Relatori

albertini

Davide Albertini


Davide Albertini inizia a praticare Shiatsu nel 1990, diventando professionista nel 2001 con iscrizione all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu). Abbandona quindi la sua attività professionale precedente per dedicarsi completamente allo Shiatsu, sia come insegnante che come operatore professionale. Attualmente ricopre l’incarico di membro della Commissione di Valutazione e della Commissione Tecnico Scientifica di APOS.

Dal 2008 dirige la Scuola di Shiatsu Rei No Kokoro Kai a Parma, dove insegna Shiatsu Ryu Zo (metodo di Shiatsu ideato dal Maestro Aldo Ricciotti) del quale ha conseguito la qualifica di Insegnante. Pratica judo dal 1988 e lo insegna da trent’anni. Nel 2010 gli è stato riconosciuto il grado di V dan. Nel suo percorso agonistico ha ottenuto vari successi: medaglia di bronzo alle Paraolimpiadi di Barcellona nel 1992; secondo posto al Campionato del Mondo a Colorado Springs nel 1993.

albertinibattai@gmail.com

gloriana_astolfi

Gloriana Astolfi


“Mi hanno insegnato che si nasce e si muore soli. Io non credo sia così: noi non siamo MAI soli veramente in tutto l’arco della nostra vita. Se ne fossimo consapevoli, quanto dolore e quanta paura in meno!”
Gloriana ha incontrato per la prima volta le sue Guide Spirituali quando era ancora bambina. Oggi è counselor relazionale, Reiki Master, cristalloterapeuta, insegnante di Ginnastica Bioenergetica Integrata, presidente dell’associazione asd e promozione sociale La Grotta di Cristallo a Fidenza (PR). Tiene seminari, conferenze, gruppi di meditazione e sedute individuali. Il dono della sensitività si manifesta alla fine degli anni ’90 quando viene colpita da una malattia fortemente invalidante, di origine sconosciuta. Dopo un anno trascorso inutilmente alla ricerca di una cura, partecipa a un seminario condotto da uno sciamano e finalizzato alla ricerca della Guida Interiore. Qui, presa da una spinta incontrollabile, inizia a canalizzare; al termine di questa prima canalizzazione guarisce all’improvviso e completamente.
Ha pubblicato due libri ‘dettati’ dalla sua Guida: I Giardini Fioriti dell’Anima e Grazie Angeli Terrestri.

Facebook: Gloriana Astolfi autore e Gloriana Astolfi.
glorianaastolfi@yahoo.it
www.glorianaastolfi.it

Barbara Avellino

Barbara Avellino


Imprenditrice Agricola Professionale, dopo un percorso formativo e professionale ampio e diversificato, dal 2008 è titolare della omonima Azienda Agricola Vitivinicola situata a Rovescala in Oltrepò Pavese. L’azienda è specializzata nella produzione di vini naturali bianchi e rossi, da agricoltura biologica. Barbara ha unito i suoi interessi al suo lavoro e, insieme ai suoi amici e collaboratori, ha legato i suoi vini al mondo dei Tarocchi e dell’Astrologia.

azzali

Antonella Azzali


Ideatrice della tecnica medianica “Ascolto” nata da un percorso di channeling con l’artista Lorenza Cavalli, antropologa, studiosa di medianesimo, ricercatrice e creatrice di “Antropologia dell’Essere”, fondatrice e presidente dell’associazione Ascolto, PNL Master e pratictioner certificata da R. Bandler, life coach, relatrice di conferenze e laboratori esperienziali sull’analisi simbolica della fiaba e del suo valore nella crescita spirituale, conduce cerchi e percorsi per le donne e per lo sviluppo dell’ascolto e della percezione. www.antonellazzali.it

Sonia Benassi


Sonia è una persona speciale che ha scelto di trasformare la sua vita in una missione: fare da ponte tra la terra, in questa dimensione, e l’altra dimensione. Si definisce una sorta di antenna ricettiva e quando e come ha sviluppato questa sua ricettività è raccontato nel suo libro Io Medium: autobiografia di una vita predestinata.

Fin da piccola si è accorta di possedere doti molto particolari: vere e proprie doti medianiche che le hanno consentito di mettersi al servizio degli altri, come se quello fosse proprio il suo destino.

Per Sonia il contatto con le anime dei defunti è diventato non solo un lavoro, ma una missione, una vera e propria ragione di vita. Per coloro che a lei si rivolgono è la possibilità di un conforto, un segnale, una speranza.

Dorian Bones


Artista, libero ricercatore, membro fondatore della Società dello Zolfo e direttore dell’Accademia Nazionale del Tarocco Esoterico.
Per metà d’ascendenza Yezidi, inizia sin da giovane a interessarsi al mondo dell’occulto e dell’esoterismo spinto dall’interesse materno verso i fenomeni medianici.
Tarologo, si dedica con passione alla ricerca sui Tarocchi e segue diversi corsi sia in Italia che all’estero, sino a incontrare colei che riconosce come Maestra, viene quindi iniziato alla sua tradizione famigliare trasmessa da quattro generazioni.
Da circa vent’anni concentra le proprie ricerche sulla Magia pratica, da quella cerimoniale a quella legata al folklore popolare, approfondendo l’operatività riguardante la religione Vudù.
Iniziato al Vudu Dominicano delle 21 Divisioni, dal 2017 tiene corsi di Tarocchi Tradizionali e conferenze legate alle pratiche magiche degli antichi grimori tradizionali e dei culti Afro-caraibici e Afro-americani.
Nel 2021 apre ufficialmente l’Accademia del Tarocco Tradizionale dopo aver formato negli anni precedenti più di cinquanta allievi. 

Grazia Bordoni


Laureata in Lettere Moderne ha insegnato nella scuola media dal 1970 al 1997. Ha incominciato a occuparsi di astrologia nel 1975 e segue un indirizzo psicologico e umanistico. Ha collaborato con il mensile Sirio per 33 anni e con Astra. È Direttore Editoriale di Astrolabor, rivista trimestrale di astrologia e “dintorni” acquistabile direttamente su Amazon. È autrice di numerosi testi pubblicati da Armenia, dalle Edizioni Mediterranee e da Chiaraceleste e diversi testi in autopublishing su Amazon, tra cui Lo Zodiaco e i suoi gradi, Uomini e donne. L’ultimo libro è I Ching e lo Zodiaco.

Su Facebook ha creato il Gruppo Conversazioni di astrologia e Astrologia oraria alternativa. La sua pagina si chiama Con GraZia tra le stelle.

capone

Chiara Capone


Figlia d’arte – editore e ideatrice di tre nuove tecniche di aiuto – fin da piccola ha “respirato” nell’aria di casa la scienza degli astri, che oggi sposa ad antichissimi testi sapienziali, autentici dispensatori di una Verità dimenticata, con l’intento di fare “Chiarezza sui Cieli”. 

Tiene conferenze in tutta Italia e ha creato la scuola di crescita personale: “Il Sentiero Celeste delle Costellazioni”, per diffondere l’Astronomologia, la nuova scienza planetaria del domani.

