Domenica 25 Gennaio 2026

Vedi i prezzi e le convenzioni per il Festival del 2026.

La qualita’ del tempo Dialogo sul tempo fra mito, astrologia e fisiognomica

10:30

SALA FEDORA

Con Eleonora Boscarato studiosa di astrologia, in particolare evolutiva, karmica e archetipale, è Co fondatrice della Scuola Internazionale di Psicologia Astrologica metodo Huber in Italia, A.P.I. Italia e Marino Cortese ortopsicofisiognoma e ricercatore da anni nel campo dello Yoga, sia pratico che filosofico, della fisiognomica e della patognomica.

Oltre il Silenzio

10:30

SALA AFRODITE

Conduce Claudia Baldini tarologa e medium Dentro di noi c’è uno spazio dove il silenzio diventa voce e ogni respiro apre porte invisibili. In questo laboratorio, i partecipanti sono accompagnati a percepire ciò che vibra oltre le parole, a sentire il sussurro dell’invisibile o il filo dell’Oltre, riscoprendo la medianità come esperienza di ascolto e connessione. Attraverso meditazioni guidate e esercizi delicati, ognuno si apre a immagini, sensazioni e intuizioni, imparando a ricevere e trasmettere con il cuore, in un’atmosfera sacra e luminosa che trasforma il silenzio in linguaggio.

Chirone: ponte verso la spiritualità e la guarigione

11:00

SALA VENERE

Con Lidia Fassio astrologa e fondatrice della Eridano School. In questa conferenza si esplorerà uno degli archetipi più potenti e misteriosi dell’astrologia contemporanea. Chirone, il “guaritore ferito”, incarna la condizione umana e rivela nel tema natale la ferita principale che, se riconosciuta, può diventare fonte di guarigione e trasformazione. Attraverso un approfondito esame del mito, dei transiti, degli aspetti che forma con gli altri pianeti e del suo significato nelle case astrologiche, Fassio ci offrirà una preziosa chiave di lettura di questo archetipo e della sua simbologia. Al termine della conferenza sarà possibile acquistare il nuovo libro di Lidia Fassio Simbologia di Chirone ed. Spazio Interiore.

I tempi del femminile: un affascinante viaggio attraverso le diverse età delle donne

11:15

AUDITORIUM

Accompagnate da tre sacerdotesse della Dea Rhiannon: Marianna Bevilacqua, Elisa Martini astrologa e psicologa e Valentina Braghieri Trainer Olistica Femminile e Naturopata per mettere a fuoco quello di cui le donne hanno bisogno per un futuro di salute e benessere attraverso un approccio olistico che tenga conto non solo della materia ma anche dell’energia di cui ognuna di noi è fatta.

ASTROLOGIA ARCHETIPICA La Scienza dell’Anima

11:15

SALA AMELIA

Con Sundara Simone Bongiovanni Astrologo e Counselor astrologico I simboli astrologici (Pianeti, Segni, Case) rappresentano degli Archetipi della coscienza individuale e collettiva: il loro accostamento ai dodici Archetipi del Viaggio dell’Eroe fornisce un livello di interpretazione che permette di andare in profondità nell’esplorazione dell’animo umano, delle sue luci e delle sue ombre, e costituisce una guida fondamentale nel percorso di crescita personale. L’Astrologia è un linguaggio “archetipico” formato da simboli che in primo luogo servono a trovare le risposte utili a indirizzare le proprie scelte personali (o meglio ancora, a porre le domande giuste), e a portare luce e consapevolezza sui diversi ambiti della vita o della personalità. Quello che le stelle e i pianeti ci dicono non è altro che un riflesso di tutto ciò che si muove dentro di noi, nelle relazioni, nel lavoro e nel processo di autorealizzazione.

Essere galattico nel Tempo naturale: il Tempo è Arte

11:45

SALA FEDORA

Viaggio esperienziale con Rossana Fumarola  studiosa ed esperta del Sincronario Galattico delle 13 Lune per scoprire la tua identità galattica, il tuo Kin di nascita e la direzione evolutiva della tua anima. In questo incontro esploreremo il Sincronario Galattico delle 13 Lune di  28 giorni  uno strumento sacro per riconnettersi con il Tempo Naturale e riscoprire la propria essenza cosmica. Imparerai a leggere il tuo Kin di nascita, comprendere la tua missione animica e allinearti con i cicli armonici dell’universo.

