’Italia e gli USA. I suoi film sono distribuiti in più di 52 paesi nel mondo. Sceneggiatore fumettista (edizioni BD, Star Comics e DentiBlu). Dal 2017 ha una rubrica fissa su Astrella dal titolo La Via dei Tarocchi e nel 2018 ha pubblicato per la casa editrice Lo Scarabeo un mazzo di Tarocchi tematico. Nello stesso anno realizza le installazione di video-arte per la mostra “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino. All’attività di scritture affianca l’interesse per le discipline esoteriche, la tarologia, l’Arte della Memoria di Giordano Bruno e i culti misterici di Dioniso.

INCERTI relatore

Maria Rosa d'Incerti


Il suo cammino spirituale con gli angeli inizia nell’ottobre 2010
In seguito ad un incontro con Isabelle Von Fallois, che ha segnato la sua vita, da quel momento gli Angeli sono entrati a far parte della sua quotidianità.
Per imparare a connettersi con l’energia angelica ha frequentato corsi in Germania dove è diventata Angel Life Coach certificata da Isabelle Von Fallois.
Già dal 2009 si occupava di tematiche legate allo sviluppo del proprio potenziale e ha frequentato l’Accademia con il Dr Roy Martina per diventare Omega Coach certificata dal Dr Martina.
Ha frequentato il corso di Cristalloterapia con Angelo Balladori.
Nella vita di tutti i giorni Maria Rosa è caposala in Sala Operatoria ed è spesso vicina alle sofferenze delle persone.
Per questo motivo, si impegna ogni giorno a cercare di aiutare le persone a trovare soluzioni ai loro problemi sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale in modo che possano capire il loro scopo di vita con grazia facilità e gioia.

LANZI relatore

Patrizia Lanzi


Laureata in Economia e Commercio a Parma con Master quadriennale in Psicologia della Scrittura (UIM Milano) e Master biennale in PNL (IPNL Bologna) comincia il proprio percorso professionale in ambito amministrativo e contabile, per poi avvicinarsi al mondo delle risorse umane.
Dal 2001 si occupa di selezione e formazione trasversale, per aziende ed enti di ogni settore e dimensione ed ha fondato Skripto Line Eusofia sas,società di ricerca selezione e formazione del personale e di consulenza aziendale.
Dal 2001 tramite la società che ha fondato – Skripto Line Eusofia sas – si occupa di selezione e formazione trasversale, per aziende ed enti di ogni settore e dimensione. Utilizza l’esame della scrittura come strumento per incrementare l’efficienza dei processi di selezione e formazione.

LUINI relatore

Maria Giovanna Luini


È scrittrice, consulente di sceneggiatura e medico olistico. Da tanti anni studia i Tarocchi e la proiezione dell’inconscio sulle immagini, da allieva di Alejandro Jodorowsky e ricercatrice di vie di Cura integrate. Il suo ultimo libro è “Il grande Lucernario. La lezione di Umberto Veronesi e la nuova via per la cura” (Mondadori 2018), il prossimo “I Tarocchi ti raccontano” edizioni Tre60 (2019).

marre

Davide Marrè


Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner, è Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista Athame, oggi il più seguito blog sulla Wicca in Italia, www.athame.it.

Ha pubblicato La visione del Sabba e Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione per Aradia Edizioni, La psicologia esoterica per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, L’essenza del neopaganesimo e I principi della Wicca. Ha tradotto e curato Lo studio della Wicca di D. Lipp e cotradotto e curato I poteri della Wicca di V. Crowley, entrambi per Armenia.

È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. È vicepresidente dell’Unione Comunità Neopagane.

valentina minoglio

Valentina Minoglio


Valentina Minoglio è astrologa, giornalista professionista. Studiosa di astrologia da 30 anni, nasce come Morpurghiana per poi elaborare una sua visione. Collabora da 20 anni con le maggiori riviste del settore, attualmente è caporedattore di Astrella e direttore di Astro e collaboratrice di Sirio, tiene corsi e conferenze e ha fondato con due colleghi l’Accademia di astrologia dialogica. Ha partecipato a Congressi di astrologia. È autrice delle Sybille della Luna. Si dedica all’attività editoriale e a quella di consulti. A livello personale segue un percorso spirituale misterico.

