Gli studi classici mi hanno lasciato l’amore per il passato. La formazione economica e i lunghi anni in una società di consulenza americana la spinta e la determinazione al cambiamento.
Sono cresciuto in una casa con quadri antichi alle pareti, i simboli sono parte del mio immaginario; poi un’amica a 15 anni mi ha aperto al mondo dei tarocchi.
Tengo corsi in Italia, Spagna, Argentina e ho lavorato in Cile, Perù, Messico e Francia sia con i Tarocchi che con le energie ancestrali.
Organizzo ritiri e formazioni facendo interagire i Tarocchi con altre discipline.
Sono insegnante di yoga certificato e coautore del Podcast “Vaniloquio, tarocchi e delizie”
Ho pubblicato il Nonlibro dei Tarocchi, Gribaudo/Feltrinelli Editore
Sito internet: www.fabioprospero.com
Instagram: @fabio.prospero
Telefono: +39 3482709817
Manuela Ambrosini è fondatrice del metodo ‘Oasi di Luce’ per l’insegnamento della pratica del channeling. Conduce percorsi di crescita di gruppo dal 2011. E’ facilitatrice in Costellazioni Spirituali. E’ insegnante di astrologia, di Hatha Yoga, di Channeling ed è counselor. Effettua incontri individuali di channeling, di lettura del tema natale astrologico e di counseling.
Solisjoy Manuela coccole per l’anima
“Mi hanno insegnato che si nasce e si muore soli. Io non credo sia così: noi non siamo MAI soli veramente in tutto l’arco della nostra vita. Se ne fossimo consapevoli, quanto dolore e quanta paura in meno!”
Gloriana ha incontrato per la prima volta le sue Guide Spirituali quando era ancora bambina. Oggi è counselor relazionale, Reiki Master, cristalloterapeuta, insegnante di Ginnastica Bioenergetica Integrata, presidente dell’associazione asd e promozione sociale La Grotta di Cristallo a Fidenza (PR). Tiene seminari, conferenze, gruppi di meditazione e sedute individuali. Il dono della sensitività si manifesta alla fine degli anni ’90 quando viene colpita da una malattia fortemente invalidante, di origine sconosciuta. Dopo un anno trascorso inutilmente alla ricerca di una cura, partecipa a un seminario condotto da uno sciamano e finalizzato alla ricerca della Guida Interiore. Qui, presa da una spinta incontrollabile, inizia a canalizzare; al termine di questa prima canalizzazione guarisce all’improvviso e completamente.
Ha pubblicato due libri ‘dettati’ dalla sua Guida: I Giardini Fioriti dell’Anima e Grazie Angeli Terrestri.
Facebook: Gloriana Astolfi autore e Gloriana Astolfi.
glorianaastolfi@yahoo.it
www.glorianaastolfi.it
Nata nel 1975 a Ivrea, frequenta il Liceo Classico e la Facoltà di Psicologia a Torino.
La chiamata a cercare la voce dell’Anima e a comprenderne il linguaggio la porta a frequentare corsi e seminari e ad acquisire tecniche e strumenti che vanno dalla Mindfullness Immaginale allo Sciamanismo Siberiano, dall’Ipnosi Regressiva alle Vite Passate allo Yoga Sciamanico, dall’ Astrologia alla Psicogenealogia e alle Costellazioni Familiari.
Ha eletto a strumenti principe del proprio lavoro la Psicogenealogia e il metodo costellativo, andando ad utilizzare, in sessioni individuali e di gruppo, tutto ciò di cui negli anni ha fatto esperienza.
Nello svelamento degli archetipi personali e collettivi del sistema familiare che possono emergere dal tema natale astrologico ( Astrologia sistemica), dalla mitologia ( Costellazioni Immaginali), dal sistema corporeo ( risoluzione dei traumi a base corporea), dalle carte oracolari, in totale fiducia e ascolto, si lascia guidare dal campo cosciente a riconoscere blocchi, pensieri limitanti, fedeltà inconsce alla stirpe e a trasformarli in doni e opportunità al servizio della realizzazione personale.