Delegata del CIDA Piemonte, vive e lavora a Torino, dove ha dato vita al Centro Kundalini, il Tempio del Cosmo, in cui pratica le tecniche innovative e rivoluzionarie di armonizzazione ed evoluzione dei disagi esistenziali, attraverso le energie dei pianeti.

Per Chiaraceleste Edizioni ha scritto: Princìpi di Astronomo-logia. L’antica scienza planetaria che ritorna come risposta al disagio esistenziale (2015), in inglese (2021); L’Ellisse che porta la Soluzione – Tecnica Planetogenetica di Guarigione (2018); I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali. Un nuovo calendario per l’Umanità (2019).

www.chiaracelesteedizioni.it

carboni

Rossella Carboni


Rossella Carboni è nata a Parma nel 1979.

Si è laureata in filosofia e dal 2005 lavora come copywriter in un’agenzia pubblicità di Parma.

All’età di 37 anni le sincronicità hanno iniziato a manifestarsi nella sua vita in mondo costante e imprevedibile e da quel momento è iniziato il suo viaggio. Un viaggio che l’ha condotta a fare scelte difficili e impopolari, a guardare in faccia le proprie ferite, a vedere quello che non voleva vedere di sé e ad accorgersi di quello che poteva ancora essere. Questo percorso simbolico è stato messo nero su bianco, con un romanzo che parla in modo universale, anche se racconta una storia particolare, in cui ognuno si può riconoscere. Perché qualcosa ci parla, ogni giorno. E solo restando in ascolto ci accorgeremo che c’è una guida che ci indica la strada, che si nasconde tra le pagine di un libro, nel ritardo di un treno o nel volo silenzioso degli uccelli. Sono i nostri futuri possibili, versioni migliori di noi che ci chiamano a farle esistere. Sintonizzarci su di loro è possibile, abbandonando ogni certezza, ascoltando la voce del nostro cuore e mettendoci sulla strada dell’autenticità.

cella

Federico Cella


Appassionato di gemme, rocce e cristalli, da oltre quindici anni si occupa della ricerca e del ritrovamento di minerali, della loro diffusione e utilizzo e della comprensione delle loro proprietà terapeutiche per il raggiungimento del benessere di anima, corpo, mente e spirito. Presidente di un’associazione olistica e culturale organizza serate a tema, conferenze e seminari divulgativi di mineralogia e cristalloterapia pratica in tutta Italia. Organizza laboratori esperienziali in natura di scoperta e riscoperta dei propri sensi e di rimozione di fobie e blocchi emozionali attraverso il contatto con i quattro elementi terrestri (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) e propone giornate di ricerca e raccolta di minerali e cristalli. Tiene corsi di formazione per operatori olistici e chiunque voglia conoscere i segreti di madre natura.
Per contattare Federico: tel 3404154350 – email fedesss77@hotmail.com

marco_cesati_cassin

Marco Cesati Cassin


Sono uno scrittore e ricercatore nella sfera spirituale e più precisamente nei temi del Destino, le Coincidenze e il Pensiero Positivo. Ho scritto il romanzo d’esordio Il Ricercatore di Emozioni ed. La Lepre nel 2011, il saggio Non siamo qui per Caso nel 2012, il romanzo I Guardiani della Soglia nel 2013 tutti editi da Sperling&Kupfer. Settembre 2014 è uscito il saggio Presenze Positive ed. Sperling&Kupfer. Nel settembre 2016 è uscito il saggio Conosci il tuo destino sempre per Sperling&Kupfer. Nell’ottobre 2017 è uscito il romanzo Il Per-dono Verdechiaro Edizioni. Settembre 2018 è uscito il suo ultimo saggio Le coincidenze che ti cambiano la vita Sperling&Kupfer. È in uscita, sempre con Sperling&Kupfer, il 19 gennaio 2021 La legge del Karma. Ha partecipato a numerose trasmissioni come Voyager, Il Senso della Vita, Mattino Cinque, La vita in Diretta. L’8 Gennaio 2016 era protagonista dello speciale Angeli di Canale 5. Nel mese di Marzo 2016, ha partecipato come ospite per due volte alla trasmissione la Strada dei Miracoli su Rete4.  Sono collaboratore dell’Università Niccolò Cusano di Roma. Sono operatore di Access Bars. Tengo conferenze e seminari in tutt’Italia.  Tengo incontri one to one di formazione, motivazione e risoluzione problemi.

CORTESE-BOSCARATO relatore

Marino Cortese e Eleonora Boscarato Cortese


Marino e Eleonora Cortese, attratti da sempre dall’”universo uomo”, hanno unito le loro conoscenze in ambito astrologico, fisiognomico e psicologico indirizzandole alla ricerca nel campo dell’astrofisiognomica applicata. Insieme hanno partecipato come relatori a numerosi congressi nazionali e internazionali e scritto articoli su riviste specializzate quali “La chioma di Berenice”, “Sestile” e “Linguaggio astrale”. Nel 2016 hanno pubblicato due libri: “Intervista alle dee greche-fra mito e astrologia” e “Intervista agli dei greci-fra mito e astrologia” ed. DBS, nel 2018 i Tarocchi archetipali artistici “Le Carte delle 12 Dee” e “Astrofisiognomica – Nel volto il linguaggio delle stelle” ed. DBS, disponibile anche in versione inglese. Sono responsabili della delegazione del Centro Italiano Discipline Astrologiche C.I.D.A. per la provincia di Belluno. Il loro sito internet è: www.astrofisiognomica.it

CRIMALDI relatore

Paolo Crimaldi


Paolo Crimaldi, laureato in psicologia e in filosofia, psicologo clinico e docente, si occupa di astrologia psicologica e karmica dagli anni ’80. Ha pubblicato diversi libri tra cui Iniziazione agli amori karmici, Chirone: un viaggio dal passato al futuro, Iniziazione alla psicologia karmica, tradotti in diverse lingue. È stato per 10 anni l’astrologo di Rai3 nel programma Cominciamo Bene Prima.

dincerti

Maria Rosa d'Incerti


Il suo cammino spirituale con gli angeli inizia il 10.10.2010, una data che è un portale Karmico.

In seguito ad un incontro con Isabelle Von Fallois, che ha segnato la sua vita, da quel momento gli Angeli sono entrati a far parte della sua quotidianità.

Per imparare a connettersi con l’energia angelica ha frequentato corsi in Germania dove è diventata Advanced Angel Life Coach certificata da Isabelle Von Fallois e ha frequentato per tre anni i corsi che Doreen Virtue ha tenuto in Italia.

Già dal 2009 si occupava di tematiche legate allo sviluppo del proprio potenziale, ha frequentato l’Accademia con il Dr Roy Martina per diventare Omega Coach certificata.

Ha frequentato il corso di Cristalloterapia con Angelo Balladori.

Nella vita di tutti i giorni Maria Rosa è una coordinatrice sanitaria infermieristica e si occupa di organizzare e gestire un team di professionisti sanitari che assistono i pazienti a domicilio. 

