AUSPICIA FESTIVAL

SALSOMAGGIORE TERME
16-17 OTTOBRE 2021

Il viaggio - crescita, metamorfosi e rinnovamento

Auspicia Festival

“…il viaggio io lo vedo come un'occasione per affrontare una prova spirituale [...} Il viaggio, che è come una scienza più grande e più grave, ci riporta a noi stessi."
(Albert CAMUS, "Carnets 1935-1942")

Il concetto di viaggio custodisce un insieme di simboli. con cui si esprimono trasformazioni d'ogni genere. Ci si rifà al concetto del viaggio per esprimere il significato della vita e della morte. Quante volte parliamo della vita come di un «cammino», con tappe predefinite che rappresentano altrettanti passaggi e che, in molte culture, si sostanziano in riti di iniziazione. In questi lunghi mesi dove non ci è stato possibile viaggiare, il viaggio spirituale è diventato un modo per evadere da una quotidianità spesso faticosa e per fare il punto su noi stessi, sulle nostre priorità e ricalibrare le nostre scelte. L’edizione di Auspicia Festival 2021 avrà, dunque, come tema principale il viaggio come strumento di crescita, metamorfosi e rinnovamento.

PREVIEW PROGRAMMA AUSPICIA FESTIVAL

Un ricco programma di oltre 50 eventi, laboratori e incontri con esperti provenienti da tutta Italia: dall’astrologia ai tarocchi, dall’alchimia alla fisica quantistica, dalla fisiognomica all’ angelologia, attraverso molteplici linguaggi archetipici, per conoscere e conoscersi, in un percorso di consapevolezza personale.
La terza edizione di Auspicia festival ha come tema principale il Viaggio: un viaggio dentro di noi, fuori di noi, oltre noi e il nostro visibile quotidiano.
Il viaggio iniziatico di Dante nella Divina Commedia, quello del Matto nei Tarocchi, i viaggi iniziatici rappresentati in numerosi film famosi, il viaggio dell’anima e quello del karma, che ci accompagna reincarnazione dopo reincarnazione, il percorso nel labirinto, il viaggio di guarigione assistiti dall’arcangelo Raffaele o tra i quattro elementi della medicina tradizionale mediterranea, il viaggio nelle relazioni affettive tra karma e destino e quello oltre il confine del visibile, il viaggio nello spazio con l’astrologia extraterrestre a quello dentro di noi con l’aiuto di Mandala e Mantra questi sono solo alcuni dei temi trattati nel ricco programma di questa III edizione, che propone non solo conferenze o workshop, ma anche sessioni di lavoro sul corpo utilizzando la meditazione, i cristalli, le campane tibetane, il gong, il reiki, l’arte terapia.
Fra pochissimo scoprirete sul sito tutti i nomi dei tanti relatori di fama nazionale che intratterranno gli ospiti durante il festival e il dettaglio degli eventi gratuiti aperti al pubblico.
Per tutta la durata del festival saranno a disposizione dei visitatori numerosi astrologi, tarologi, coach angelici, counselor, operatori olistici per consulti e trattamenti individuali.
In questa edizione il mercato del festival si arricchisce con la presenza di artigiani di qualità che proporranno le loro opere in vendita nei due giorni della kermesse.
Il festival si terrà il 16 e 17 ottobre 2021 presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme uno dei più belli esempi di liberty italiano che da solo vale una visita. Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 20. Il festival inizierà venerdì 15 ottobre alle ore 18 con un evento inaugurale, il biglietto d’entrata all’evento di venerdì sera sarà valido anche per il giorno successivo. Il costo del biglietto è di €15.
Il festival è organizzato in tutta sicurezza nel rispetto delle regole di contenimento della pandemia COVID 19.

Programma in via di definizione.
Seguici su fb @auspiciafestival per restare aggiornato!

Per informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa scrivendo a info@ideares.it