Vedi i prezzi e le convenzioni per il Festival del 2025.
In questa free class insieme ad Ambra Ghirarduzzi i partecipanti proveranno una nuova tipologia di Yoga che unisce Yogalates a yoga Posturale e facciale. La lezione di YOGALL si sviluppa con una prima parte di esercizi di Yoga facciale, Hata Yoga Terapia, riscaldamento di Pilates per poi finire con rilassamento muscolare di Yoga Posturale. È un corso nuovo in via sperimentale, adatto a tutti coloro che vorrebbero avere in una sola lezione più benefici possibili. Decontratturante viso, scioglimento delle tensioni critiche ed esercizi posturali per trovare il naturale benessere del corpo oltre a un rafforzamento muscolare moderato. I posti sono limitati si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare un tappetino o un telo.
Seminario astropsicologico con Lidia Fassio astrologa e fondatrice della Eridano School Plutone può veramente cambiare la vita delle persone poiché ci avvicina all’integrità e alla possibilità di riconciliarci con il nostro potere personale evitando così di cadere vittime del potere altrui. La sua energia, pur difficile, ci aiuta a liberarci delle scorie psichiche permettendoci di giungere alla verità interiore. In occasione dell’incontro la relatrice presenterà il suo nuovo libro “Simbologia di Plutone”. Al termine vendita del libro e firma copie.
A cura di Emanuela Grazian, distillatrice ed esperta di oli essenziali In questo laboratorio della durata di un’ora esploreremo il contributo che gli oli essenziali possono dare al nostro benessere, non solo fisico ma anche psichico ed emozionale. I temi affrontati sono vari e cominceremo insieme ad esplorare la versatilità e potente efficacia di questi condensati di energia che la pianta sintetizza per sé e l’arte del distillatore mette e disposizione dell’umanità. Non mancheranno momenti pratici di olfattazione e sperimentazione delle proprietà sottili degli oli.
Con Paolo Crimaldi, astrologo karmico, psicologo psicoterapeuta e docente di psicologia. Chirone, il nostro maestro interiore, tra i suoi vari compiti ha anche quello d’insegnarci a comprendere il valore che l’amore ha per noi e il modo con il quale costruire e vivere le relazioni affettive. Attraverso il suo passaggio nel segno dell’Ariete capiremo, per ogni segno, che tipo di emozioni attendersi nel 2025 e soprattutto quale sarà la modalità relazionale più in armonia con il proprio percorso evolutivo. Al termine della conferenza sarà possibile acquistare il libro “Chirone. Un viaggio dal passato al futuro” di Paolo Crimaldi dove vengono analizzati gli aspetti di Chirone la sua posizione nei segni e nelle case.
Con Sundara Simone Bongiovanni counselor astrologico Pianeti, Segni e Case sono presenti in tutte le carte astrologiche, ma cosa rappresentano? Qual è il loro significato? Come si può tradurre il mandala astrologico? Da dove cominciare? In questo workshop vedremo le indicazioni principali per leggere il Tema Natale e orientarci nel vato modo dell’Astrologia Archetipica.
Il counseling con l’uso delle carte metaforiche è un’esperienza unica che ti permette di esplorare il tuo mondo interiore e trovare nuove prospettive.Le carte metaforiche non predicono il futuro, ma offrono immagini, simboli e storie che parlano direttamente al tuo inconscio. Sono uno strumento potente per: Superare blocchi emotivi, Scoprire risorse interiori, Trovare chiarezza e nuove direzioni, Accedere a emozioni nascoste, Facilitare il processo decisionale. Durante il workshop, i partecipanti verranno invitati a scegliere una carta, ogni carta diventa uno specchio di emozioni e pensieri, permettendo di aprire un dialogo profondo tra conscio e inconscio. Con la guida di Anita Giuffredi, counselor esperto, esploreranno i significati simbolici delle carte per trovare risposte che risiedono già dentro di loro.