Ritmi interiori: un viaggio esperienziale con gli Arcani Minori dei Tarocchi

11:45

SALA AFRODITE

Con Laura Valli, counselor analitico transazionale, autrice e ricercatrice nell’area della psicologia degli archetipi secondo l’approccio junghiano In questo workshop esperienziale scoprirai come i ritmi interiori influenzano la nostra percezione del tempo e il nostro equilibrio emotivo, attraverso la simbolica potente degli Arcani Minori dei Tarocchi. Basato sul libro di Laura Valli, “La Psicologia dei Tarocchi – Arcani Minori”, il percorso ti guiderà in esercizi pratici e riflessioni profonde per riconnetterti ai tuoi cicli interiori, comprendere le dinamiche del cambiamento e armonizzare corpo, mente e spirito. Un’occasione unica per vivere il tempo non più come un limite, ma come un alleato nel cammino di crescita personale.

Retrocausalità e coscienza: quando il futuro parla al presente

12:15

SALA VENERE

Il tempo non è una linea che scorre soltanto dal passato al futuro. È un campo vivo, un tessuto che connette memoria e destino, dove il presente diventa il punto di incontro fra ciò che è stato e ciò che sarà. Insieme a Horus Master Kang, tarologo, Soul Coach e praticante di ipnosi regressiva olistica, capiremo come  il futuro non è distante, ma si riflette già nei pensieri, nei sogni e nelle scelte del presente. La retrocausalità, concetto che la fisica quantistica descrive attraverso onde, entanglement e scelte ritardate, trova riscontro nelle pratiche spirituali e simboliche: i Tarocchi, le regressioni, i percorsi interiori mostrano come il tempo non sia unidirezionale, ma dialoghi costantemente tra le sue dimensioni. I partecipanti verranno guidati ad osservare la realtà da questa prospettiva.

FUTURO PRESENTE: CI PUO’ ESSERE CURA SENZA CARE?

12:30

AUDITORIUM

Usi e abusi dell’AI nel rapporto di aiuto ne parliamo con Emilio De Tata medico e autore, MariaGiovanna Luini medico, psicoterapeuta e autrice, Massimiliano Pappalardo filosofo e saggista, docente all’Università degli studi di Catania, Paolo Quagliarella psicologo e studioso di astrologia e Guido Scorza giurista, giornalista e professore a contratto di diritto delle nuove tecnologie e privacy, componente del Collegio del Garante della Privacy e autore del libro Diario di un Chatbot sentimentale.

Saturno e il Verde del Tempo: L’Orologio Celeste della Consapevolezza

12:30

SALA AMELIA

A cura della dottoressa Cristiana Caria fondatrice della International Initiation School, Centro Studi Tradizioni Olistiche, Consulente per lo Sviluppo della Coscienza e SQ Coach. Saturno, Signore del Tempo e architetto del destino, rappresenta il ritmo attraverso cui la coscienza evolve. Nella visione esoterica il suo archetipo ci insegna a dare forma alla coscienza attraverso l’esperienza, trasformando il limite in saggezza.  Nel sistema del colore Aura-Soma®, Saturno è associato al colore verde, definito dalla fondatrice Vicky Wall “Lo sradicatore del Karma”, simbolo di equilibrio e verità interiore. La conferenza propone un’esplorazione dell’orologio celeste interiore, per mostrare come il linguaggio dell’astrologia esoterica e del colore possa offrire strumenti di trasformazione del tempo in consapevolezza e del Karma in saggezza.

Ipnosi: tra scienza e mistero

12:45

SALA FEDORA

A cura di Cristina Saccani psicologa e Master in Ipnosi regressiva alle vite precedenti, tecnica Dr. Brian Weiss/Prof. Antonio Valmaggia Un viaggio nell’inconscio per conoscere meglio l’ipnosi come strumento di crescita personale e per riequilibrare mente-corpo.

Il tamburo sciamanico amico guida e consigliere

13:00

SALA AFRODITE

Il tamburo sciamanico, noto anche come tamburo rituale, è uno strumento sacro che da millenni accompagna l’essere umano nel suo cammino spirituale. In questa conferenza condotta da Lorenzo La Rosa cerimoniere, costruttore di tamburi sciamanici  impareremo come attraverso il suono profondo e vibrante di questo strumento è possibile connettersi con il mondo degli spiriti, facilitare la meditazione e promuovere la guarigione interiore.

L'Astrologia può predire il tuo futuro? La Rivoluzione Solare: un metodo previsionale

14:15

SALA FEDORA

Insieme a Simona Sagnotti Astrologa e Studiosa di Tarocchi Parleremo di previsione astrologica e di uno dei sistemi predittivi a disposizione dell’astrologo, la Rivoluzione solare. Il compleanno è astrologicamente il ritorno del Sole sulla longitudine di nascita: la carta astrale redatta per questo momento descrive gli eventi, le sfide e le opportunità che vivremo nei 12 mesi successivi al compleanno.