Per questo motivo, si impegna ogni giorno a cercare di aiutare le persone a trovare soluzioni ai loro problemi sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale in modo che possano capire il loro scopo di vita con grazia facilità e gioia.

francesca dall'asta

Francesca Dall'Asta


Nel 2000 inizia il suo percorso nel campo delle discipline olistiche rivolgendo l’attenzione alla connessione tra micro e macrocosmo, si diploma presso AIYB Giocayoga nel 2011 come insegnante yoga bambini. Nel 2014 come insegnante yoga adulti con Francoise Barlette scuola EFOA seguendo con passione le 6 annualità di formazione yoga più yoga postulare e yoga in gravidanza. La strada percorsa la porta ad unire yoga e sciamanesimo e nel 2017 si diploma in yoga sciamanico con Selene Calloni. Rimanendo sempre connessa alla Natura e ai suoi cicli consegue il Master di Yoga su Misura con Shanti Brancolini. Integra così nello yoga non solo le quattro fasi dei cicli stagionali, ma anche di quelli vitali, lunari e femminili. Infatti di pari passo con il suo percorso yoga si è occupata del femminile, del desiderio delle donne di incontrarsi in cerchio, del piacere di condividere conoscenze e si forma come Moon Mother con Miranda Gray, attivatrice di Tende Rosse con DeAnna L Am e in Respirazione ovarica – Alchimia del Femminile con Sajeva Hurtado. Questo viaggio nelle energie del Femminile si è integrato dolcemente con il suo percorso yoga richiamando Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio corpo, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità, in armonia con i cicli lunari, stagionali e personali nel rispetto di un movimento circolare che le riporta al proprio centro e a riscoprire l’AMORE per se stesse. Da qui la nascita di YOGAMANDOSI – Innamorati di Te.

di mauro

Monica Di Mauro


Psicologa, psicoterapeuta e professionista olistica specializzata in Aromaterapia. Il suo metodo di lavoro ha l’obiettivo di portare la persona a riconnettersi alla propria interiorità per trarre da essa forza e progresso. Nel corso degli anni ha integrato diversi approcci terapeutici. Scrive libri (Gli oli essenziali… alla vita; Oli essenziali per la cura dei nostri animali e Mente Essenziale) e produce videocorsi di aromaterapia e crescita personale. In collaborazione con L’Alambicco (laboratorio erboristico) produce anche prodotti erboristici a base di oli essenziali.

petya_dimitrova

Petya Dimitrova


Mi chiamo Petya, nata in Bulgaria, vivo in Italia da tanti anni. Sono Operatrice Olistica Naturopata,
sono anche una seguace dell’insegnamento della Fratellanza Bianca, fondata dal Maestro Bulgaro
Beinsa Douno. E nel 2000 iniziai il mio viaggio nel mondo Olistico. Cominciai un Percorso di Pranoterapia Vibrazionale presso la Fondazione Olistica “Beinsa Duono” a Sofia, Bulgaria.

Negli anni seguenti ho seguito seminari di Pranoterapia e altre discipline Olistiche come la Cristalloterapia Vibrazionale, il mondo dei Cristalli é pura magia, una delle mie materie preferite.
Ho studiato i Fiori di Bach e i principi transpersonali floreali con Dr. Ricardo Orozco di Barcellona.
Un medico eccellente nel campo della Floriterapia di Bach.
Nel 2018 ho studiato Pranoterapia e l’Anatomia dei corpi sottili presso la Scuola Ippocrate / La Spezia.
Parallelamente ho studiato l’ Accademia di Naturopatia, Floriterapia e Massaggio Olistico
Ippocrate / La Spezia.
Sono Master Reiki Usui Tibetano.
Sono certificata operatrice dell’antico massaggio giapponese KOBIDO – massaggio viso dell’eterna giovinezza.
Come Operatore Olistico Naturopata mi prendo cura dell’Equilibrio Energetico e il benessere della persona.
I miei trattamenti ZEN sono bio energetici e vibrazionali:  Pranoterapia, Cristalloterapia, Reiki, uso il suono terapeutico delle campane tibetane, aromaterapia con gli Oli Essenziali, fiori di Bach, riflessologia plantare, KOBIDO – massaggio giapponese viso.
Sto praticando meditazione e yoga.

Luciano Drusetta


Luciano Drusetta studia astrologia dall’età di 11 anni. Socio certificato CIDA, si è formato su manuali e autori di diverse correnti astrologiche e per molti anni è stato esponente di spicco della scuola di Astrologia Attiva. Utilizza un metodo previsionale basato sull’uso combinato di transiti, Rivoluzioni Solari e Lunari, metodo che ha esposto nel suo recente libro La Rivoluzione Solare Rilocata – guida al consulto (ed. Youcanprint). Apprezzato traduttore, ha pubblicato articoli di astrologia, astronomia ed epistemologia in italiano, inglese, russo, ungherese e spagnolo. web: https://sites.google.com/site/lucianodrusetta/

faggioni

Elisabetta Anna Faggioni


Si occupa da sempre di 2 cose: tecnologia e spiritualità.

Due cammini paralleli che si sono alimentati a vicenda e le hanno permesso di crescere, di conoscersi e migliorarsi costantemente.

Nel suo cammino tecnologico ci sono trent’anni di esperienza di programmazione di computer di analisi delle specifiche richieste, gestione progetti e disegno database.

Nel suo percorso iniziatico spirituale c’è lo yoga, il Raja yoga, o meditazione trascendentale, c’è l’India, la PNL, l’omega Healing, il Reiki, le costellazioni familiari con Bert Hellinger con cui ha collaborato per qualche anno contribuendo a creare la formazione anche nella sede di Milano, e infine i tarocchi, o Tarót, gli archetipi dell’anima, lo strumento per mettersi in contatto profondo con se stessi.

Tutto questo bagaglio di esperienza ora è a disposizione di chi cerca “pace e armonia“.

Pace e armonia è sempre stato il suo mantra, la domanda ricorrente nei momenti più difficili.

Due piccole parole che racchiudono l’intero universo di tutto il suo percorso e che offre con Amore a chi vorrà “casualmente?” Incrociare il suo cammino. 

faziolipoltronieri

Ernesto Fazioli e Morena Poltronieri


Morena Poltronieri ed Ernesto Fazioli fanno parte di Mutus Liber, un’associazione culturale che ha lo scopo di trasferire nel quotidiano i risultati delle indagini esoteriche relative alla natura del simbolo in tutte le culture. Gli stessi hanno pubblicato diversi saggi su molte città, reperibili sul sito www.mutusliber.it

Cristina Fara


Mi chiamo Cristina Fara e sono nata a Novara nel 1960.

L’Amore per la Scienza mi ha indotto ad iscrivermi alla facoltà di Biologia presso l’Università di Torino, dove ho conseguito la laurea.