Anna Maria Morsucci


Anna Maria Morsucci è laureata in Lettere Classiche, giornalista professionista e coach certificato ICF (International Coach Federation). Ha curato con Riccardo Minetti la mostra e il catalogo “Tarocchi dal Rinascimento a oggi” evento espositivo che è tenuto al museo Ettore Fico di Torino da ottobre 2017 a gennaio 2018. Per Lo Scarabeo ha pubblicato nel 2017 “Astrologia per tutti” e “Tarocchi Marsigliesi per tutti” (quest’ultimo scritto con Antonella Aloi) due manuali in cui spiega come l’Astrologia e i Tarocchi possano divenire uno strumento di consapevolezza e di crescita interiore. A ottobre 2019, sempre per Lo Scarabeo, sono usciti il libro “La guida definitiva Tarocchi Marsigliesi” in cui recupera le origini di questo modello e il mazzo di Tarocchi Marsigliesi “Marseille Tarot professional edition” di grandi dimensioni realizzato con l’artista Mattia Ottolini. In precedenza aveva scritto insieme al giornalista Claudio Sabelli Fioretti il libro satirico “L’Oroscopo Bastardo 2013” (Chiarelettere) e nel 2015 “Dio è la mia avventura” (Spaziointeriore) una serie di interviste a personaggi molto noti nel panorama della spiritualità. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia e svolge un’intensa attività di divulgazione in diversi ambiti del sapere. Da gennaio 2020 è delegata CIDA Roma e Lazio.

cristina natella

Cristina Natella Julian


Interprete e traduttrice nella vita quotidiana; tarologa e floriterapeuta di Bach per passione.
Pratica lo yoga dal 1981 e inizia lo studio e l’allenamento del karate tradizionale Shotokan nel 2002 ottenendo il grado di cintura nera.
Si diploma Reiki Master metodo tradizionale Usui nel 2004 e recentemente ha acquisito anche il titolo Reiki Master per il metodo Karuna.
Allieva della Peiffer Foundation di Londra dal 2017, si diploma come Holistic Consultant nel gennaio 2020.

nencini

Dario Nencini


Nasce da padre fisico e quindi con un imprinting rivolto alla ricerca.
Incontra la ricerca spirituale 25 anni fa ed esplora vari campi come la meditazione, la medianità, la psiche, e il corpo.

Attraverso l’arte, la creatività e la passione per la musica sperimenta tecniche sciamaniche alla ricerca di esperienze extracorporee. Incontra la trancedance e sperimenta suoni, percussioni, respiro diventando conduttore di questa meravigliosa meditazione esperenziale.

Affronta la sfera psicologica in primis su di sé per trovare quelle chiavi che non lo stanno facendo sentire soddisfatto, in linea con il proprio compito terreno. Poi appassionandosi alla ricerca psicologica prosegue il viaggio diplomandosi Counselor in relazione di aiuto portando una tesi sulle dipendenze (affettive e materiali).

Insieme a Mariella Calcagno ha iniziato ad esplorare e a riformulare la precedente esperienza fatta nel campo del Tantra creando da zero un bellissimo percorso basato sul risveglio e il riconoscimento dell’energia sessuale/vitale da applicare nella coppia ma anche nella vita di tutti i giorni.
Fondatore e creatore con Mariella Calcagno dell’Accademia di formazione costellazioni quantiche.
È autore del libro Lettura intuitiva dei tarocchi, Edizioni Uno editori

PELOSINI relatore

Giovanni Pelosini


Biologo, docente e scrittore fra i più noti saggisti internazionali nel campo dei Tarocchi e della simbologia ermetica e astrologica, con testi pubblicati in sei lingue. Fondatore della Tarologia Umanistica, corrispondente per l’Europa del Museo Internazionale dei Tarocchi, conduce seminari e fa conferenze in Italia e all’estero. Autore dell’opera omnia Tarocchi, gli Specchi dell’infinito (2016) e di numerosi altri volumi e articoli. www.giovannipelosini.com

Michela Pighi


Naturopata e operatrice olistica, si è diplomata nel 2011 presso l’istituto Riza di Medicina Psicosomatica di  Milano, con master in Erboristeria Stagionale, Lettura del corpo in psicosomatica, Riflessologia plantare. 