Laureata in Lettere Moderne ha insegnato nella scuola media dal 1970 al 1997. Ha incominciato a occuparsi di astrologia nel 1975 e segue un indirizzo psicologico e umanistico. Ha collaborato con il mensile Sirio per 33 anni e con Astra. È Direttrice Editoriale di Astrolabor, rivista trimestrale di astrologia e “dintorni” acquistabile direttamente su Amazon. È autrice di numerosi testi pubblicati da Armenia, dalle Edizioni Mediterranee e da Chiaraceleste e diversi testi in autopublishing su Amazon, tra cui Lo Zodiaco e i suoi gradi, Uomini e donne. L’ultimo libro è I Ching e lo Zodiaco.
Su Facebook ha creato il Gruppo Conversazioni di astrologia e Astrologia oraria alternativa. La sua pagina si chiama Con GraZia tra le stelle.
Sono nata a Modena e mi sono laureata nel 1990 a Modena in chimica e tecnologia farmaceutiche, e ho lavorato per circa venti anni come farmacista. Questa esperienza mi ha avvicinato prima al mondo dell’erboristeria, ho frequentato corsi che mi hanno permesso di conoscere i principi delle piante che possono curare i principali sintomi; poi mi sono accorta che avevo bisogno di conoscenze più profonde. Ho cominciato con l’ayurveda e da lì ho studiato la medicina olistica e mi sono ritrovata in pieno accordo con i suoi principi.
In seguito a eventi personali ho conosciuto Annalisa Faliva che mi ha insegnato come accedere all’inconscio e quanto è importante saperlo gestire e conoscere, tramite lei ho conosciuto anche le terapie EFT di Andrea Fredi, che ho anche usato personalmente. Ho continuato a studiare perché sentivo il bisogno di conoscere sempre di più la nostra vera natura, quindi nel 2020 ho studiato TEV (tecniche energo-vibrazionali di Roberto Zamperini) fino al terzo livello, nel 2021 ho fatto il primo livello di Reiki , successivamente ho voluto conoscere cosa era l’Akasha frequentando il primo e secondo livello con Maria Caterina Praticò nel gennaio 2022 e poi un approfondimento con la sua insegnante Maria del Mar Mordilla. Tutto questo mi ha permesso di capire che avevo trovato la tecnica che più di tutte le altre mi permette di entrare in sintonia con l’essenza e trovare le risposte, questa tecnica dà risultati veramente importanti quindi dopo un allenamento di diversi mesi seguito da Maria ho ricevuto l’autorizzazione a fare letture anche ad altri e con molta gioia voglio condividere questo dono.
Marco Celada, ‘lo scienziato dello Zodiaco’, è nato a Varese nel 1959, Bilancia ascendente Scorpione. Laureato in fisica cibernetica all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni per importanti multinazionali per molti anni, di cui due in sede Nato a L’Aja. Esperto di software astrologici avanzati, Biorisonanza (con certificazione internazionale) e tecniche di Astrologia Attiva (Rivoluzione Solare e Astrogeografia), da trent’anni si sposta nel mondo per il suo Compleanno Mirato.
Vive e lavora tra Milano e Novara. È stato intervistato da numerose testate nazionali e straniere.
Autore con Antonella Enrica Gramone del libro TipAstri: l’Italia e i suoi protagonisti visti dallo Scienziato dello Zodiaco, premiato a Casa Sanremo Writers 2016.
Il suo libro Compleanno di rivoluzione. Come l’astrologia può migliorarti la vita è uscito nel 2022 per Sperling&Kupfer.
Oltre a consulenze individuali e percorsi di coaching astrologico, svolge studi previsionali e analisi per aziende e team sportivi. Tiene conferenze e formazione anche a distanza, e nei corsi della Scuola di Astrologia che dirige.
Email: info@marcocelada.com
Cellulare: +39 335 7667636
Sito web: www.marcocelada.com
Scuola di Astrologia:
Appassionato di gemme, rocce e cristalli, da oltre quindici anni si occupa della ricerca e del ritrovamento di minerali, della loro diffusione e utilizzo e della comprensione delle loro proprietà terapeutiche per il raggiungimento del benessere di anima, corpo, mente e spirito. Presidente di un’associazione olistica e culturale organizza serate a tema, conferenze e seminari divulgativi di mineralogia e cristalloterapia pratica in tutta Italia. Organizza laboratori esperienziali in natura di scoperta e riscoperta dei propri sensi e di rimozione di fobie e blocchi emozionali attraverso il contatto con i quattro elementi terrestri (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) e propone giornate di ricerca e raccolta di minerali e cristalli. Tiene corsi di formazione per operatori olistici e chiunque voglia conoscere i segreti di madre natura.