Parallelamente ho coltivato profondi interessi di tipo umanistico e spirituale, oltre allo studio analitico dei rapporti interpersonali. Quando ho conosciuto le Costellazioni Familiari e Sistemiche, che si basano sulla teoria della Psicogenealogia e hanno come obiettivo la risoluzione delle problematiche umane, ne sono rimasta subito affascinata.

Il desiderio di approfondire tale metodo mi ha indotto a frequentare i corsi di formazione in «Costellazioni Familiari e Sistemiche» e in «Costellazioni Rituali ® Sciamanismo e Risoluzione dei Traumi», entrambi tenuti dal Dott. Marco Massignan.

Contemporaneamente ho frequentato le sessioni di lavoro del Dott. Bert Hellinger, del Dott. Leopoldo Mancaniello, del Dott. Andrea Penna e di altri Specialisti, al fine di comparare le metodiche e di arricchire e approfondire la mia esperienza lavorativa, professionale e umana.

La mia formazione scientifica mi è stata di grande supporto.

Ho conseguito un Master in «Ipnosi Regressiva alle Vite precedenti» presso la Past Life Regression School e un Attestato di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

Lavoro come Costellatrice conducendo sessioni sia individuali che di gruppo.

margherita_fiorello

Margherita Fiorello


Margherita Fiorello è laureata in Economia alla Sapienza di Roma.
Si occupa di astrologia dalla fine degli anni ’80, ma sin dall’inizio del revival dell’astrologia antica degli anni ’90 si è dedicata alla ricerca ed allo studio delle tecniche e del contesto dell’astrologia ellenistica, medievale e rinascimentale.
Ha curato diverse traduzioni di testi medievali e rinascimentali, collabora attivamente al Cida nazionale e all’associazione di astrologia antica Cielo e Terra. Tiene corsi e conferenze. La sua mail è: astre.etoile@gmail.com

fratini

Antoine Fratini


Psicoanalista, fondatore dell’approccio psicoanimistico, vice presidente dell’Associazione Psicoanalisti Europei, coordinatore dell’Associazione Natura & Psiche, membro de l’Académie Européenne Interdisciplinaire des Sciences e della New York Academy of Sciences. Autore di vari libri tra cui Parola & Psiche (Armando 1999), La religione del dio Economia (CSA Editrice 2009), Psiche & Natura (Zephyro 2012).

https://naturaepsiche.jimdofree.com/

Gero Giglio


Pubblica sette romanzi per le maggiori case editrici italiane (tra cui Marsilio e Sperling & Kupfer e Fanucci) e tradotti in varie lingue e distribuiti in più di sette nazioni. Per il cinema, scrive sceneggiature fra l’Italia e gli USA. I suoi film sono distribuiti in più di 52 paesi nel mondo. Sceneggiatore fumettista (edizioni BD, Star Comics e DentiBlu). Dal 2017 ha una rubrica fissa su Astrella dal titolo La Via dei Tarocchi e nel 2018 ha pubblicato per la casa editrice Lo Scarabeo un mazzo di Tarocchi tematico. Nello stesso anno realizza le installazione di video-arte per la mostra “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino. All’attività di scritture affianca l’interesse per le discipline esoteriche, la tarologia, l’Arte della Memoria di Giordano Bruno e i culti misterici di Dioniso.

giuffredi

Andrea Giuffredi


Coach, formatore e istruttore Mindfulness. Creatore di Riparti da Te Accademie, si occupa di crescita personale e relazionale attraverso percorsi individuali e corsi di gruppo.

eliselle

Elisa Guidelli (Eliselle)


Eliselle è nata a Sassuolo, è laureata in Storia Medievale, copywriter e scrittrice, organizza e presenta eventi letterari. Ha al suo attivo [troppi] romanzi di generi diversi e qualche saggio divertente sulla cucina. Nel 2015 ha pubblicato Il romanzo di Matilda (Meridiano Zero) sulla figura di Matilde di Canossa, firmandolo col suo nome e cognome che esce in edizione rinnovata a novembre 2018. È uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (2010, Newton Compton) ed è presente in numerose antologie. Nel 2017 ha partecipato a un docufilm su Matilde di Canossa di Melluso e Schiavo accanto a Susy Blady. Il suo sito personale è www.eliselle.com 

roberta_ianni_alice

Roberta Ianni Alice


Lungo il viaggio della mia vita ho incontrato diversi maestri. Lorenzo Ostuni grande studioso di simbologia; Baba Bedi che mi ha portata a collegarmi alla mia medianità intuitiva; Manuela Terra-luna insegnante di Dialogo delle Voci che mi ha fatto ricontattare la mia Bambina Interiore; Erena Rangimarie Rere Omaki donna di medicina Maori da cui ho ri-appreso la grande connessione sciamanica con la madre Terra. Infine ho incontrato Fabrizio Mariotti ideatore e insegnante di Astrosofia che mi ha fatto scoprire la bellezza delle orbite celesti e tante altre persone per me importanti.
Utilizzo pertanto diverse tecniche per aiutare a comprendere il viaggio interiore, dalla manifestazione delle nostre parti interiori, nella vita quotidiana e relazionale, al grande disegno della nostra anima, che inizia in questo tempo e questo luogo al momento della nostra nascita.

Counselor relazionale in Astrosofia e Voice Dialogue iscritta al registro Ancore n.232.
Contatti e-mail r.ianni.alice@alice.it
cellulare 3494526236
Presente sui siti come consulente di Astrosofia (www.astrosofia.org) e Ancore regione emilia-romagna (www.ancore.it)

lanero

Anna Lanero


Consulente Angelica certificata da Doreen Virtue ha seguito vari percorsi: metamedicina di Claudia Rainville, fisica quantistica del Dr. Joe Dispenza, regressioni alle vite passate con il Dr. Brian Weiss, cristalloterapia di Doreen Virtue e Judith Lukomski, astrologia karmica di Francesco Ballarini e Francesca Ollin Vannini ricevendo per ogni percorso gli attestati a seconda dei livelli seguiti.

Da Doreen Virtue ha ricevuto anche i certificati di lettrice dei Regni e lettrice di carte angeliche.

Canalizza le energie di guarigione dell’Arcangelo Raffaele (il medico celeste) e per questo motivo è una guaritrice spirituale.