È consulente Aura Soma®, sistema che usa le energie visive e invisibili del colore, delle erbe, degli oli essenziali, dei cristalli e delle gemme. Pratica Tuina Pediatrico (antico massaggio cinese) e massaggio infantile A.I.M.I. È Consulente in Fiori di Bach per qualsiasi squilibrio a livello emozionale. È esperta di Tarocchi. 

Ha scritto due libri: Luce e colori a tavola con la collaborazione della food blogger Stefania Fermi e, Emozioni e ricette planetarie con la collaborazione dello chef Claudio Cesena.

Claudia Politi Persson


Floriterapeuta (B.F.R.P Operatrice Registrata Bach Centre) Naturopata, diplomata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Riflessologa. Operatrice Reiki. Teacher Yoga della Risata. Diplomata in Massaggio Sonoro con le ciotole tibetane presso Suono Armonico. 

Dal 2012 fondatrice e presidente dell’ass.culturale le Monadi; luogo d’incontro e di formazione per la conoscenza e la cultura del benessere attraverso la naturopatia e le tecniche olistiche ad essa annesse, come bene per la persona e come valore sociale. 

bernadette pilar

Bernadette Pilar


Nata in Francia, vive in Italia da molti anni, parla correttamente francese, italiano e inglese. Svolge attività di traduttrice, interprete, insegna il francese ed è Tarologa.

Appassionata da anni di Tarologia, dapprima approfondisce la materia seguendo il “Metodo Camoin” ideatore insieme ad Alejandro Jodorowsky del mazzo di carte Camoin & Jodorowsky. Prosegue le sue ricerche e studi che raccoglie in un suo libro Il Tutto.

Tiene seminari e corsi sui Tarocchi presso AMO (Accademia Metafisica Olistica) di Sarzana – SP. 

Ha partecipato a numerose fiere Esoteriche, del Benessere, e Festival dell’Oriente dove si è cimentata ampliamente nelle Letture psicologiche con l’ausilio dei Tarocchi di Marsiglia. La sua formazione, il suo percorso personale, le sue ricerche sono di supporto per decodificare al meglio i messaggi contenuti nelle Stesure di Tarocchi.  

QUAGLIARELLA relatore

Paolo Quagliarella


Paolo Quagliarella, si occupa di astrologia dal 1989. È laureato in Filosofia con una tesi su C. G. Jung e il pensiero astrologico. Docente di Epistemologia II presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor, è un astrologo orientato all’utilizzo della mitologia greca nello studio e interpretazione del tema natale. Tiene seminari e conferenze riguardanti l’astrologia soprattutto in relazione con il contesto junghiano e dei post junghiani. Il suo blog è: www.astrologiajunghiana.it

Luca Raffaini

Luca Raffaini


Mi chiamo Luca (Lokatiita in sanscrito), vivo e lavoro a Parma, da sempre nutro un grande amore per la natura e per le cose semplici, uno stile di vita sano, l’alimentazione bionaturale. Nel 1993 inizio un percorso di Yoga, Meditazione e Vegetarismo (scelte in linea con Ananda Marga fondata dal Maestro Spirituale Shrii Shrii Anandamurti) e nel 2006 ho avuto il riconoscimento da YANI (Yoga Ass. Naz. insegnanti) come insegnante qualificato professionista (dal 2002 tengo di media 10 corsi all’anno).

Sempre ne 1993 divengo co-fondatore dell’associazione onlus APNU di Parma (www.apnu.it): essa si basa sugli antichi principi del Neo-Umanesimo contribuendo all’affermazione dei diritti universali dell’uomo e di tutti gli esseri viventi. Nel 2005, dopo 3 anni di studio e lavoro per potermi mantenere, mi diplomo come “Naturopata Olistico” (110 cum laude) presso la Scuola di Naturopatia LUMEN (www.naturopatia.org) di S. Pietro in Cerro PC.
Dopo anni di dedizione, acquisisco le competenze per praticare: iridologia, riflessologia podalica olistica, cromoterapia, alimentazione naturale ed energetica, tecniche di rilassamento guidato, il tutto basato sui principi della medicina tradizionale cinese.