La maggior parte di noi ha avuto modo di sperimentare certe coincidenze inusuali, così sconcertanti, che ci hanno costretto a domandarci quale fosse il loro possibile significato o scopo. In questa conferenza cercheremo di comprendere insieme se questi strani avvenimenti fanno parte di un disegno più ampio, sono manifestazioni di interconnessioni non casuali e hanno, dunque, un significato profondo, o se sono solo eventi casuali. Ne parleremo con Anna Maria Morsucci studiosa di tarocchi e astrologia, Valerio Boschi fisico, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e all’European Gravitational Observatory e docente esterno nel corso di laurea in fisica all’Università di Pisa, Marco Celada fisico cibernetico e astrologo, Amato Luciano Fargnoli Psicologo, Criminologo, Psicoterapeuta e Formatore e Fra Roberto Quero Frate dell’Ordine dei Frati Minori. Modera Paolo Quagliarella filosofo, docente di epistemologia e astrologo.
Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Astrologia, Ermetismo, Alchimia e uno dei più autorevoli studiosi di Tarocchi a livello internazionale, seminario per scoprire quanto possa essere facile e intuitivo leggere gli arcani maggiori. Nel corso del seminario si utilizzerà il mazzo ideato da Giovanni Pelosini Tarocchi Aurei acquistabile anche in loco a un prezzo promozionale.
Con Francesca Zini personal coach e numerologa. Mediante la tecnica della lettura della data di nascita si ha la possibilità di individuare gli schemi comportamentali e i blocchi emotivi ereditati dal nostro ramo familiare; emozioni che impediscono alla nostra vera personalità di esprimersi. La lettura dei numeri personali e l’utilizzo del coaching pertanto permettono di scoprire i tuoi talenti, gestire i cambiamenti, le emozioni, trasformare le crisi in opportunità, prendere decisioni importanti e molto altro ancora. Questa tecnica è consigliata a tutte quelle persone che vogliono ottenere obiettivi di una alta qualità di vita personale e sociale, attraverso lo sviluppo di una consapevolezza personale. Nel corso della conferenza verranno fatti esempi pratici con i partecipanti.
Con Simone Seminara astro coach Il 2025 sarà un anno davvero molto particolare, che vede lo spostamento nel cielo di tutti i pianeti più importanti del sistema solare. Questi spostamenti libereranno parecchia energia rinnovatrice, portando ogni segno zodiacale a confrontarsi con qualcosa che cambierà in modo significativo nel corso del prossimo futuro. Il nuovo anno sarà un vero spartiacque, che ci spingerà verso un nuovo step evolutivo per l’umanità.
La medicina ufficiale occidentale riconosce nella struttura dell’uomo solo la parte fisica, costituita dai diversi tipi di cellule che insieme formano tessuti e organi. Secondo le dottrine orientali, in realtà il nostro corpo è molto di piú, la fisicitá non è altro che la parte visibile di una struttura energetica più complessa, che consente il corretto funzionamento di psiche e massa. In questa tavola rotonda approfondiremo alcune tecniche e strumenti che, mettendo insieme antiche e nuove conoscenze, lavorando non solo sul corpo fisico, consentano di aprire nuove possibili vie di guarigione corpo mente. Ne parleremo con Eleonora Boscarato, astrologa, Erminia Maria Ferrari pediatra, omeopata e medico di base, MariaGiovanna Gatti Luini oncologa, scrittrice e medico olistico, Emilio De Tata medico dello sport, omeopata e specializzato in medicina energetica funzionale, Piergiorgio Spaggiari fisico e medico specializzato in medicina quantistica. Modera Alessandra Bracci.
A cura di Antonella e Giovanna Bazzaro Ti sei mai chiesta perché alcune persone sembrano irradiare una bellezza naturale che va al di là dell’aspetto fisico? Il segreto è un equilibrio perfetto tra corpo, mente ed emozioni. In questo workshop, ti guideremo in un viaggio che va oltre le convenzionali routine di bellezza. Scoprirai come la Riflessologia Facciale e lo Yoga Facciale possano aiutarti a raggiungere una bellezza che non è solo esteriore, ma che nasce da un benessere profondo, autentico e duraturo. La Riflessologia Facciale partendo da stimolazioni sul viso che aiutano a bilanciare le emozioni, a riportare equilibrio, liberare la mente e rilassare il corpo, mentre lo Yoga Facciale con tecniche semplici e pratiche tonifica i muscoli e migliora sia l’aspetto che l’umore e l’autostima. La bellezza che stai cercando è già dentro di te. È il momento di farla brillare.