LANZI relatore

Patrizia Lanzi


Laureata in Economia e Commercio a Parma con Master quadriennale in Psicologia della Scrittura (UIM Milano) e Master biennale in PNL (IPNL Bologna) comincia il proprio percorso professionale in ambito amministrativo e contabile, per poi avvicinarsi al mondo delle risorse umane. Dal 2001 si occupa di selezione e formazione trasversale, per aziende ed enti di ogni settore e dimensione ed ha fondato Skripto Line Eusofia sas, società di ricerca selezione e formazione del personale e di consulenza aziendale.

mariagiovanna_luini

MariaGiovanna Luini


Chirurga senologa con due specializzazioni e un master universitario, da anni approfondisce la medicina orientale, il percorso intuitivo e spirituale, la terapia vibrazionale e gli approcci sciamanici. Dal 1994 è consulente all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) a Milano, dove è stata assistente medico personale di Umberto Veronesi alla Direzione Scientifica e con lui ha scritto alcuni libri. Tiene sessioni individuali e di gruppo, seminari di meditazione e guarigione spirituale. Nel suo ultimo libro, La via della cura (Mondadori, 2020), ha raccontato il proprio peculiare metodo terapeutico: grazie all’integrazione tra le diverse medicine e la psicoterapia psicosomatica, la cui specializzazione sta perfezionando a Riza a Milano, accompagna i pazienti su una strada che persegue la guarigione attraverso un approccio personalizzato centrato sul sé.

marazzani

Pierino Giovanni Marazzani


Nato a Novate Milanese il 17-4-1954, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Medicina del Lavoro, conduce ricerche di astrologia statistica sui segni zodiacali. Ha iniziato a catalogare da un punto di vista astrologico i premi Nobel e continua ancora lo studio statistico estendendolo a cardinali, tennisti, calciatori ecc.  Ha riassunto tali studi in un libro edito da Ariele Edizioni La suddivisione della specie. Fondatore nel 1994 del Circolo Culturale Giordano Bruno di Milano, ha scritto diversi libri per Massari Editore, Edizioni Ariele, Edizioni La Fiaccola, Scipioni Editore.

marre

Davide Marrè


Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner, è Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista Athame, oggi il più seguito blog sulla Wicca in Italia, www.athame.it. Ha pubblicato La visione del Sabba e Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione per Aradia Edizioni, La psicologia esoterica per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, L’essenza del neopaganesimo e I principi della Wicca. Ha tradotto e curato Lo studio della Wicca di D. Lipp e cotradotto e curato I poteri della Wicca di V. Crowley, entrambi per Armenia. È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. È vicepresidente dell’Unione Comunità Neopagane.

martini

Elisa Martini


Astrologa, Psicologa e Sacerdotessa di Rhiannon e Oracolare (accreditata presso il Tempio della Dea di Torino), è una donna in cammino da quasi trent’anni e si occupa di salute fisica, emotiva ed energetica.

Ha tradotto testi di psicologia, astrologia e antropologia femminile per varie case editrici.

Nel 2019 ha fondato a Parma “La Triplice Luna“ uno spazio di crescita per uomini e donne in cammino, in cui guida percorsi ed approfondimenti di astrologia, tarocchi, e sacro femminile; dal 2020 svolge la sua attività sia dal vivo che online.

mauna_loa

Mauna Loa


Monica Agnoli fondatrice dell’associazione Mauna Loa vanta un’esperienza pluriennale e un’ampia formazione che l’ha vista partecipare a corsi in Italia e all’estero. Numerose sono le tecniche utilizzate che di volta in volta seleziona e sceglie in base alla persona che deve trattare in modo da poterla raggiungere nella sua specifica espressione d’essere.
Il primo incontro è sempre dedicato alla conoscenza reciproca per stabilire un feeling energetico allineato al percorso d’anima manifesto nel fisico di chi la incontra.
Ascolta, accoglie e propone un piano di trasformazione che solitamente si attiva e manifesta già nei primi incontri.

mazzeo

Mattia Mazzeo


Libero ricercatore e membro fondatore della Società dello Zolfo. Coltiva sin dall’adolescenza un innato interesse per l’arte, in particolare la musica, che con il passare degli anni diventa professione negli ambiti della produzione e composizione. Grazie al medium dell’arte musicale sperimenta un diverso modo di sentire e percepire la realtà, esperienza che lo porta ad approfondire lo studio dell’esoterismo.

Verso la maggiore età, le opere di Aleister Crowley, in particolare “Magick”, e il grandioso affresco artistico-magico di Grant Morrison, consolidano la risonanza con una visione del mondo immaginale legata ai grandi temi dell’esoterismo, dando l’avvio a una ricerca tuttora in corso.

Per merito del continuo approfondimento scopre grande affinità con l’arte dell’Astrologia, la quale assurge a principale materia di studio, accompagnata dalla ricerca di stampo antropologico sui differenti approcci magico/iniziatici relativi agli enteogeni, con particolare riferimento alle pratiche sciamaniche delle tribù del bacino amazzonico, in rapporto alle recenti scoperte fatte dalla neurobiologia.

minoglio

Valentina Minoglio


Valentina Minoglio è astrologa, giornalista professionista. Studiosa di astrologia da 30 anni, nasce come Morpurghiana per poi elaborare una sua visione. Collabora da 20 anni con le maggiori riviste del settore, attualmente è caporedattore di Astrella e direttore di Astro e collaboratrice di Sirio, tiene corsi e conferenze e ha fondato con due colleghi l’Accademia di astrologia dialogica. Ha partecipato a Congressi di astrologia. È autrice delle Sybille della Luna. Si dedica all’attività editoriale e a quella di consulti. A livello personale segue un percorso spirituale misterico.

Anna Maria Morsucci


Anna Maria Morsucci è laureata in Lettere Classiche, giornalista, executive coach certificata ICF.

Studiosa di discipline esoteriche, ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo degli strumenti archetipici (astrologia e tarologia) per la crescita personale e la consapevolezza. Ha pubblicato Dio è la mia avventura (SpazioInteriore), Astrologia per tutti e I Tarocchi Marsigliesi per tutti (Lo Scarabeo). Ha curato il catalogo e la mostra I Tarocchi dal Rinascimento a oggi che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Considera l’Astrologia e i Tarocchi strumenti di consapevolezza e crescita personale. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

cristina natella

Cristina Natella Julian


Interprete e traduttrice nella vita quotidiana; tarologa e floriterapeuta di Bach per passione. Pratica lo yoga dal 1981 e inizia lo studio e l’allenamento del karate tradizionale Shotokan nel 2002 ottenendo il grado di cintura nera. Si diploma Reiki Master metodo tradizionale Usui nel 2004 e recentemente ha acquisito anche il titolo Reiki Master per il metodo Karuna. Allieva della Peiffer Foundation di Londra dal 2017, si diploma come Holistic Consultant nel gennaio 2020.

PELOSINI relatore

Giovanni Pelosini


Biologo, docente e scrittore fra i più noti saggisti internazionali nel campo dei Tarocchi e della simbologia ermetica e astrologica, con testi pubblicati in sei lingue. Fondatore della Tarologia Umanistica, corrispondente per l’Europa del Museo Internazionale dei Tarocchi, conduce seminari e fa conferenze in Italia e all’estero. Autore dell’opera omnia Tarocchi, gli Specchi dell’infinito (2016) e di numerosi altri volumi e articoli. www.giovannipelosini.com

pelosini

Lorenzo Pelosini


Autore di romanzi, sceneggiature per il cinema e la televisione, e recentemente di romanzi grafici interattivi con centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo, Pelosini vive tra la Toscana e Hollywood. È laureato con lode alla USC – School of Cinematic Arts di Los Angeles, alma mater di George Lucas e dei più grandi cineasti d’America, dove occasionalmente tiene conferenze sul fenomeno Marvel e sul cinema contemporaneo.

politiperson

Claudia Politi Persson


Floriterapeuta (B.F.R.P Operatrice Registrata Bach Centre) Naturopata. Riflessologa. Operatrice Reiki e  Massaggio Sonoro con ciotole tibetane. Teacher Yoga della Risata.  Facilitatrice Veriditas Cammino nel Labirinto. Ecotuner in formazione.