Cristalli e Tarocchi: il viaggio dell’intento

14:15

SALA AFRODITE

Laboratorio esperienziale con Maridea Cristallina Master Kang Lavorare con i cristalli ci permette di attivare dentro di noi uno spazio di grande espansione e manifestazione. La natura del piano cristallino, entrando in contatto con il campo aurico umano, favorisce ordine e riorganizzazione, riportando equilibrio all’energia che ci abita. Questo laboratorio nasce per far sperimentare, in modo diretto e sensibile, questa grandissima possibilità, utilizzando oltre ai cristalli, i Tarocchi, la meditazione, il journaling e la visualizzazione creativa.

Tarocchi una macchina per immaginare

14:00

SALA VENERE

Laboratorio a cura di Anna Maria Morsucci, autrice, studiosa di Astrologia e Tarocchi. In occasione del laboratorio verrà utilizzato il mazzo di Tarocchi Marsigliesi ed. Lo Scarabeo ideato da Anna Maria Morsucci.

IL VALORE DEL TEMPO

14:30

AUDITORIUM

Quale è il valore del Tempo per l’uomo moderno? Quale qualità del Tempo nello Zodiaco? Quali sono le nuove esigenze per conciliare i tempi del lavoro e del piacere? Ne parleremo con l’astrologa Eleonora Boscarato, Simona Santiani corporate coach emotivo comportamentale, Stefania Contesini filosofa del lavoro, counselor e Patrizia Lanzi Esperta Risorse Umane e grafologa modera Emanuela Dallatana ideatrice di Auspicia Festival.

Presentazione del libro Messaggi dal Cielo. Voci e Insegnamenti dall’Oltre

14:30

SALA AMELIA

Libro di Alessandro Stani edizioni Feltrinelli Quello offerto in questo libro è un percorso di rinascita, un cambiamento radicale e risolutivo che aiuta a riconoscere la connessione del tutto e scoprire la vera Essenza di noi stessi e della vita, insegnandoci a cavalcarla nell’eterno presente che realmente è e indicando all’Umanità la via per costruire un tempo di pace e armonia.

Le tre dimensioni del tempo

15:15

SALA VENERE

Con Simone Seminara  astrocoach Il Passato, il presente e il futuro, non sono mai stati così connessi e allo stesso tempo così vicini come nel momento che stiamo vivendo. Il 2026 segna l’inizio di un nuovo ciclo e con esso l’inevitabile fine di un vecchio sistema che ormai non funziona più. In che modo le azioni compiute nel passato possono condizionare quelle che accadono ora e il nostro futuro? Ogni segno zodiacale sarà chiamato a confrontarsi con l’inizio di questo nuovo ciclo, e la vera sfida sarà quella di riuscire a evolvere senza commettere gli stessi errori del passato.

Magia e riti di iniziazione dei giochi dell’infanzia

15:30

SALA FEDORA

Con Marco Foroni,  alias La Via di Oqram Ricercatore, esperto in divinazione, cartomanzia e I Ching La breve conferenza  ha il piccolo ma ambizioso obiettivo di riportare alla memoria una realtà sempre viva, vera e, appunto, magica nel contempo, che con l’abbandono dell’infanzia abbiamo relegato in un antro oscuro e dimenticato della nostra memoria. Attraverso delle prospettive non convenzionali faremo insieme un piccolo viaggio a ritroso per scoprire, o meglio, riscoprire sensazioni ed emozioni riconducibili a qualcosa di più profondo e rarefatto di un semplice momento ludico, per quanto formativo e pedagogico.

Presentazione del libro Luce e Meridiani: l'incontro tra la Medicina Tradizionale Cinese e la Fotobiomodulazione Energetica

15:30

SALA AFRODITE

Libro di Ollincitlaltecutli. In occasione della presentazione del libro verranno proposti ai partecipanti degli esercizi di preparazione e riequilibrio energetico. Al termine vendita del libro e firma copie.

IL TEMPO CHE VERRA’: CHE SENSO HANNO LE PREVISIONI?

16:00

AUDITORIUM

Quale è il senso delle previsioni per le nuove generazioni nell’era dominata dall’ideologia del presentismo? Perché e con quali domande i giovani si rivolgono a strumenti come l’astrologia e i tarocchi? Ci sono differenze nei loro bisogni e in quelli di consultanti più maturi?  Si confronteranno sul tema l’astrologa Ginny Chiara Viola, Clara Aloi (la Claromante) lettrice e studiosa di tarocchi e la filosofa Tamara Vannucci insieme alla dottoressa Gaia Betti, rappresentante della generazione Millenials, e alla dottoressa Camilla Bulciaghi, rappresentante della generazione Z. Modera Anna Maria Morsucci  giornalista, autrice e studiosa di Tarocchi e Astrologia.