Per contattare Federico: tel 3404154350 – email fedesss77@hotmail.com
Dott.ssa Claudia Vernizzi, laureata in Pedagogia. Docente della Scuola di Spiritualità, coordinatrice insieme a Pierluigi Arduini della sede del CdU di Parma. Da due decenni pratica la Meditazione Universale grazie agli insegnamenti ricevuti dalla Scuola della spiritualità, di cui Pier Franco Marcenaro è fondatore e guida. Nel 2018 ha collaborato all’organizzazione e alla conduzione di più Conferenze del Centro dell’Uomo a Sestri Levante. A seguito dell’iniziativa, ha organizzato e condotto un Corso di Meditazione Universale indirizzato a tutte le persone interessate nel territorio del Tigullio.
Ha collaborato con il gruppo del Centro dell’Uomo di Parma all’organizzazione a Parma, Piacenza e Salsomaggiore di Conferenze commemorative dedicate a Sant Kirpal Singh, Presidente della “Fratellanza Mondiale delle Religioni”, alla cui Scuola si è formato Pier Franco Marcenaro attuale Presidente e guida del Centro dell’Uomo.
Collabora da diversi anni all’organizzazione e alla gestione di corsi in presenza e online sulla Meditazione Universale.
Marino Cortese, dopo gli studi superiori, ha conseguito il titolo di Lecturer of Hathayoga and Yoga Philosophy presso la Free University of Science “Marsilio Ficino” di Padova, divenendo successivamente membro dello staff accademico della stessa Università per alcuni anni. È ortopsicofisiognoma e ricercatore da anni nel campo dello Yoga, sia pratico che filosofico, della fisiognomica e della patognomica.
Eleonora Boscarato, dopo gli studi classici, ha conseguito il titolo di professoressa di pianoforte presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Studiosa di astrologia, in particolare evolutiva, karmica e archetipale, ha conseguito il diploma in Astropsicologia presso la Escuela Espanola Huber de Astrologia (A.P.I.).
Tengono seminari di astrologia, fisiognomica, chirognomica e tecniche di respirazione consapevole TRP.
Hanno partecipato come relatori a numerosi congressi nazionali e internazionali.
Sono autori dei libri “Intervista alle dee greche-fra mito e astrologia”, Ed. DBS, “Intervista agli dei greci-fra mito e astrologia” ed. DBS, i Tarocchi archetipali artistici “Le Carte delle 12 Dee” e “Astrofisiognomica – Nel volto il linguaggio delle stelle” ed. DBS, disponibile anche in versione inglese.
Il loro sito internet è: www.astrofisiognomica.it
I loro riferimenti: astrofisiognomica@gmail.com
Paolo Crimaldi, laureato in psicologia e in filosofia, psicologo, psicoterapeuta e docente, si occupa di astrologia psicologica e karmica dagli anni ’80.
Ha pubblicato diversi libri tra cui Iniziazione agli amori karmici, Chirone: un viaggio dal passato al futuro, Iniziazione alla psicologia karmica, tradotti in diverse lingue. È stato per 10 anni l’astrologo di Rai3 nel programma Cominciamo Bene Prima.
Il suo cammino spirituale con gli angeli inizia il 10.10.2010, una data che è un portale Karmico.
In seguito ad un incontro con Isabelle Von Fallois, che ha segnato la sua vita, da quel momento gli Angeli sono entrati a far parte della sua quotidianità.
Per imparare a connettersi con l’energia angelica ha frequentato corsi in Germania dove è diventata Advanced Angel Life Coach certificata da Isabelle Von Fallois e ha frequentato per tre anni i corsi che Doreen Virtue ha tenuto in Italia.
Già dal 2009 si occupava di tematiche legate allo sviluppo del proprio potenziale, ha frequentato l’Accademia con il Dr Roy Martina per diventare Omega Coach certificata.
Ha frequentato il corso di Cristalloterapia con Angelo Balladori.
Nella vita di tutti i giorni Maria Rosa è una coordinatrice sanitaria infermieristica e si occupa di organizzare e gestire un team di professionisti sanitari che assistono i pazienti a domicilio.
Per questo motivo, si impegna ogni giorno a cercare di aiutare le persone a trovare soluzioni ai loro problemi sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale in modo che possano capire il loro scopo di vita con grazia facilità e gioia.