Presidente dell’ass.culturale le Monadi, luogo d’incontro e di formazione per la conoscenza e la cultura del benessere attraverso la naturopatia e le tecniche olistiche ad essa annesse, come bene per la persona e come valore sociale. 

logo_auspicia_relatori

Stefania Posanzini e Concetta Magurno


Stefania Posanzini é facilitatrice cranio sacrale – rilascio somato emozionale secondo l’Accademia Upledger.
Entrambe sono operatrici olistiche di Biorisonanza con metodo SCIO. Da oltre vent’anni si occupano di benessere naturale.
logo_informasalute

bernadette pilar

Bernadette Pilar


Nata in Francia, vive in Italia da molti anni, parla correttamente francese, italiano e inglese. Svolge attività di traduttrice, interprete, insegna il francese ed è Tarologa.

Appassionata da anni di Tarologia, dapprima approfondisce la materia seguendo il “Metodo Camoin” ideatore insieme ad Alejandro Jodorowsky del mazzo di carte Camoin & Jodorowsky. Prosegue le sue ricerche e studi che raccoglie nel suo libro Il Tutto.

Tiene seminari e corsi sui Tarocchi presso AMO (Accademia Metafisica Olistica) di Sarzana – SP. 

Ha partecipato a numerose fiere Esoteriche, del Benessere, e Festival dell’Oriente dove si è cimentata ampliamente nelle Letture psicologiche con l’ausilio dei Tarocchi di Marsiglia. La sua formazione, il suo percorso personale, le sue ricerche sono di supporto per decodificare al meglio i messaggi contenuti nelle Stesure di Tarocchi.  

puglia

Sonia Puglia


Socia Cofondatrice e Docente dell’Accademia di Disegno Onirico e Psicodramma Olistico Bermolen-Dal Porto, legata da profonda amicizia con la Prof.ssa Maria Grazia Dal Porto, stretta durante i ripetuti viaggi a Buenos Aires.

Svolge attività come libera professionista proponendo percorsi di crescita individualizzati, di coppia e/o famigliari, conducendo inoltre dinamiche di gruppo. Ha esperienza ventennale in ambito Terapeutico di gruppo e individuale di Comunità (Tossicodipendenti, Alcolisti e Minori).

Dopo la laurea ha conseguito i Master in Pedagogia Clinica e in Mediazione Relazionale. 

Ha maturato i titoli di Formatore in Disegno Onirico e di Formatore in Psicodramma Olistico a seguito della formazione con i Prof Bermolen, partecipato ai loro seminari su Biodramma e Biodisegno, svolti sia in Italia che in Argentina (Buenos Aires).

Ha completato la formazione triennale di Antonio Bertoli in Psicobiogenealogia

QUAGLIARELLA relatore

Paolo Quagliarella


Paolo Quagliarella si occupa di astrologia dal 1989. È laureato in Filosofia con una tesi su C. G. Jung e il pensiero astrologico. Docente di Epistemologia II presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor, è un astrologo orientato all’utilizzo della mitologia greca nello studio e interpretazione del tema natale, unendo la psicologia analitica e quella archetipica.
È autore di 3 libri, disponibili su Amazon, di diverse pubblicazioni su riviste specializzate, collettanee di psicologia analitica.
Collabora in qualità di astrologo esperto di mitologia zodiacale con diversi studi di psicoterapia e psicologia presenti in Italia.
Tiene seminari e conferenze riguardanti l’astrologia soprattutto in relazione con il contesto junghiano e dei post junghiani. Il suo blog è: www.astrologiajunghiana.it/chi-sono.
Email: paolo.quagliarella@gmail.com

rossi

Paola Rossi


Paola Rossi, operatrice olistica, dal 2010 costruisce labirinti su modello “Chartres” a 11 vie, unicursale. Ha iniziato con labirinti di stoffa, veri e propri tappeti trasportabili ovunque, di varie misure e nel 2018 ha realizzato il primo di dimensioni corrispondenti a quello che si trova, a pavimento, nella Cattedrale di Chartres (circa 13 metri di diametro). Dal 2019 costruisce anche labirinti vegetali perenni, (S. Giuliano Nuovo (AL) c/o Skate Farm, 1° labirinto vegetale  in Italia su modello di Chartres).

L’esperienza di chi percorre il Labirinto può risultare utile e sorprendente. Seguire le sue vie, infatti, può attivare energie utili a indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità di azione. Percorrerlo può aiutare a scoprire qualcos’altro o qualcun altro e che siate voi ad avere un’esperienza performativa, lasciandovi guidare dall’intuito e dalla curiosità. Se dimenticate la necessità di trovare una via d’uscita, potrete godere anche di un tempo che si dilata.

paola.rossi61@gmail.com

3207978629

pagina fb Paola Rossi 

l’esperienza del labirinto – Paola Rossi

rovere

Annarita Rovere


Vergine con ascendente Bilancia, ha collaborato con alcune delle riviste più prestigiose del settore astrologico e del benessere; studiosa appassionata delle stelle è ospite fissa del Convegno Astrologico Torinese organizzato da Grazia Mirti, a partire dal 2002, anno in cui è stata insignita del prestigioso premio Nazionale Serena Foglia.

Tiene seminari e conferenze in tutta Italia allo scopo di promuovere una crescita della cultura astrologica e il suo riconoscimento ufficiale quale scientia humanitatis.
Organizza corsi di interpretazione del Tema Natale in chiave medico-olistica, al fine di consentire ad ognuno di costruire un personale vademecum zodiacale del “Benessere-Bellessere”.

Al suo attivo un testo fondamentale per lo studio dei pianeti lenti: Astrologia del Novecento per le Edizioni FK.

Laureata in Giurisprudenza si è specializzata in “Relazioni d’Aiuto” e in “Counseling” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Psichiatria.

Esercita la professione di Counselor-Coach, avvalendosi del supporto astrologico per analizzare in tempi veloci e approfonditamente sia le propensioni attitudinali sia i conflitti emotivi presso il Poliambulatorio Medico Specialistico “Sinergie” di Arona, dove ricopre la carica di Presidente del C.d.A.