Nel 2008 inizio a frequentare percorso formativo presso la scuola Suono Armonico (Reggio Emilia) per apprendimento tecniche armoniche con campane tibetane diplomandomi in “Massaggio Sonoro con le ciotole tibetane e Dinamica tonale e ritmica e uso della voce”. Dall’inizio del 2016 ho iniziato a costruire strumenti che aiutano a dare valore al mio lavoro e a diffondere la cultura dell’autocostruzione: ho dato “vita-vibrazionale” a una serie di gong e campane tubolari che utilizzo sia nei trattamenti personalizzati che nei concerti collettivi. Dal 2011 ho avuto il privilegio di diffondere la conoscenza delle campane, dell’iridologia, dell’alimentazione senziente presso l’Unitre (Università della terza età) di Fidenza (PR).

Paolo Salvioli Mariani

Paolo Salvioli Mariani


Operatore tecnico olistico, vice-presidente associazione di promozione sociale “Obiettivo Salute”.

rossella sbarbati

Rosella Sbarbati Del Guerra


Sono laureata in Biologia, Ph.D. in Medicina, Specialista in Scienza dell’Alimentazione ed Erborista. 

Lo stile nutrizionale e di vita che ho ideato si chiama NUTRIdieta® (libro: NUTRIdieta®, magri e in salute con la nuova dieta mediterranea, ed. RED 2010). Gli studi NUTRIdieta® sono in Ancona e a San Severino Marche (Centro di Nutrizione Olistica). 

Insegno come Professore a contratto al Master di Nutrizione di 2° livello di UNICAM. Esperta di alimentazione vegetariana e vegana faccio parte del gruppo di lavoro nazionale S.I.N.U. (Società Italiana di Nutrizione Umana) sulle Diete Vegetariane. Ho anche scritto un libro sul tema sul tema dell’alimentazione basata sui vegetali (VEGETARIANESIMO, ed Xenia, 2001).

Nel mio lavoro di nutrizionista, amo integrare un approccio scientifico moderno con le scienze antiche, in particolare la Medicina Tradizionale Mediterranea e la Medicina Tradizionale Cinese, soprattutto per quanto riguarda la fisiognomica, la fitoterapia e l’alimentazione. 

Sono stata ricercatrice presso le Università di Pisa, Amsterdam e Leiden; Visiting Professor presso le Università di Amsterdam e Tsukuba (Giappone), Professore a contratto presso le Università di Genova e Camerino e, da ultimo, Dirigente Sanitario nutrizionista presso la ASL di Ancona.

 Numerose sono le mie conferenze (alcune delle quali visibili nel mio canale Youtube), le mie pubblicazioni scientifiche, i corsi di formazione, i convegni e i congressi nazionali e internazionali.

Parlo correttamente inglese e olandese.

Fb: studio NUTRIdieta della Dr. Rosella Sbarbati Guerra

Fb: Centro Nutrizione Olistica

siliprandi

Luca Siliprandi


Dottore in Filosofia, ha approfondito i propri studi nell’ambito dell’ermetismo e dei simbolismi religiosi precristiani. Collaboratore della rivista Sirio, è attivo da anni nell’ambiente dell’esoterismo, argomento, questo, su cui tiene incontri e conferenze con particolare attenzione alla storia del pensiero magico. Alto Sacerdote Wicca, è inoltre Master Reiki Usui e creatore del metodo Ri-Attiva.

tonna

Alessandra Tonna


Da sempre sono amante dello sport, dell’alimentazione e della Natura. L’anno precedente alla Laurea in Ingegneria civile al Politecnico di Milano percorro, a piedi, tutto il Cammino di Santiago, circa 800 km. Successivamente, durante lo svolgimento delle professioni di Ingegnere civile e di Docente di matematica e fisica presso le Scuole superiori, conseguo il Diploma in Naturopatia all’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano. In seguito lascio entrambe le professioni per dedicarmi totalmente alla Medicina naturale, quindi alla professione di Naturopata, Cristalloterapeuta e Floriterapeuta. Nel frattempo divento anche Maestro Reiki, Karma ed Arcani o meglio vengo Iniziata, direttamente dalla Fonte Uno, a queste importanti tematiche. Ora svolgo Consulenze, Trattamenti e Corsi presso il mio studio La Casa delle Farfalle e partecipo ai Festival del Ben Essere al fine di aiutare gli altri diffondendo una Nuova consapevolezza sull’Auto-Guarigione.

www.alchimiadellanima.com

trivelloni

Roberta Trivelloni


Determinata e indomita imprenditrice della bellezza, fondatrice di Relisìr Parrucchieri.

