Sabato 24 Gennaio 2026

Vedi i prezzi e le convenzioni per il Festival del 2026.

La numerologia come strumento di coaching

10:30

SALA FEDORA

Con Francesca Zini personal coach e numerologa. Mediante la tecnica della lettura della data di nascita si ha la possibilità di individuare gli schemi comportamentali e i blocchi emotivi ereditati dal nostro ramo familiare; emozioni che impediscono alla nostra vera personalità di esprimersi. La lettura dei numeri personali e l’utilizzo del coaching pertanto permettono di scoprire i tuoi talenti, gestire i cambiamenti, le emozioni, trasformare le crisi in opportunità, prendere decisioni importanti e molto altro ancora. Questa tecnica è consigliata a tutte quelle persone che vogliono ottenere obiettivi di una alta qualità di vita personale e sociale, attraverso lo sviluppo di una consapevolezza personale. Nel corso della conferenza verranno fatti esempi pratici con i partecipanti.

Purificarsi con la Meditazione con la Fiamma Viola

10:30

SALA AFRODITE

A cura di Arianna Acerini operatrice olistica con questa meditazione si può trasformare e lasciare andare tutto ciò che di negativo interferisce con la nostra vita. Attraverso la visualizzazione della fiamma viola guidati dalla voce di Arianna i partecipanti entreranno in uno stato di benessere, tranquillità e pace. Meditazione adatta a tutti. Si consiglia di portare un tappetino o un telo e indumenti comodi.

Le energie dei Tarocchi: conoscerle e usarle per migliorare la propria vita

10:45

SALA VENERE

A cura di Giordano Berti storico dell’esoterismo occidentale e autore Un’esperienza fondamentale per chiunque voglia approfondire l’uso dei Tarocchi oltre le pratiche divinatorie ed evolutive. Si tratta di vere e proprie tecniche psicofisiche basate sui simboli presenti in ogni Arcano. Queste tecniche, che Berti insegnerà a mettere in pratica durante la conferenza, aiutano a rimuovere immediatamente problemi di carattere psicosomatico e preparano ad affrontare le sfide che la vita ci pone di fronte ogni giorno.

Il tempo dei simboli, i simboli del tempo

11:00

SALA AMELIA

Con Pierluca Zizzi architetto, scrittore e studioso di esoterismo  Un’esperienza pratica nell’uso dei simboli della Geometria Sacra. Il viaggio sarà fatto con la partecipazione attiva dei partecipanti, Pierluca Zizzi spiegherà come entrare in connessione con i simboli che verranno mostrati e utilizzati da chi vorrà immergersi in questa esperienza spirituale. Verranno utilizzate Geometria Sacre affini al tempo, alla fruizione delle energie al fine di creare un futuro migliore e una profonda conciliazione con i “tempi” passati.

Ritrovare sé stessi attraverso lo Human Design System®

11:45

SALA FEDORA

Con Giovanna Telò analista. Comprendere la propria energia per vivere in allineamento con la vita. In questo incontro esploreremo come lo Human Design possa diventare una bussola per orientarsi nella vita quotidiana. Scopriremo come riconoscere la nostra strategia naturale, ascoltare l’autorità interiore e comprendere i meccanismi energetici che influenzano le nostre decisioni. Attraverso esempi pratici e riflessioni guidate, i partecipanti potranno iniziare un viaggio di consapevolezza per tornare a fidarsi di sé stessi, riscoprendo la propria unicità, come diceva Ra Uru Hu (fondatore di Human design) ” AMA TE STESSO”

Dalla Testa ai Piedi la rIflessologia plantare a beneficio della mente

11:45

SALA AFRODITE

Laboratorio esperienziale a cura di Martina Ghezzi, naturopata, riflessologa, aroma-terapeuta e operatrice olistica La reflessologia plantare non è solo riequilibrio generale ma un vero e proprio atto di prevenzione per tutto il nostro sistema a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico. Un laboratorio per porre l’attenzione sui benefici per il cervello e tutte le sue funzionalità e potenzialità e comprendere come integrare nella pratica quotidiana un facile rituale di benessere.

I Ninni e la Personalità: Il Linguaggio Segreto dell'Anima

12:00

SALA VENERE

In questa conferenza la Dott.ssa Gabriella Mereu, con il suo approccio rivoluzionario, ci guiderà nella decifrazione dei nostri sintomi, che lei chiama “Ninni”: i lamenti sussurrati dell’anima che rivelano i nostri condizionamenti più profondi. È un vero e proprio viaggio per capire come la nostra personalità e i nostri blocchi si esprimono attraverso il corpo.