Dott. Annarita Rovere Loffi 335 5818683 roastr@sinergiemediche.it

rossella sbarbati

Rosella Sbarbati Del Guerra


Sono laureata in Biologia, Ph.D. in Medicina, Specialista in Scienza dell’Alimentazione ed Erborista.  Lo stile nutrizionale e di vita che ho ideato si chiama NUTRIdieta® (libro: NUTRIdieta®, magri e in salute con la nuova dieta mediterranea, ed. RED 2010). Gli studi NUTRIdieta® sono in Ancona e a San Severino Marche (Centro di Nutrizione Olistica).  Insegno come Professore a contratto al Master di Nutrizione di 2° livello di UNICAM. Esperta di alimentazione vegetariana e vegana faccio parte del gruppo di lavoro nazionale S.I.N.U. (Società Italiana di Nutrizione Umana) sulle Diete Vegetariane. Ho anche scritto un libro sul tema sul tema dell’alimentazione basata sui vegetali (VEGETARIANESIMO, ed Xenia, 2001).

Nel mio lavoro di nutrizionista, amo integrare un approccio scientifico moderno con le scienze antiche, in particolare la Medicina Tradizionale Mediterranea e la Medicina Tradizionale Cinese, soprattutto per quanto riguarda la fisiognomica, la fitoterapia e l’alimentazione.  Sono stata ricercatrice presso le Università di Pisa, Amsterdam e Leiden; Visiting Professor presso le Università di Amsterdam e Tsukuba (Giappone), Professore a contratto presso le Università di Genova e Camerino e, da ultimo, Dirigente Sanitario nutrizionista presso la ASL di Ancona.  Numerose sono le mie conferenze (alcune delle quali visibili nel mio canale Youtube), le mie pubblicazioni scientifiche, i corsi di formazione, i convegni e i congressi nazionali e internazionali. Parlo correttamente inglese e olandese.

Studio NUTRIdieta della Dr. Rosella Sbarbati Guerra Centro Nutrizione Olistica

Simone Seminara

Simone Seminara


Da bambino collezionava le stelline fluorescenti adesive di una famosissima marca di biscotti. Aveva tappezzato la sua cameretta, e di notte dormiva già sotto il suo cielo stellato, ignorando che un giorno le stelle avrebbero illuminato il suo cammino professionale. 

Simone Seminara si definisce un allenatore di stelle, o meglio un Astro Coach!

La sua missione è quella di consigliare le persone per gestire al meglio i transiti planetari in agguato, e sfruttare i momenti più propizi per cogliere le opportunità di cambiamento. 

Ma non solo, perché attraverso l’analisi del tema di nascita aiuta ad allinearsi al proprio progetto di vita, interrompendo tutti gli atteggiamenti ostili che ognuno di noi usa per auto sabotarsi. 

Nato e cresciuto in provincia di Pavia, da giovanissimo si trasferisce a Milano, e inizia una gavetta professionale con esperienze diversissime tra loro che lo porteranno a intraprendere un corso di astrologia umanistica. 

Dal 2016 gestisce un sito internet e una pagina Facebook dove condivide i suoi oroscopi, ma il trampolino che gli ha permesso di agganciare un pubblico più vasto è stato il canale YouTube nel 2019. 

Contatti

Mail: simoneastrocoach@gmail.com 

Sito: https://www.simoneastrocoach.com

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC4i9a1wpq7z53WZ7XF3NWuw

signorini

Domenico Signorini


Local General Manager di Lincotek Spa, brillante multinazionale parmense in forte crescita, 16 stabilimenti nei tre continenti, oltre 1200 dipendenti, leader mondiale nel settore delle tecnologie di superficie (settori energia, biomedicale, aerospaziale) e leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di serie in stampa metallica 3D (settori biomedicale, aerospaziale, turbogas).

Nato a Parma il 24.10.1976, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università della stessa città, entra in Lincotek nel 2003 e attraverso un percorso di responsabilità crescenti arriva a ricoprire l’attuale ruolo nel 2018. 

Studioso e appassionato di Leadership e Direzione d’Impresa, intraprende un viaggio di crescita personale e professionale estendendo la propria formazione in Neuroscienze, PNL, Ipnosi, Fisica Quantistica, tecniche di Meditazione e di Consapevolezza.

Dall’incontro di queste discipline nasce la visione di un innovativo modello manageriale e del Fare Impresa, intrinsecamente olistico solidale e sostenibile, che mette a disposizione di Manager e Imprenditori nuovi potenti strumenti per far accadere le cose, tra i quali l’Intenzionalità Creatrice.

Partecipante e co-ideatore di uno dei pochissimi esperimenti al mondo di meditazione in azienda, i cui esiti sono stati pubblicati dalla prestigiosa rivista scientifica americana Explore nel 2020.

Fonda nel 2020 assieme al Prof. Gioacchino Pagliaro il Quantum Leadership Activism.

siliprandi

Luca Ariesignis Siliprandi


Laureatosi con specializzazione in Filosofia della scienza e storia del pensiero scientifico antico e medioevale, ha approfondito i suoi studi nell’ambito dell’ermetismo, dell’esoterismo e del loro bacino simbolico, argomenti sui quali scrive regolarmente nelle riviste Sirio e Athame ed è presente con incontri, conferenze e seminari. Sacerdote Wicca, segue e promuove gruppi al riguardo, pubblica con regolarità i propri contributi nel sito fdrtempiodicallaighe.com.

Da anni propone percorsi per lo sviluppo del potenziale spirituale ed energetico dormiente o inespresso nelle persone.

www.ariesignis.it

sonia di astri e psiche

Sonia di Astriepsiche


Sonia di Astriepsiche direttrice della Scuola di Astrologia psicologica Astriepsiche e autrice dell’omonimo blog che conta oltre 16.000 lettori si occupa di Astrologia da oltre 30 anni scrivendo, insegnando e svolgendo consulti personali. Laureata in Economia, in procinto di ottenere seconda laurea in psicologia, ha studiato con i principali astrologi internazionali contemporanei (n particolare Steven Forrest e Sue Tompkins) e si è certificata sia in Italia che presso la Faculty of Astrological Studies di Londra, mentre lavorava come manager e formatrice. Ad oggi, oltre 700 persone in tutta Italia hanno partecipato ai suoi corsi in cui l’Astrologia Psicologica viene messa al servizio dello sviluppo personale, per capire meglio se stessi e gli altri.

tamburini

Stefania Tamburini


Diamo il meglio di noi quando siamo in grado di essere consapevoli di ciò accade dentro di noi mentre stiamo vivendo: sensazioni, emozioni, memorie che si riattivano…

Scoprire questo nostro mondo interiore fatto di forze e fragilità, imparare ad includerle senza giudicarle, ci porta all’incontro con il nostro essere unici.

Essere in relazione con la nostra unicità, amarla, ascoltarla, ci permette di liberare i nostri talenti, la nostra creatività, sentendoci appagati.