Stefan Vettori


Laureato in Matematica e Fisica, studia Feng Shui e Ba Zi (Astrologia
Cinese) dal 1988. Viaggia in Cina, Africa, Europa per completare le sue conoscenze, studiando con diverse scuole e maestri. Nel 1996 fonda Creative Feng Shui (www.creativefengshui.it ); dal 2005 propone un percorso formativo professionale Feng Shui. Dal 2009 insegna anche Astrologia Cinese. Dal 2015 i corsi vanno on-line con un programma formativo dedicato. Insegnare e fare ricerca è la sua passione; attualmente si occupa di ricerca, formazione, coordinamento docenti, realizzazione delle video lezioni dei corsi on-line. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici SIAF con livello Supervisor, codice PI163S-OP.

VIMERCATI relatori

Liliana Vimercati


Ho studiato PsicoBioGenealogia e collaborato con Antonio Bertoli, dal 2009 al 2015, anno in cui ci ha lasciato, consegnando a noi, suoi allievi, un’eredità complessa e preziosa.
Sempre con Antonio Bertoli ho studiato i Tarocchi, applicando alla lettura degli stessi la chiave psicobiogenealogica.

Andrea Coppola


Commercialista di professione, studia, vive e lavora a Parma dal 2005 città dove si è appassionato alla materia astrologica. Studioso della personalità, approfondisce con propri studi ogni tema analizzato, al fine di verificare gli aspetti con i riscontri reali nella vita di ognuno. Gran collezionista di libri, da tempo va alla ricerca nei mercatini di tutta Italia di testi rari e prime edizioni prodotte sull’argomento e, ad oggi, ne possiede oltre un migliaio. Autore e Speaker radiofonico, racconta nei suoi programmi personaggi noti cogliendone il vissuto, le esperienze più significative e gli aspetti più latenti.

Anna Lanero


Consulente Angelica certificata da Doreen Virtue ha seguito vari percorsi: metamedicina di Claudia Rainville, fisica quantistica del Dr. Joe Dispenza, regressioni alle vite passate con il Dr. Brian Weiss, cristalloterapia di Doreen Virtue e Judith Lukomski, astrologia karmica di Francesco Ballarini e Francesca Ollin Vannini ricevendo per ogni percorso gli attestati a seconda dei livelli seguiti.
Da Doreen Virtue ha ricevuto anche i certificati di lettrice dei Regni e lettrice di carte angeliche.
Canalizza le energie di guarigione dell’Arcangelo Raffaele (il medico celeste) e per questo motivo è una guaritrice spirituale.

Pierino Giovanni Marazzani


Nato a Novate Milanese il 17-4-1954, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Medicina del Lavoro, ha iniziato a catalogare da un punto di vista astrologico i premi Nobel nel 1992 e continua ancora lo studio statistico estendendolo a cardinali, tennisti, calciatori ecc.  Fondatore nel 1994 del Circolo Cuturale Giordano Bruno di Milano, ha scritto diversi libri per Massari Editore, Edizioni Ariele, Edizioni La Fiaccola, Scipioni Editore.

Daniela Vecchi


Da tempo promuove la Creatività come strumento di crescita personale, per portare Benessere nelle relazioni e nella vita quotidiana attraverso percorsi mirati ed esperienziali per ogni fascia di età.
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano ha successivamente frequentato la Scuola di Specializzazione Triennale in Arti Terapie e Counselling presso Istituto Meme srl – associato a Université Européenne Jean Monnet.
Nel suo cammino personale ha esplorato e integrato filoni diversi ma complementari come le Costellazioni Familiari, la Mindfulness, lo Yoga della Risata e i Tarocchi ognuno dei quali porta un contributo prezioso nel suo metodo di lavoro e nella relazione con le persone.

LA TERRA CREATIVA www.laterracreativa.it è il progetto attraverso il quale realizza i percorsi e i laboratori espressivi artistici per coloro che desiderano conoscere e praticare la via della Creatività come strumento di crescita personale, attraverso l’Arteterapia.

Esperti Astrocenter by Wengo


Stemma Comune di Salsomaggiore

Con il patrocinio della città
di Salsomaggiore Terme

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

Relisir

Sponsor Tecnico