Domenica 14 gennaio 2024

Vedi i prezzi e le convenzioni per il Festival del 2024.

Reflessologia Plantare per il benessere

11:00 – 11:40

SPAZIO BAR

Con Martina Ghezzi naturopata scopriamo come funziona  la reflessologia plantare, tecnica olistica che, attraverso il massaggio del piede e la pressione in punti specifici apporta grandi benefici a tutto l’organismo.

Vivere nel presente

11:00 – 12:00

SPAZIO PICCOLO

Con l’aiuto degli Angeli con Maria Rosa d’Incerti angel coach certificata Isabelle Von Fallois.

Qualche consiglio e ritualità quotidiana per imparare a vivere senza paura il presente accompagnati dall’aiuto degli Angeli.

Il viaggio dell’Eroe nel cinema e i 22 Arcani Maggiori

11:00 – 12:00

SPAZIO GRANDE

Con Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Tarologia, Astrologia, Ermetismo, Alchimia e Lorenzo Pelosini, autore e sceneggiatore.

I film raccontano storie e le narrazioni più coinvolgenti, sono quasi sempre riconducibili agli antichi miti. I miti, di cui le lame dei Tarocchi sono una rappresentazione iconica, rappresentano i sogni collettivi dell’umanità. L’eroe mitico è il modello del protagonista di qualsiasi film, in cui il personaggio principale compie un percorso che, attraverso prove, battaglie, sofferenze, al termine della storia, conquista una nuova consapevolezza, riporta ordine e sviluppa un proprio potere personale.

Presentazione del libro La Trama Occulta

12:00 – 12:40

SPAZIO BAR

Di Stefano Panizza edizioni WriteUp

Il libro affronta l’argomento “mistero” con un approccio interdisciplinare, mostrando cosa unisce le più importanti materie del settore e, cioè, la demonologia, l’ufologia e lo spiritismo. Un viaggio curioso che, dopo pagine di evidenze testimoniali e documentali, porta il lettore ad un finale sorprendente

Astri e fiori, sinergia per il benessere

12:15 – 13:15

SPAZIO PICCOLO

Con Luciana de’ Leoni d’Asparedo, astrologa e floriterapeuta.

Come scoprire dal Tema natale e dai transiti quali fiori di Bach utilizzare per l’equilibrio energetico delle emozioni

I Ferragnez: il dietro le quinte della coppia più discussa del momento

12:15 – 13:15

SPAZIO GRANDE

Con Grazia Bordoni, astrologa e giornalista e Patrizia Lanzi esperta di Risorse Umane e grafologa.

Un ritratto inedito a più voci della coppia di influencer italiani che più di ogni altra condiziona la narrazione del nostro presente.

Le radici dell'amore e della futura relazione

13:30 – 14:30

SPAZIO PICCOLO

Seminario astropsicologico con Lidia Fassio astrologa e fondatrice della Eridano School.

Tutti desideriamo costruire e vivere una buona relazione ma questa possibilità dipende molto da ciò che è accaduto nella prima parte della nostra vita, da come siamo stati accolti, contenuti e nutriti in una fase in cui gli istinti di sopravvivenza si intrecciano con il bisogno di cure e di amore. Valutare Venere e le case astrologiche può offrire l’opportunità di capire per aiutar a superare eventuali problemi.

NarrAstri!

13:30-14:30

SPAZIO GRANDE

Con Paolo Quagliarella, filosofo, docente di epistemologia e astrologo, e Filippo Losito filosofo, autore, regista docente della Scuola Holden e fondatore di Storycounseling.

Ogni opera di narrazione mette in scena il possibile arco di trasformazione di uno o più personaggi attraverso un sistema dinamico di eventi che, ruotando intorno a una curva di fortuna, offre la possibilità di “individuarsi”. Le rotte narrative sono vie per addentrarsi nelle profondità dell’inconscio collettivo e le strutture narrative guide per entrare in contatto con i passaggi archetipici. In quest’incontro la narrazione, la rappresentazione archetipica dei tarocchi e l’astrologia si intrecciano per scoprire come il mito e i segni zodiacali possano illuminare il percorso del cambiamento personale. Analizzando i miti legati ai segni, esploreremo il potente legame tra gli archetipi mitologici e i simboli dei tarocchi, offrendo nuove chiavi di lettura per trasformare la nostra narrativa personale.

Scuola di Entusiasmo ®

14:00-14:40

SPAZIO BAR

Con Teresa Lemma e Monia Galloni operatrici olistiche

Educazione alla Cittadinanza Terrestre percorso di riconnessione ad una Fonte inesauribile di energia e di ispirazione, l’ Entusiasmo. La nostra via interiore sacra e di connessione col divino, per una armonica organizzazione della vita quotidiana, secondo un ritmo individuale e sostenibile.

Un omaggio a Italo Calvino

14:45 – 15:45

SPAZIO GRANDE

Con Anna Maria Morsucci studiosa di Tarocchi e di Astrologia, Pietro Mercogliano curatore della mostra Destini Incrociati Franco Maria Ricci e Italo Calvino Labirinto della Masone. Legge alcuni stralci del libro Giorgio Munacò attore.