Mi chiamo Petya, nata in Bulgaria, vivo in Italia da tanti anni. Sono Operatrice Olistica Naturopata,
sono anche una seguace dell’insegnamento della Fratellanza Bianca, fondata dal Maestro Bulgaro
Beinsa Douno. E nel 2000 iniziai il mio viaggio nel mondo Olistico. Cominciai un Percorso di Pranoterapia Vibrazionale presso la Fondazione Olistica “Beinsa Duono” a Sofia, Bulgaria.
Negli anni seguenti ho seguito seminari di Pranoterapia e altre discipline Olistiche come la Cristalloterapia Vibrazionale, il mondo dei Cristalli é pura magia, una delle mie materie preferite.
Ho studiato i Fiori di Bach e i principi transpersonali floreali con Dr. Ricardo Orozco di Barcellona.
Un medico eccellente nel campo della Floriterapia di Bach.
Nel 2018 ho studiato Pranoterapia e l’Anatomia dei corpi sottili presso la Scuola Ippocrate / La Spezia.
Parallelamente ho studiato l’ Accademia di Naturopatia, Floriterapia e Massaggio Olistico
Ippocrate / La Spezia.
Sono Master Reiki Usui Tibetano.
Sono certificata operatrice dell’antico massaggio giapponese KOBIDO – massaggio viso dell’eterna giovinezza.
Come Operatore Olistico Naturopata mi prendo cura dell’Equilibrio Energetico e il benessere della persona.
I miei trattamenti ZEN sono bio energetici e vibrazionali: Pranoterapia, Cristalloterapia, Reiki, uso il suono terapeutico delle campane tibetane, aromaterapia con gli Oli Essenziali, fiori di Bach, riflessologia plantare, KOBIDO – massaggio giapponese viso.
Sto praticando meditazione e yoga.
Si interessa di astrologia da più di 40 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo 30 anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per la formazione di Counselor e Operatori olistici ad indirizzo astrologico – della quale è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano, Vicenza e Roma, ma è da considerarsi itinerante in quanto opera dovunque si formi un gruppo di allievi. Accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E.
Attraverso il sito www.eridanoschool.it e www. eridanoschool.com diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed articoli.
Oltre al lavoro di formatrice tiene corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
Ha scritto “Il libro dei miei sogni” edito da Spirito Libero, il “Trattato Erbozodiacale” edito da Bruno Farina; “I nostri simboli interiori: introduzione all’astrologia umanistica e psicologica”; “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, “Le case astrologiche” e “Simbologia di Mercurio” e sono in uscita “Simbologia di Venere” e “Simbologia di Marte” “Simbologia di Giove” e “Simbologia di Urano tutti con l’editore Spazio Interiore; ha inoltre pubblicato con Spigolon Calcagno tre volumi dal titolo “L’altrà metà del cielo” dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva.
Partecipa a congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool in Toscana al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
E’ Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Vive e lavora nei pressi di Torino.
Eliselle è nata a Sassuolo, è laureata in Storia Medievale, copywriter e scrittrice, organizza e presenta eventi letterari. Ha al suo attivo [troppi] romanzi di generi diversi e qualche saggio divertente sulla cucina. Nel 2015 ha pubblicato Il romanzo di Matilda (Meridiano Zero) sulla figura di Matilde di Canossa, firmandolo col suo nome e cognome che esce in edizione rinnovata a novembre 2018. È uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (2010, Newton Compton) ed è presente in numerose antologie. Nel 2017 ha partecipato a un docufilm su Matilde di Canossa di Melluso e Schiavo accanto a Susy Blady. Il suo sito personale è www.eliselle.com
Monica Agnoli fondatrice dell’associazione Mauna Loa vanta un’esperienza pluriennale e un’ampia formazione che l’ha vista partecipare a corsi in Italia e all’estero. Numerose sono le tecniche utilizzate che di volta in volta seleziona e sceglie in base alla persona che deve trattare in modo da poterla raggiungere nella sua specifica espressione d’essere.
Il primo incontro è sempre dedicato alla conoscenza reciproca per stabilire un feeling energetico allineato al percorso d’anima manifesto nel fisico di chi la incontra.
Ascolta, accoglie e propone un piano di trasformazione che solitamente si attiva e manifesta già nei primi incontri.
È autore e regista. Dopo le lauree con lode in Psicologia Cognitiva, in Filosofia, in Filologia Moderna e al DAMS, si è diplomato alla Holden, dove insegna. Scrive per la narrativa, il teatro e la televisione. È coautore della fiction teatrale 6Bianca per il Teatro Stabile di Torino.