Con Valentina Braghieri Trainer Olistica Femminile, Naturopata, praticante e divulgatrice di Sciamanesimo Siberiano e Sacerdotessa della Dea Questo evento speciale è pensato per esplorare insieme la profonda connessione tra lo sciamanesimo e la periodicità dell’esistenza e della donna offrendo un’esperienza immersiva e trasformativa. spiegheremo come lo sciamanesimo, con le sue radici antiche e la sua saggezza ancestrale, ci offre chiavi preziose per comprendere e celebrare i cicli naturali dell’avventura della vita e del femminile e come le pratiche sciamaniche possano aiutarci a riconnetterci con la natura, a rispettare i cicli stagionali e a integrare queste conoscenze nella nostra quotidianità. Partecipando a questo workshop avremo momenti di meditazione, riflessione, apprendimento e connessione che ci permetteranno di integrare queste esperienze nel nostro percorso promuovendo una maggiore consapevolezza e armonia.
Con Paolo Quagliarella filosofo, docente di epistemologia e astrologo Ogni casa astrologica è un luogo dove i nostri bisogni desideriamo vengano soddisfatti. Attraverso la presenza di Plutone (Ade) e il concetto di “visione in trasparenza” di Hillmann scopriremo cosa Plutone simbolicamente desideri da noi attraverso il suo viaggio nelle 12 case. Sia che si tratti di Plutone nel tema natale che di transito nelle case questo incontro fornirà delle basi di lettura per entrare in relazione con i suoi simboli.
Grazie alle Antiche Arti dell’Astrologia, dei Tarocchi, della Numerologia, dei Registri Akashici e dei Segnali del Tuo Corpo… workshop con Davide Celestino Bertaina, Fondatore del Metodo Celestino per il Benessere e per l’Abbondanza La Tua Vita è Predestinata? Puoi davvero diventare il Padrone del Tuo Destino? Quali sono i Significati degli eventi della tua Vita? Durante questo Workshop Davide ti mostrerà come grazie alle Antiche Arti Olistiche puoi comprendere il Tuo Destino, il Tuo Karma, i Tuoi Talenti, per diventare il padrone della tua Vita, invertire situazioni difficili e trasformarla nel Tuo Successo più Bello. Nasciamo tutti con delle Qualità, dei Talenti e con una Missione di Vita. Le Antiche Arti Olistiche svelano i Segreti della Vita Stessa. Durante il Workshop comprenderai appieno come è possibile comprendere i Segni per migliorare ogni aspetto della Tua Vita. La Soluzione è dentro di Te. Durante il Workshop verranno effettuate dimostrazioni pratiche sui presenti.
Di Luciano Drusetta astrologo e autore Un libro che contiene tutte le più importanti tecniche antiche e moderne di astrologia mondiale che servono per decifrare i macro eventi. Suggerisce la loro combinazione e fornisce esempi concreti presi dalla storia. Presenta Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia.
Con Sonia Giudici fondatrice della scuola di astrologia Astri&Psiche In occasione della conferenza parleremo della Luna nel tema natale e di come rivela le dinamiche di rapporto fra maschile e femminile nel tema.
Di MariaGiovanna Gatti Luini edito da Vanda Edizioni Le donne vivono d’amore e per amore: tutto ciò che fanno in ogni aspetto dell’esistenza ha la propria spinta segreta e potente. Una crisi nella relazione d’amore può destabilizzare la mente e il corpo, la voglia di affrontare la vita: si tratta di una delle evenienze più pesanti e complesse e richiede un aiuto solido e concreto. Questo libro affronta la tematica dell’amore attraverso testimonianze di vita tratte dall’attività dell’Autrice, ed esercizi utili a osservarsi per individuare e correggere le sviste involontarie che, a volte, possono risultare fatali. “Rincorriamo l’Amore e gli togliamo la maiuscola iniziale decidendo che si tratti di un bisogno, di contratti da rispettare, di aspettative da onorare, di fedeltà fisiche e sentimentali, di uno strumento utile a garantire la tranquillità, la stabilità economica, la protezione dai cambiamenti. Invece niente è capace di evolvere continuamente come l’Amore, niente fluisce con la stessa facilità e con conseguenze meravigliose, perfette, imprevedibili.”