In veste di Life Coach e insegnante di Meditazione aiuto i miei clienti ad effettuare questo viaggio nelle proprie profondità, permettendo loro di ritrovarsi in armonia con la vita.

tonna

Alessandra Tonna


Sono nata, ho vissuto ed ho lavorato in campagna, costantemente a contatto con la Natura. Da sempre sono amante dello sport, dell’alimentazione e della Natura. L’anno precedente alla Laurea in Ingegneria civile al Politecnico di Milano percorro, a piedi, tutto il Cammino di Santiago, circa 800 km. Successivamente, durante lo svolgimento delle professioni di Ingegnere civile e di Docente di matematica e fisica presso le Scuole superiori, conseguo il Diploma in Naturopatia all’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano. In seguito lascio entrambe le professioni per dedicarmi totalmente alla Medicina naturale, quindi alla professione di Naturopata, Cristalloterapeuta, Floriterapeuta e Maestro Reiki. Ora svolgo Consulenze, Trattamenti e Corsi presso il mio studio La Casa delle Farfalle e partecipo ai Festival del BenEssere al fine di aiutare gli altri nel loro Viaggio di Auto-guarigione, anche attraverso Libri dedicati.

www.alchimiadellanima.com

vannucci

Tamara Vannucci


Specializzata in Tarologia e in Channeling evolutivo, si rivolge a persone che hanno bisogno di un aiuto, di un sostegno e di una guida per affrontare situazioni critiche, che siano esse sentimentali, relazionali, familiari, lavorative o economiche. Lavorando sui nodi interiori, sui blocchi, sulle preoccupazioni e sugli schemi psicologici che ci caratterizzano, si può fare un percorso evolutivo che permette di ristrutturarsi e di allinearsi nella Gioia, nella Pienezza interiore e nella Prosperità. È una Filosofa, un Coach, un’Insegnante e una ballerina di Tango Argentino. 

Circa vent’anni fa ha scoperto il Channeling come percorso di consapevolezza interiore, ha frequentato il Master come Counselor in Non Terapia, ha abbracciato il mondo archetipico e simbolico del Tango Argentino, che insegna e utilizza come terapia.

Tiene lezioni e conferenze in Italia e all’estero sul tema del Sacro e del Femminile e ha pubblicato diversi articoli in merito.
Da qualche anno pratica il 
Pranic Energy Healing, dopo aver conseguito i diplomi di Pranic Energy Healer, liv I, II, III, IV, V, Krya Shakti, Arhatic, Brain Power, Technology of Feeling Subtle Energy, Spiritual Business Management ed è istruttore di Pranic Energy Healing e di Technology of Feeling Subtle EnergyBrain Power e Spiritual Business Management.

Si è diplomata come Tarologa professionista presso l’Accademia dei Tarocchi.

vecchi

Daniela Vecchi


Il mio compito è promuovere la Creatività per portare benessere nelle relazioni e nella vita quotidiana attraverso percorsi mirati ed esperienziali.

Aiuto a riconoscere e sciogliere i blocchi creativi che ostacolano il riconoscimento dei talenti personali e a promuovere le risorse interiori utili a trasformare la propria vita.

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano e successivamente diplomata alla Scuola di Specializzazione Triennale in Arti Terapie e Counselling presso Université Européenne Jean Monnet.

Nel mio personale metodo di lavoro integro le tecniche classiche dell’Arteterapia con strumenti diversi e complementari per realizzare percorsi progettati “su misura”, in particolare i Tarocchi, la Mindfulness e il metodo SoulCollage® di cui sono facilitatrice.

LA TERRA CREATIVA ( www.laterracreativa.it – FB @laterracreativa) è il brand che mi accompagna ma anche il luogo fisico dove si svolgono i percorsi e i laboratori espressivi artistici per coloro che desiderano conoscere e praticare la via della Creatività come strumento di crescita personale.

Gli incontri, individuali e di gruppo, si svolgono in presenza e online.

logo_terracreativa

A Parma in Via Pietro Cella 2

335 291993

info@laterracreativa.it

Stefano Vettori


Laureato in Matematica e Fisica, studia Feng Shui e Ba Zi (Astrologia Cinese) dal 1988. Viaggia in Cina, Africa, Europa per completare le sue conoscenze, studiando con diverse scuole e maestri. Nel 1996 fonda Creative Feng Shui (www.creativefengshui.it); dal 2005 propone un percorso formativo professionale Feng Shui. Dal 2009 insegna anche Astrologia Cinese. Dal 2015 i corsi vanno on-line con un programma formativo dedicato. Insegnare e fare ricerca è la sua passione; attualmente si occupa di ricerca, formazione, coordinamento docenti, realizzazione delle video lezioni dei corsi on-line. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici SIAF con livello Supervisor, codice PI163S-OP.

VIMERCATI relatori

Liliana Vimercati


Ho studiato PsicoBioGenealogia e collaborato con Antonio Bertoli, dal 2009 al 2015, anno in cui ci ha lasciato, consegnando a noi, suoi allievi, un’eredità complessa e preziosa. Sempre con Antonio Bertoli ho studiato i Tarocchi, applicando alla lettura degli stessi la chiave psicobiogenealogica.

zaupa

Andrea Zaupa


Aiuto le persone facendo da specchio alle loro ferite per far emergere le verità nascoste in loro. Ho aiutato migliaia di persone in Cina e in Italia. Utilizzo quella che ho chiamato La Scienza degli Ologrammi, ovvero la visualizzazione empatica del sintomo: la principale tecnica attraverso la quale mi metto a disposizione degli altri. “Lo spazio non esiste”, sento gli altri dentro me anche a distanza di migliaia di chilometri, quindi per lo più lavoro su ZOOM .
Attraverso la mia sensibilità offro uno specchio per creare quell’input, per mezzo del quale, le persone possano lasciare andare i propri conflitti.

Nel 2010 ho fondato un’Accademia dove insegno alle persone a risvegliare e ad ampliare la propria sensitività. Con questo scopo tengo Corsi e Seminari da diversi anni nel Nord Italia.

Negli incontri individuali in particolare il mio corpo percepisce esponenzialmente le emozioni e i conflitti delle persone, e riesco a vedere gli Ologrammi: questo mi permette di aiutare le persone a riconoscere la propria ombra, il proprio subconscio inconosciuto, per poterlo liberare e quindi liberare di conseguenza il corpo.

Ho notato che il corpo esprime sempre le nostre emozioni subconsce manifestando nei sintomi i propri conflitti: La Scienza degli Ologrammi aiuta a liberarsene. Le persone emanano dei Film tridimensionali, che io chiamo Ologrammi, che possono essere metaforici o descrittivi del vissuto delle persone e raccontano i conflitti insiti, remoti o nascosti, che sono però causa delle somatizzazioni.

Similia similibus curantur: ho trovato che rendere alla persona che lo emana il proprio Ologramma è fornire la chiave per poter sbloccare la propria ombra e liberare il proprio subconscio.

Ogni Giovedì sera sono sul mio Canale Facebook – La Scienza degli Ologrammi – per leggere in diretta gli Ologrammi al Pubblico che partecipa alla Diretta.

Ecco, questo è il mio lavoro con le persone, testimonianze, racconti, prove, sono raccolte nei “social” de La Scienza degli Ologrammi: Youtube, Facebook, Instagram…

www.lascienzadegliologrammi.com


In collaborazione con la città
di Salsomaggiore Terme

Media Partner

logo_astroguidaSirio

Supporter

park_hotel_residencethe_cube_hotel

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di