In TV ha lavorato per Comedy Central e firmato la regia di Cambio pelle ma non te (Real Time). Ha sviluppato progetti audiovisivi e di corporate storytelling per Sky, Fox, Telecom, Save The Children, Enel, Feltrinelli, Loacker, Yamaha, Fiat, Vodafone e altri.
È life e business coach ed è specializzato in Medicina Narrativa. Tra le sue pubblicazioni: Stand-up comedy, dalla teoria al live (Dino Audino), Fata e Strega, scritto con Carlo Freccero (Gruppo Abele Edizioni), Humor e pensiero laterale (Egea Università Bocconi), Scrivere una serie (Utet).
Ha ideato il metodo e il portale Storycounseling® come sintesi di storytelling, counseling e coaching, perché le tecniche della narrazione custodiscono modelli di cambiamento e aiutano a gestire la complessità, mettere a fuoco obiettivi e produrre intuizioni.
www.storycounseling.it tel. +39 3285326653 email: info@storycounseling.it
Astrologa, Psicologa e Sacerdotessa di Rhiannon e Oracolare (accreditata presso il Tempio della Dea di Torino), è una donna in cammino da quasi trent’anni e si occupa di salute fisica, emotiva ed energetica.
Ha tradotto testi di psicologia, astrologia e antropologia femminile per varie case editrici.
Nel 2019 ha fondato a Parma “La Triplice Luna“ uno spazio di crescita per uomini e donne in cammino, in cui guida percorsi ed approfondimenti di astrologia, tarocchi, e sacro femminile; dal 2020 svolge la sua attività sia dal vivo che online.
“Tarocchi & Colori” nasce in modo semplice, con leggerezza e amore per ciò che siamo e dall’unione di due modalità espressive:
Cristina Lettura intuitiva dei tarocchi
Pratico da molti anni sviluppando la conoscenza attraverso letture, libri e corsi ispirati alla tarologia di Jodoroski
Tuttavia il sapere, pur costituendo solida base, diventa quasi secondario durante la lettura.
Infatti l’intuito e il sentire emergono da luoghi interiori sconosciuti e creano una danza tra i simboli e il consultante.
Elisabetta La Pittura
Da sempre immersa nei colori, dalla scuola d’arte alla formazione continua, dai dipinti in atelier ai lavori con i bambini.
La pittura come collegamento interiore alla propria anima e come strumento per entrare in delicato contatto con “l’altro”.
Il mazzo di arcani maggiori è il risultato creativo delle nostre anime sorelle: le carte sono state sentite, disegnate e dipinte ad acquarello
È nata così una lettura tarologica in contemporanea ad una pittura ad acquarello personalizzata.
Essa accompagna il consultante nei giorni successivi durante l’elaborazione della lettura.
“Esercitarsi a non sapere e a meravigliarsi. Guardarsi intorno e lasciare andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo”
Questo immenso non sapere
Chandra Livia Candiani
Pietro Mercogliano è nato a Roma nell’autunno del 1992, sotto il Segno “dell’armoniosa Bilancia”, come diceva Italo Calvino. Laureatosi alla Sapienza in Lettere ed in Filologia Moderne con due Tesi su Dante discusse con Giorgio Inglese, ha poi conseguito presso la stessa Università un master in “Editoria, Giornalismo e Management Culturale”. Fin dalla sua rifondazione nel 2021, è il coordinatore editoriale della rivista FMR di Franco Maria Ricci. Nel 2023 ha curato presso il Labirinto della Masone la mostra “Destini incrociati. Italo Calvino e Franco Maria Ricci” per il centenario del grande scrittore. È cofondatore e segretario artistico del Festival di Pasqua a Montepulciano, e autore ed interprete di spettacoli di teatro e musica sul Sogno di una notte di Mezzestate e sulle figure di Petrarca e Byron. È stato coordinatore culturale della Compagnia degli Eterni Stranieri nel periodo della promozione e distribuzione dell’esoterica opera cinematografica Parsifal di Marco Filiberti. Amante del buon vino, ha tenuto lezioni e conferenze presso la Fondazione Italiana Sommelier e il laboratorio Enosis di Donato Lanati. È autore e curatore di articoli e libri per Franco Maria Ricci, Edizioni di Storia e Letteratura, Bibenda e Poste Italiane, Zecchini, Titivillus, Edizioni dell’Orso. Le sue opere piú recenti sono il libretto per il monodramma da camera Brendano musicato da Massimiliano Matesic e la pubblicazione Destini incrociati edita da Franco Maria Ricci in associazione alla mostra su Italo Calvino.