Edito da Ester di Valeria Degli Alberi ritualista e studiosa indipendente dei sistemi di credenze dell’ antica Europa e della sua terra d’origine, il Veneto.
Laboratorio pratico con Valentina Divitini, in arte Malapuella, tarologa. L’Universo dei Tarocchi è complesso e stratificato e il loro studio racchiude molteplici percorsi. In questo laboratorio Valentina condurrà i partecipanti alla scoperta del mazzo, insegnerà come sceglierlo, purificarlo e attivarlo e anticiperà alcuni consigli e esercizi, che sono contenuti nel suo manuale Leggere i Tarocchi edito Magazzini Salani, che potrà essere anche acquistato in loco.
Le emozioni hanno un impatto profondissimo nella vita di ognuno. Alcune sono facili da discriminare come la paura, la tristezza, la rabbia, la gioia. Altre invece “suonano” silenziosamente nel nostro universo interiore, condizionando scelte, umori e stati d’animo. Nella maggior parte dei casi sono legate ad eventi traumatici mai metabolizzati e quindi rimossi. Davide Landi Master Kang con l’aiuto dell’astrologia psicologica proverà a fornire indicazioni ed interpretazioni del vastissimo mondo emotivo: da quelle più ancestrali, e quindi karmiche, a quelle familiari, d’infanzia, relazionali. Un momento di riflessione, esplorazione e crescita.
Masterclass con degustazione di vini finale con Alhambra Laura Cami, Astrosommelier, sommelier professionista e tecnico enogastronomo Cosa accomuna il mondo della sommelierie a quello spirituale della più antica arte divinatoria del mondo? Molte più cose di quanto ci si possa immaginare. Non è un caso, infatti, che le parole “spirito” e gli “spiriti”, intesi come bevande alcoliche, abbiano le stesse identiche origini etimologiche. Un viaggio spensierato ma non troppo fino al fondo dell’anima e del bicchiere, in una simpatica escalation che ci condurrà a capire come sia possibile l’esistenza della figura, finora mai esistita, della prima Astrosommelier vivente. Dimmi di che segno sei e ti dirò cosa bere per stare bene, per conoscere e conquistare il cuore di chi ti piace, e addirittura per capire se la vostra storia d’amore durerà oppure no. Con gli occhi bene aperti sulle tipologiedei segni zodiacali. Il tutto con un taglio ironico perchè la leggerezza è la quintessenza dell’animo felice!
Medianità e Channeling: quando la comunicazione va oltre lo spazio fisico con Agatha Alessia Trovato Medium Theta Healer e Marianna Bevilacqua Sacerdotessa oracolare e di Rhiannon Dea dell’amore e della sessualità sacra Il racconto di alcune esperienze e curiosità su come si può venire in contatto e interagire con i mondi invisibili.
La Luna, nascosta e leggera, delicata e profonda si sta immergendo nell’oscurità più buia. É la dea Ecate che indaga il sotterraneo. Alla fine di gennaio sarà Luna nuova in Acquario, il capodanno per l’anno lunare cinese, un ciclo di rinnovamento e possibilità. Prepariamoci insieme con il mito, la respirazione yoga, l’apertura del settimo chakra e una pratica mindfulness ad accogliere questo magico fiorire e rifiorire. Pratica interattiva insieme a Ginny Chiara Viola astrologa, Camilla Vigorelli insegnante di yoga e studiosa di astrologia e Valerie Geerts mindfulness coach e studiosa di cicli lunari. Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare un tappetino o un telo.
Oroscopo di parole per etoronimi con tasso poetico accertato superiore a 0,5. Di e con Fernando Pessoa e Giulio Valentini. A chiudere questa sesta edizione del festival le parole e la poesia di uno dei più grandi poeti del secolo scorso scomparso 90 anni fa, appassionato di astrologia ed esoterismo.