Le stagioni dell’Amore

12:15

AUDITORIUM

Con Paolo Crimaldi, astrologo karmico, psicologo psicoterapeuta e docente di psicologia Esistono diverse età dell’amore? E’ possibile che l’amore sia vissuto in modo differente nel corso della vita? In questa conferenza andremo a comprendere il perché da un punto di vista psicologico, ma anche astrologico, l’esperienza dell’amore si manifesta in forme diverse a seconda delle fasi della vita, evolvendosi da passioni giovanili e romantiche a un amore più maturo che si basa sulla saggezza e la gestione delle emozioni nell’età più matura.

La percezione del tempo attraverso la dimensione olistica e spirituale di un sensitivo

12:15

SALA AMELIA

Insieme ad Eliana Astra sensitiva Master Kang ci affacceremo, attraverso gli occhi di un sensitivo, al concetto di “tempo” nella dimensione olistica e spirituale. Cosa rappresenta il “tempo” nell’universo dei piani (livelli) di consapevolezza spirituale e qual è la percezione del tempo per un sensitivo quando viene a trovarsi in contatto con questo mondo? Come viene percepito “Kronos” (tempo logico e pratico connesso all’energia maschile che gestisce le nostre giornate) e “Kairos” (guidato dall’energia femminile e connesso al sentire, all’anima ed alla propria essenza) durante una seduta olistica o un consulto? Verranno fatti degli esempi, che ci guideranno in questo mondo, anche attraverso l’uso dei Tarocchi.

Il Viaggio delle Tre Porte Runiche 

13:00

SALA AFRODITE

Un’esperienza immersiva di immaginazione guidata nel simbolismo runico con Leit. I partecipanti attraverseranno un percorso visuale che li condurrà davanti a tre porte archetipiche, scegliendo intuitivamente la soglia da oltrepassare. Al ritorno, l’estrazione di una Runa personale offrirà un messaggio simbolico unico, utile per la propria crescita e consapevolezza.

Vieni a scoprire la tua dominante astrale

13:00

SALA FEDORA

Con La Stella d’Aprile. In tutti noi ci sono tutti i segni e tutti i pianeti, che non sono altro che parti psichiche che chiameremo archetipi; ci caratterizzano e sono come degli strumenti che a secondo del nostro ruolo scegliamo di usare spesso inconsapevolmente. L’astrologia ci aiuta a farlo consapevolmente comprendendo le “maschere” che indossiamo a seconda del contesto in cui ci troviamo. Proveremo, attraverso l’analisi dei temi natali dei partecipanti, a capire quale dominante archetipale vi caratterizza. E’ importante essere muniti del proprio tema natale anche su cellulare.

 

Presentazione del libro La melanconia dell’Aragosta

13:45

SALA AMELIA

Libro di Laura Tappatà edizioni SEFER Il saggio si propone di analizzare la bruttezza e la leggerezza distruttiva che caratterizzano la cultura ipermoderna e delineare il profilo di uno Spirito libero che, riappropriandosi del ruolo critico e formativo, possa opporsi a tali derive. Si tratta della riscoperta di un ideale: l’intellettuale come militante del pensiero, che rifiuta la complicità con la cultura della superficialità, dell’utile e dell’apparenza. L’intellettuale contemporaneo non si chiude nella contemplazione, ma agisce nel mondo, mantenendo intatto un nucleo interiore di resistenza. Presenta Paolo Crimaldi.

Il senso delle previsioni astrologiche, a cosa servono e funzionano davvero?

13:45

SALA VENERE

Qual è il bisogno profondo che spinge l’uomo a voler prevedere il futuro? Fin dai tempi più remoti e in tutte le civiltà ci sono sempre stati indovini, sacerdoti, aruspici convinti di poter sapere in anticipo che cosa accadrà. Ormai in tantissimi ambiti della nostra vita si fanno previsioni: dalla politica, alla finanza, alla meteorologia. In astrologia esistono numerose tecniche che consentono di formulare congetture su quanto accadrà. Funzionano per davvero? Che cosa ci dice l’esperienza a questo proposito? Quali tecniche sono migliori? Quanto sono attendibili le previsioni astrologiche? Esistono le profezie che si auto avverano? Insieme a Grazia Bordoni astrologa e giornalista cercheremo di dare risposte chiare a tutte queste domande.