Anna Maria Morsucci è laureata in Lettere Classiche, giornalista, executive coach certificata ICF.
Studiosa di discipline esoteriche, ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo degli strumenti archetipici (astrologia e tarologia) per la crescita personale e la consapevolezza. Ha pubblicato Dio è la mia avventura (SpazioInteriore), Astrologia per tutti e I Tarocchi Marsigliesi per tutti (Lo Scarabeo). Ha curato il catalogo e la mostra I Tarocchi dal Rinascimento a oggi che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Considera l’Astrologia e i Tarocchi strumenti di consapevolezza e crescita personale. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.
Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche, Educatore Socio-Pedagogico e Operatore in Scrittura Terapeutica, da qualche anno ha introdotto nel suo lavoro l’utilizzo di stimoli visivi come archetipi e immagini oracolari, dedicandosi allo studio del karma e della reincarnazione secondo Brian Weiss e alle sue carte oracolari, per stimolare ricordi, la percezione di sé e di ciò che circonda l’uomo ogni giorno. Strumenti questi che, con l’uso di stimoli differenti, discriminati per istanze ed obiettivi, mette a disposizione per narrare e narrarSi in un continuo scambio con l’Altro.
Stefano Panizza è nato il 6 luglio 1963 a Zibello (Parma). Lo si può definire un ricercatore fortiano, con una particolare attenzione all’ufologia, alla demonologia e allo spiritismo.
Ha relazionato in convegni nazionali, in programmi radiofonici e televisivi e le sue ricerche sono apparse, oltre che su vari siti internet, in diverse riviste specializzate.
Ha pubblicato Misteri di Parma volume I e II, Enigmi di Parma, Parma Arcana e Parma Incognita che raccontano storie insolite e sconosciute del parmense. Dedicato alle terre piacentine, sono invece usciti Misteri di Piacenza volume I e II, mentre a quelle reggiane Misteri di Reggio nell’Emilia. Infine, con Edizioni CdL sono andati in stampa Misteri per un anno volume I e II, dove per ogni giorno dell’anno narrano un fatto arcano e inspiegabile, senza dimenticare La Trama Occulta – L’oscuro filo che lega dèmoni, fantasmi e alieni, pubblicato da WriteUp.
Biologo, docente e scrittore fra i più noti saggisti internazionali nel campo dei Tarocchi e della simbologia ermetica e astrologica, con testi pubblicati in sei lingue. Fondatore della Tarologia Umanistica, corrispondente per l’Europa del Museo Internazionale dei Tarocchi, conduce seminari e fa conferenze in Italia e all’estero. Autore dell’opera omnia Tarocchi, gli Specchi dell’infinito (2016) e di numerosi altri volumi e articoli. www.giovannipelosini.com
https://www.facebook.com/giovanni.pelosini.official.page
Nasce a Milano, laureato in Storia della Critica d’Arte, negli anni ’80 collabora con le riviste culturali Alfabeta, diretta da Umberto Eco, e La Gola; dopo il suo primo libro dedicato all’alchimia calcistica diventa amico dell’astrologa Lisa Morpurgo apre una propria scuola di astrologia che ha avuto 1300 allievi negli ultimi 35 anni, quest’anno la sua scuola conta 90 allievi.
Ha pubblicato numerosi libri, i più importanti sono: Astrologia delle Donne, Astrologia per intellettuali entrambi dell’editore Neri Pozza, Segni ed. Baldini Castoldi, Urano e la cerimonia del tè ed. Feltrinelli e Astrologia del Novecento. Proprio a gennaio 2024 viene ripubblicato dall’editore Mimesis Astrologia per intellettuali ed è in uscita il libro Ascendenti.
Famosi i suoi oroscopi per DRepubblica e per Vogue dove redige anche un oroscopo quotidiano e la sua trasmissione su Rai Radio Due Minima Astrologica. Viene invitato a importanti congressi di filosofia e il suo taglio astrologico oscilla tra la psicanalisi e il buddismo zen.
tel.+39 340 3302920
email: marco.pesatori@fastwebnet.it
Socia Cofondatrice e Docente dell’Accademia di Disegno Onirico e Psicodramma Olistico Bermolen-Dal Porto, legata da profonda amicizia con la Prof.ssa Maria Grazia Dal Porto, stretta durante i ripetuti viaggi a Buenos Aires.
