Dopo lunghi mesi di stasi, di attesa e di limitazioni, questa edizione del festival invita a riflettere sulla ciclicità della vita, su come dopo ogni arresto sia possibile una ripartenza, su come dopo un fallimento, una malattia e un’esperienza anche dolorosa sia possibile rinascere ad una nuova vita. La vita è qualcosa in continuo divenire e il suo movimento non è controllabile dall’uomo, ma soggetto a regole universali e divine. Nulla è immutabile, nel bene e nel male, riuscire ad acquisire consapevolezza di essere parte di questo flusso costante e a lasciare andare il controllo ci può aiutare a rialzarci dalle nostre cadute, a godere appieno dei momenti migliori e ad essere grati del nostro quotidiano. Tutto questo ci aiuta, infine ad esplorare quell’energia custodita in ciascuno di noi, che ci fa sentire parte di un Universo, che oltre ad essere intorno, è dentro noi stessi e quindi a ritrovare serenità ed equilibrio. Un ricco programma di oltre 50 eventi, laboratori e incontri con esperti provenienti da tutta Italia: dall’astrologia ai tarocchi, dalla fisiognomica all’ angelologia, attraverso molteplici linguaggi archetipici, per conoscere e conoscersi, in un percorso di consapevolezza personale. In onore alla città ospite Salsomaggiore Terme, città del benessere, che ha fatto del benessere psicofisico la sua bandiera, alle discipline sopra indicate verranno dedicati momenti al benessere corpo e mente con classi gratuite, laboratori e incontri su tematiche come: yoga, massaggi, medicine alternative, meditazione, mindfulness, cristalloterapia e discipline orientali.
“…il viaggio io lo vedo come un'occasione per affrontare una prova spirituale [...} Il viaggio, che è come una scienza più grande e più grave, ci riporta a noi stessi."
(Albert CAMUS, "Carnets 1935-1942")
programma 2022
Work in progress… Il programma dettagliato dell’evento verrà reso disponibile circa un mese prima della data dello stesso.