Il magico potere dei colori

14:15

SALA FEDORA

“Il colore è magia!  Indipendentemente dal tipo di vestiti che ci piace indossare, i colori giusti possono fare la differenza tra un aspetto dimesso e un aspetto radioso! Cosi come attraverso i colori che indossiamo possiamo COMUNICARE,  tutti  i colori che vediamo comunicano con noi. Parleremo quindi di colori passando dall’abbigliamento, al trucco e  al significato dei colori nei Tarocchi con Liliana Vimercati certificata metodo CMB, Color me beautiful, con la società Demetra, esperta di Psicobiogenealogia e di Tarocchi. Ad Auspicia offrirà letture dei Tarocchi, rimandando ad altra sede, per chi lo desidera,  la consulenza colore.

L’uso della voce attraverso le vocalizzazioni

14:15

SALA AFRODITE

Laboratorio di voce con Sara Barozzi, operatrice olistica,  terapeuta e formatrice di Rebirthing e Respiro Evocativo  L’armonia del suono delle vocalizzazioni produce una trasformazione graduale della persona, andando ad  armonizzare ed a riequilibrare chakra e centri sottili. Faremo esperienza di come il Suono possa influenzare gli stati emozionali e acquietare il sistema nervoso e la mente facendoci entrare in uno stato alterato di coscienza dal quale è possibile attingere a intuizioni, vedendo così la realtà da punti di vista diversi.

Dien Chan: trasformati nel terapeuta di te stesso

15:00

SALA AMELIA

Presentazione del metodo originale di riflessologia facciale vietnamita Dien Chan. “Dien Chan” è una terapia naturale, proveniente dal Vietnam, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute semplicemente massaggiando, premendo, picchiettando o riscaldando determinati punti del viso. Questi ultimi riflettono parti del nostro corpo e sono paragonabili a delle “piante medicinali”: la loro stimolazione aiuta il nostro organismo a ristabilire il suo equilibrio energetico e la sua regolare funzionalità. In questa conferenza verrà presentata questo metodo efficace anche con trattamenti pratici effettuati sui presenti. Con Truong Thi My Le dell’ASSOCIAZIONE Riflessologia facciale DIEN CHAN® – BUI QUOC CHAULI.

Tempo e Spazio: i due latitanti del Piano Divino

15:00

SALA VENERE

La masterclass condotta da Alexandra Medium Sciamana Master Kang analizzerà i concetti di Tempo e Spazio materici e la loro traduzione nel Piano Divino (attraverso le informazioni ricevute durante le connessioni medianiche) “demolendo” molte credenze delle correnti olistiche odierne ed implementando nuovi aspetti di interpretazione. Spazio a domande al termine della conferenza.

Presentazione del libro Oroscopo 2026

15:30

AUDITORIUM

Libro di Simon & The Stars con Claudio Roe edito da Rizzoli presenta Elisa Eliselle Guidelli  Il 2026 si apre come un Anno 1, il vero inizio di un nuovo ciclo. Dopo i fermenti del 2025, che hanno mostrato le prime crepe del vecchio, il nuovo anno porta con sé il coraggio di cambiare, di reinventarsi e di mettere in azione ciò che fino a ieri era rimasto solo un sogno. Come ogni anno, Simon & The Stars ci guida attraverso questo viaggio, segno per segno e mese per mese, intrecciando astrologia, cinema, musica e tanto altro.

Registri akashici: strumento dell'anima

15:30

SALA FEDORA

Con Catia Cabria operatrice olistica Attraverso l’accesso ai registri si può accedere ad un mondo di Amore e di comprensione verso tutto ciò che accade e che ci circonda. Ci aiutano, infatti, a capire che il caso non esiste, che ogni evento che si manifesta nella nostra realtà fa parte del processo di apprendimento in questo piano dimensionale. Ogni informazione, evento, memoria è scritta nei Registri e quando vi accediamo si percepisce che tutto ciò che arriva è giusto per noi. Nei momenti di confusione o di incertezza del nostro percorso di vita possiamo chiedere consiglio e ottenere l’indicazione che ci può indicare la strada da percorrere.

Gocce di Luce

15:30

SALA AFRODITE

Workshop con Manuela Ambrosini fondatrice del metodo ‘Oasi di Luce’ per l’insegnamento della pratica del channeling.  Il Channeling nasce quando percepiamo qualcosa che vive oltre i cinque sensi. L’essere umano sta evolvendo e iniziamo a sentire, vedere e vivere cose che non appartengono strettamente al mondo della materia. In questo workshop Manuela, tramite di Guide di Luce dal 2008, ci introduce ad esperienze di base per la percezione sottile.