Svolge attività come libera professionista proponendo percorsi di crescita individualizzati, di coppia e/o famigliari, conducendo inoltre dinamiche di gruppo. Ha esperienza ventennale in ambito Terapeutico di gruppo e individuale di Comunità (Tossicodipendenti, Alcolisti e Minori).
Dopo la laurea ha conseguito i Master in Pedagogia Clinica e in Mediazione Relazionale.
Ha maturato i titoli di Formatore in Disegno Onirico e di Formatore in Psicodramma Olistico a seguito della formazione con i Prof Bermolen, partecipato ai loro seminari su Biodramma e Biodisegno, svolti sia in Italia che in Argentina (Buenos Aires).
Ha completato la formazione triennale di Antonio Bertoli in Psicobiogenealogia.
Paolo Quagliarella, astrologo con una carriera iniziata nel 1989, ha dedicato anni di studio autodidatta all’astrologia, attraverso la lettura di opere di vari autori italiani e stranieri.
La laurea di Paolo è in Filosofia con un indirizzo psicologico, e ha completato la sua tesi incentrandosi sulla storia di C. G. Jung, evidenziando l’interesse di Jung per l’astrologia.
Attualmente, Paolo Quagliarella è docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila. Inoltre, collabora come astrologo ed esperto di mitologia zodiacale con diversi psicologi e psicoterapeuti.
Paolo ha approfondito la psicologia junghiana e dei post-junghiani, cercando di stabilire connessioni tra i concetti della psicologia analitica e archetipica con l’astrologia.
Le pubblicazioni di Paolo includono Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati, in cui ha esplorato la relazione tra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti attraverso l’analisi sinastria e i transiti nel contesto del loro rapporto professionale e personale. Ha anche contribuito alla ricerca storico-astrologica su C. G. Jung e Ivrea nella rivista l’Ombra, con un focus particolare su interpretazioni inedite di oroscopi creati da Ernst Bernhard.
Inoltre, Paolo ha scritto due studi su Astrologia e Psicologia analitica, pubblicati in due volumi editi dal Centro Studi di Psicologia della Letteratura fondato da Aldo Carotenuto.
Ha anche collaborato con Stefano Cobianchi nella collettanea Quantum Psyché II, dove hanno presentato i risultati della loro ricerca sulla sincronicità fenomenica in eventi attraverso l’astrologia.
Paolo ha pubblicato otto libri che coprono una vasta gamma di temi astrologici e psicologici che sono in vendita su Amazon.
Oltre alle sue pubblicazioni, Paolo Quagliarella ha tenuto corsi, conferenze e partecipato a convegni sia in Italia che all’estero.
Tra le sue partecipazioni più significative vi è quella presso la
• Scuola di psicoterapia Li.S.T.A. di Milano
• L’Assisi Institute – THE INTERNATIONAL CENTER FOR THE STUDY OF ARCHETYPAL PATTERNS
• Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha discusso l’antropologia teologica in dialogo con la psicologia analitica e l’astrologia.
Contatti: paolo.quagliarella@gmail.com o visitare il blog: www.astrologiajunghiana.it
Adriana Rampino Cavadini, giornalista dal 1981, si occupa d’astrologia dal 1968. Ha approfondito in modo particolare il settore che si occupa della salute. Dopo gli studi in medicina ha pubblicato, nel 1990, con l’editore Hoepli Principi di astrologia medica. Il testo tratta delle strettissime correlazioni esistenti tra il corpo umano e quello planetario. Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni nazionali e internazionali sempre sul tema della salute.
Da sempre attirata dallo studio dei fenomeni paranormali, cerco attraverso la scienza di approfondire la mia esperienza per la crescita interiore personale.
Simon & The Stars è lo pseudonimo di Simone Morandi, nato a Roma il 5 febbraio 1972, sotto il segno dell’Acquario. Avvocato, produttore e agente cinematografico, per passione e curiosità si è avvicinato all’astrologia che ha poi approfondito alla Faculty of Astrological Studies di Londra, studiando con Liz Greene e Melanie Reinhart. Nel 2013 ha aperto una pagina Facebook con il nome Simon & The Stars. Da allora il suo seguito web è andato sempre in crescita, estendendosi anche su Instagram, YouTube e TikTok e raggiungendo diversi milioni di contatti all’anno. Ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e portato il suo oroscopo su molte testate online, radio, quotidiani e riviste, tra cui «Pinocchio» (Radio Deejay) e «Elle», oltre a pubblicarne con successo la versione annuale (Vallardi 2016, 2017; Mondadori 2018, 2020, 2021).