Imparare i Tarocchi in Tre Mosse

16:30

SALA VENERE

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Astrologia, Ermetismo, Alchimia e uno dei più autorevoli studiosi di Tarocchi a livello internazionale, seminario per scoprire quanto possa essere facile e intuitivo leggere gli arcani maggiori. Nel corso del seminario si utilizzerà il mazzo ideato da Giovanni Pelosini Tarocchi Aurei acquistabile anche in loco a un prezzo promozionale.

Padre Nostro e Chakra: il processo di individuazione attraverso la simbologia e la differenziazione

16:30

SALA FEDORA

Con Lucia Tancredi Facilitatrice Costellazioni BioCromatiche Massaggio Bio-posturale Riflessologia Radicale Tecnica Metamorfica. Cosa hanno in comune gli, ormai noti, chakra con il Padre Nostro? Sperimenteremo in questo laboratorio l’ascolto delle vibrazioni dei nostri centri energetici, in risonanza con i singoli versi del Padre Nostro, a supporto del processo di individuazione del nostro centro di potere.

Le soglie del Tempo – Viaggio tra Kronos e Kairos

16:45

SALA AMELIA 

Con Shara Sensitiva Master Kang. C’è un tempo che divora e un tempo che salva, un Tempo che corre e un Tempo che attende. Un tempo che attraversiamo e un tempo che ci attraversa. In questa conferenza entreremo nello spazio simbolico delle coincidenze, là dove Kairos irrompe nel regno di Kronos, dove i sogni incontrano la realtà e l’Universo si rivela come un oracolo segreto.

ASTROLOGIA DELLA PANDEMIA

17:45

AUDITORIUM

Proiezione del video Astrology of Pandemics, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, del regista, autore Nicholas Snyder, realizzato con il contributo dell’astrologo belga Michael Mandl, che collega, dalla fine dell’Impero Romano al 2020, lo scoppio di pandemie a determinati allineamenti planetari e alle Eclissi. Al termine della proiezione insieme al regista del video e agli astrologhi Luciano Drusetta e Simone Seminara cercheremo di dare uno sguardo al futuro attraverso la lente dell’astrologia mondiale.

Dal Corpo alle Stelle

17:45

SALA FEDORA

Presentazione della Scuola di PSICOSOMATICA ASTROLOGICA nella conferenza  Alhambra Laura Cami Astrosommelier e Rebecca Fornaciari Metamedicina spiegheranno come interpretare i segnali del nostro fisico attraverso la lettura psicosomatica e la sapienza astrologica per condurre un percorso di consapevolezza integrato e profondo che coinvolga entrambe le parti, dal soma alla psiche fino alla dimensione spirituale.

Verso la scoperta del vero sé

17:45

SALA VENERE

Con Claudia Bondi, autrice del libro “Correre sull’acqua” uscito con ANIMA edizioni Come affrontiamo la vita? Spesso con fatica, in lotta, nello sforzo. Ma esiste una via diversa: la sacra Resa. È in quel momento che l’Intelligenza dell’Universo può fluire attraverso di noi, rendendo tutto più semplice, leggero, naturale. In questo incontro, Claudia Bondi condivide gli insegnamenti che l’hanno condotta al Risveglio, alla realizzazione del Sé e alla vera Felicità.

Rebirthing e Respiro Evocativo

18:00

SALA AMELIA

Conferenza con Sara Barozzi, operatrice olistica, terapeuta e formatrice di Rebirthing e Respiro Evocativo La maggior parte dei blocchi emotivi nasce da esperienze o situazioni rimaste inconsapevolmente “Bloccate” nell’inconscio, questo ci rende più fragili, vulnerabili e limitati, in particolare nei rapporti sociali. La Tecnica del Respiro Evocativo, un’evoluzione del Rebirthing, è un percorso di riconnessione con il proprio potere interiore, poiché fa emergere alla coscienza memorie inconsce che influenzano la nostra vita quotidiana e attraverso il supporto dell’operatore che ci aiuta a rilasciarne il carico emotivo possiamo liberarci da paure e blocchi. Ad ogni respiro torniamo a noi stessi, ristabilendo il contatto con la nostra fonte interiore. Da questo spazio di forza e centratura, possiamo permettere alle ferite di affiorare, per osservarle con consapevolezza e trasformarle.

Bagno Sonoro

18:00

SALA AFRODITE

Con Claudia Politi Naturopata e Operatrice Olistica Associazione LE MONADI Il Bagno di Suoni è un viaggio nel mondo dei suoni, una meditazione unica e personale, nel quale la realtà acquisisce una dimensione nuova, la mente si rilassa e trova un nuovo equilibrio. Nell’armonizzazione di gruppo le campane tibetane armoniche, “cantano“ con diversi toni, altezze e intenzioni, in una sequenza disegnata per evidenziare la combinazione dei loro armonici e produrre effetti benefici di rilassamento ed equilibrio interiore, facilitando lo sciogliersi di blocchi e tensioni.


Media Partner

Supporter

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di