Guarire il Tempo con gli Angeli: trasformare passato e futuro attraverso la Luce

16:15

SALA VENERE

Con Maria Rosa D’Incerti Advanced Angel Life Coach certificata da Isabelle Von Fallois In questa conferenza esploreremo come le energie angeliche possono aiutarci a guarire il nostro rapporto con il Tempo. Spesso viviamo prigionieri del passato o ansiosi per il futuro, dimenticando la potenza del vivere nel presente. Attraverso la connessione con gli Angeli, possiamo portare Luce nei ricordi dolorosi, liberare schemi limitanti e riconciliarci con il flusso divino dell’Anima. Capiremo insieme come gli Angeli ci guidano a vivere nel “Tempo Sacro”, dove ogni momento della nostra vita può diventare un ponte tra ciò che è stato e ciò che sarà.

Presentazione del libro Carl Gustav Jung Il grande sciamano

16:15

SALA AMELIA

Di Paola Giovetti Edizioni Mediterranee presenta Paolo Quagliarella psicologo e studioso di astrologia psicologico evolutiva.

Le Chiavi Tonali: Le note d'amore che aiutano ad aprire i nostri Registri Interdimensionali

16:45

SALA FEDORA

A cura di Dott. ssa Aline Laurentzius Biologa, Erborista, Nutrizionista, Naturopata e Medico Tibetano.  Numerologa e Voce della Risonanza delle Chiavi Tonali. Le chiavi tonali sono simboli. Sono codici con una geometria e un suono che ci raccontano e ci ricordano una parte della nostra storia nel Universo, per aiutare nella guarigione delle nostre memorie passate con lo scopo di riportarci a vivere in Unità con noi stessi e con il TUTTO CIÒ CHE È.  È un profondo processo di guarigione interiore, espansivo ed EVOLUTIVO.

Chi eri, chi sei e chi diventerai

16:45

SALA AFRODITE

Impersonifica il Tarocco che descrive una fase della tua Vita. Laboratorio esperienziale con Aria Astro Tarocchi Master Kang Ognuno di noi affronta la vita in un certo modo; chi vede solo il presente, chi struttura in maniera sana il futuro, chi non vive il presente proiettandosi solo nel futuro, chi impara dal passato e chi ci resta imprigionato.

Il Tempo immaginato: previsioni e immaginazione attiva

17:00

AUDITORIUM

L’immaginazione attiva può avere un ruolo molto potente nel modo, in cui le persone si rappresentano e prevedono il futuro. Il futuro immaginato in maniera vivida, genera emozioni (paura, entusiasmo, speranza), che a loro volta influenzano il comportamento presente. E’ possibile che gli accadimenti successivi a consulti previsionali siano in gran parte generati da un processo di immaginazione attiva oppure esiste una spiegazione più “scientifica” dell’avverarsi di una previsione? Conversazione a più voci tra una psicologa la dottoressa Francesca Mancini, Anna Maria Morsucci giornalista, autrice e studiosa di Tarocchi e Astrologia, Marco Celada fisico cibernetico e astrologo e Giovanni Pelosini biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e autore. Modera Stefano Panizza autore e ricercatore.

Lo specchio rotto di Narciso - alla ricerca del narcisismo in ognuno di noi

17:30

SALA VENERE

Con Paolo Quagliarella psicologo e studioso di astrologia e autore del libro Astrologia e disturbi di personalità. Risonanze simboliche. Siamo tutti narcisisti, perché ogni essere umano ha bisogno di riconoscersi, di sentirsi visto e amato. Esiste però un narcisismo sano, radicato nell’autostima e nella creatività del Sé, e un narcisismo disturbato, che nasce da ferite di riconoscimento e si manifesta come dipendenza dallo sguardo altrui. In questo incontro esploreremo le due forme del narcisismo dal punto di vista psicologico e simbolico, mostrando come il bisogno di specchiarsi appartenga a tutti, indipendentemente dal tema natale. Tuttavia nella carta di nascita possiamo leggere alcune configurazioni astrologiche che possiamo scegliere come racconti della nostra particolare storia di luce e riflesso, le ferite e le risorse con cui impariamo, giorno dopo giorno, ad amarci senza perderci.