Anche l’Oroscopo 2023 è arricchito dall’immancabile presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.
Ipnologo alle vite precedenti e costellatore familiare
Biopranoterapeuta abilitato presso l’associaizione ANSPI di Milano
Reiki I e II livello metodo usui shiki ryoho
Ipnologo alle vite precedenti con master ipnosi regressiva alle vite precedenti e master avanzato di ipnosi regressiva alla scuola accademica Past Life Regression School del prof. Antonio Valmaggia
Costellatore familiare abilitato presso la scuola di Costellazioni Familiari Sistemiche della dottoressa Daniela Marzani
Tamara Vannucci è Tarologa, Formatrice manageriale e Coach.
Laureata in filosofia, con un PHD in Filosofia delle Scienze sociali e Comunicazione simbolica, accompagna persone e organizzazioni ad esplorare percorsi di crescita con l’ausilio dei Tarocchi. È ideatrice della metodologia BTM® (Business Tarot Management) che divulga in Italia e all’estero.
Vive e lavora a Milano, dove ha aperto il suo studio/negozio di consulenza con i Tarocchi, Lemat, il primo esercizio in Italia a fornire sessioni di Coaching tarologico su strada.
Tamara Vannucci fb
tamara_tarocchiandcoaching Instagram
LinkedIn Tamara Vannucci
Ciao, mi chiamo Ginny Chiara Viola (Ginny per gli amici, come quella di “Strega per amore”) e faccio l’astrologa. Sappi che arrivare a fare questa dichiarazione non è stato facile, ci ho messo almeno una quindicina d’anni di studi e una decina d’anni di psicanalisi. Ma eccomi qua, Scorpione Ascendente Pesci con la Luna in Toro, un mix di emotività confusionaria ma empatica e una determinazione che è qualche volta la mia fortuna e per lo più la mia condanna.
Ho studiato astrologia a Milano con Marco Pesatori prima, poi su tutti i libri e i webinar che ho scovato in giro per il mondo (principalmente alla Mayo School di Londra) e ancora adesso non ho nessuna intenzione di smettere. Chi pensa che l’astrologia sia un settore polveroso e lento non si immagina quanti dibattiti sull’argomento ci siano ancora tutti i giorni!
Dato che credo nel libero arbitrio per azionare le previsioni astrologiche scrivo oroscopi ottimisti e motivanti per Fanpage, Radio Deejay, OnePodcast (l’OroscoPodcast), Living Corriere, IoDonna, Wind3. Ho scritto il libro L’Era dell’Acquario per Gribaudo.
Mi trovate ogni giorno a svegliarvi, in pigiama e col caffè, con l’oroscopo del giorno su Radio Deejay (7:10) e sulla mia pagina Instagram e TikTok @unaparolabuonapertutti . Vi aspetto!
—
Ginny Chiara Viola www.unaparolabuonapertutti.it
La mia formazione ha avuto negli anni una serie di cambiamenti.
Inizio il mio percorso come assistente di volo, spinta dalla voglia di conoscere e comprendere il mondo con le sue varietà di culture. Ho frequentato corsi di lingua e soggiornato all’estero per periodi più o meno lunghi.
In seguito mi sono laureata in scienze sociali e completato gli studi con un master in HR. Ho lavorato come responsabile del personale con grandi soddisfazioni. Infine ho conseguito il diploma di coaching e intrapreso percorsi di studio sulla numerologia.
Nel corso di questi anni mi sono confrontata con me stessa, ho rivisto le esperienze che ho vissuto e la sete di sapere mi hanno spinta ad intraprendere un viaggio nuovo.
Tra tutte le discipline che ho avuto modo di conoscere e approfondire, credo che la Numerologia sia QUELLA che più di ogni altra consenta di esplorare e comprendere la parte più profonda di noi in un modo “pratico”.
È uno strumento che rende il lavoro di Coaching unico nel suo genere, perché rivela il potenziale inespresso di ognuno di noi.
Tel. 340 6040625 – Email: info@lifenumbercoach.it