Ipnosi regressiva workshop esperienziale

17:30

SALA AMELIA

Con Gloriana Astolfi chi partecipa alla regressione viene condotto ad un profondo stato di rilassamento psicofisico e guidato dalla voce di Gloriana, attraverso input e suggerimenti, indietro nel tempo. Durante questo cammino a ritroso la mente rimane vigile e ognuno ha il pieno controllo della situazione. Questo percorso serve a risanare traumi, problematiche e a sciogliere nodi legati alla vita attuale o a passate reincarnazioni. Aiuta a fare emergere talenti nascosti, ad espandere la visuale e a consentire una maggiore presa di consapevolezza. Si tratta di una forte esperienza spirituale che insegna a prendere consapevolezza che la forza dell’Amore, in primis verso sé stessi, e del Perdono sono gli unici mezzi per raggiungere una completa guarigione individuale e collettiva. I partecipanti potranno assistere a una dimostrazione o rendersi disponibili per una seduta pubblica.

Microrganismi: salute ed ecologia

18:00

SALA FEDORA

Con Anna Guarinoni, consulente NAMI, da anni impegnata nella ricerca di scelte di vita in sintonia con la natura. Cosa sono i microrganismi? Dove si trovano? Perché sono importanti? Microbiota, probiotici e prebiotici: che relazione hanno con il nostro benessere? Esploreremo il mondo invisibile dei microrganismi e scopriremo come possano diventare preziosi alleati nel prendersi cura del nostro corpo, degli animali, degli orti, dei giardini e di tutti gli ambienti in cui viviamo, fornendoci alternative salutari ed ecosostenibili, facili da applicare ai nostri piccoli gesti quotidiani.

La divinazione nella runologia archetipica. Ascoltare le Rune come specchio dell’anima e voce del destino

18:00

SALA AFRODITE

Laboratorio esperienziale con Madhu Giovanna Bellini Runologa Archetipica, Artista e Maestra di Reiki. Nella visione della Runologia Archetipica, la divinazione non è un atto di predizione o una pratica magica nel senso comune del termine. È piuttosto un incontro con il simbolo, un dialogo sacro tra la coscienza e le forze universali che vivono in noi e attorno a noi. Ogni runa è un archetipo, un principio cosmico che parla attraverso la forma, il suono, la vibrazione e il numero. Quando viene tracciata, cantata o estratta, essa rivela una trama di significati che mette in luce ciò che si muove nei piani più profondi dell’essere. Divinare, nella prospettiva archetipica, significa dunque diventare tramite tra visibile e invisibile, lasciare che la conoscenza emerga spontaneamente da uno stato di ascolto interiore. Non si tratta di “sapere cosa accadrà”, ma di comprendere il senso di ciò che sta accadendo, cogliendo la direzione evolutiva che la vita sta suggerendo in quel momento.

COSA E’ IL TEMPO?

18:15

AUDITORIUM

Una conversazione sul Tempo tra scienza e coscienza con il fisico Valerio Boschi fisico, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e all’European Gravitational Observatory e  docente esterno nel corso di laurea in fisica all’Università di Pisa, con l’astrologo e autore per Rizzoli, volto noto della TV Simone Morandi Simon & the Stars, Fabio Albertini lettore di Tarocchi e autore per Gribaudo Feltrinelli ,la filosofa Laura Tappatà docente presso il corso di laurea in Scienze della Educazione e Formazione dell’Università Cattolica, sede di Brescia, autrice e membro del Comitato Scientifico del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Modera Giovanni Pelosini biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e autore.

Astrologia e vino Lo spirito fa cin cin

19:15

SALA AFRODITE

Masterclass con degustazione di vini finale con Alhambra Laura Cami, Astrosommelier, sommelier professionista e tecnico enogastronomo Cosa accomuna il mondo della sommelierie a quello spirituale della più antica arte divinatoria del mondo? Molte più cose di quanto ci si possa immaginare. Non è un caso, infatti, che le parole “spirito” e gli “spiriti”, intesi come bevande alcoliche, abbiano le stesse identiche origini etimologiche. Un viaggio spensierato ma non troppo fino al fondo dell’anima e del bicchiere, in una simpatica escalation che ci condurrà a capire come sia possibile l’esistenza della figura, finora mai esistita, della prima Astrosommelier vivente. Dimmi di che segno sei e ti dirò cosa bere per stare bene, per conoscere e conquistare il cuore di chi ti piace, e addirittura per capire se la vostra storia d’amore durerà oppure no. Con gli occhi bene aperti sulle tipologie dei segni zodiacali. Il tutto con un taglio ironico perché  la leggerezza è la quintessenza dell’animo felice! Evento sponsorizzato da ANTICA CANTINA PARMIGIANA


Media Partner

Supporter

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di