A cent’anni dalla nascita una lettura di questo grande autore, tra letteratura e il linguaggio simbolico dei Tarocchi, a partire dalla sua opera Il Castello dei Destini Incrociati

Gocce di Luce

14:45 – 15:45

SPAZIO PICCOLO

Workshop con Manuela Ambrosini fondatrice del metodo ‘Oasi di Luce’ per l’insegnamento della pratica del channeling.

Il Channeling nasce quando percepiamo qualcosa che vive oltre i cinque sensi. L’essere umano sta evolvendo e iniziamo a sentire, vedere e vivere cose che non appartengono strettamente al mondo della materia. In questo workshop Manuela Ambrosini, tramite di Guide di Luce dal 2008, ci introduce ad esperienze di base per la percezione sottile.

Presentazione del metodo IpnoKos: ipnosi regressiva genealogica

15:00 – 15:40

SPAZIO BAR

Con Cristina Saccani Psicologa e Operatrice Olistica e Massimo Stefanini Ipnologo alle vite precedenti e Costellatore.

Ipnosi regressiva e costellazioni familiari si incontrano attraverso una sottile linea tra sogno e realtà per accedere a nuove consapevolezze per la crescita personale.

Cosa ci riserva il nuovo anno?

16:00 – 17:00

SPAZIO GRANDE

Con Marco Celada da fisico cibernetico ad astrological coach dei manager e autore per Sperling&Kupfer.

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2024 a livello globale, sul piano delle relazioni internazionali, dal punto di vista economico e finanziario, dal punto di vista politico. Un oroscopo dell’anno che pone uno sguardo al futuro non da un punto di vista personale, segno per segno, ma cogliendo lo scenario complessivo

Imparare i Tarocchi in Tre Mosse

16:00 – 17:00

SPAZIO PICCOLO

Seminario per scoprire insieme a Giovanni Pelosini scrittore, biologo, studioso di Astrologia, Ermetismo, Alchimia e uno dei più autorevoli studiosi di Tarocchi a livello internazionale.

Quanto possa essere facile e intuitivo leggere gli arcani maggiori. Nel corso del seminario si utilizzerà il mazzo ideato da Giovanni Pelosini Tarocchi Aurei acquistabile anche in loco a un prezzo promozionale.

 

Registri akashici: strumento dell' anima

16:00 – 16:40

SPAZIO BAR

Con Catia Cabria operatrice olistica.

Attraverso l’accesso ai registri si può accedere ad un mondo di Amore e di comprensione verso tutto ciò che accade e che ci circonda. Ci aiutano, infatti, a capire che il caso non esiste ,che ogni evento che si manifesta nella nostra realtà fa parte del processo di apprendimento in questo piano dimensionale. Ogni informazione, evento, memoria è scritta nei Registri e quando vi accediamo si percepisce che tutto ciò che arriva è giusto per noi. Nei momenti di confusione o di incertezza del nostro percorso di vita possiamo chiedere consiglio e ottenere l’indicazione che ci può indicare la strada da percorrere.

Presentazione del corso per ‘Counselor in Disegno Onirico e Psicodramma Olistico’

17:00-17:40

SPAZIO BAR

A cura di Sonia Puglia Socia Cofondatrice e Docente della Scuola.

Corso che inizierà a Parma nel 2024 presso L’Accademia di Disegno Onirico e Psicodramna Olistico Bermolen-Dal Porto Breve descrizione del metodo, descrizione del percorso formativo e degli sbocchi professionali.

Astrologia simbolo vivo

17:15 – 18:15

SPAZIO GRANDE

Con Marco Pesatori scrittore e studioso, da anni collaboratore di Vogue Italia, Vogue Usa e D Repubblica.

L’astrologia non è una macchina per sentenze precotte: il simbolo è vivo, vita corrente, in continuo movimento e trasformazione. L’astrologia è una via di liberazione, femminile ed ecologica, che rimanda a un percorso del sé che, da una parte richiama il concetto di sé junghiano e, dall’altra, specialmente nell’azione dialettica dei tre pianeti lenti, all’idea di realizzazione Ch’an (cinese) e Zen (giapponese). La via riflessiva attorno ai significati di Plutone, Nettuno e Urano, dopo aver attraversato gli scenari dell’inconscio si pone, come un lampo, di fronte alla concreta percezione del vero.

 

L’utilizzo dei Tarocchi nella Formazione manageriale e nel Coaching

17:15 – 18:15

SPAZIO PICCOLO

Con Tamara Vannucci Tarologa, Formatrice manageriale e Coach.

Già da tempo, nell’ambito della formazione manageriale e del Coaching, si utilizzano le carte di Dixit o di Intuiti come attivatori di consapevolezza, per allenare quelle competenze soft tanto importanti per le risorse umane e per creare dei veri e propri percorsi di Business Coaching. La nuova frontiera, però, è aprire le aziende al mondo dei Tarocchi, e nello specifico, a quelli di Marsiglia, dalla simbolica ricca e potente. Alcuni imprenditori, alcuni HR, alcuni manager lo stanno facendo e il risultato è strabiliante: con i Tarocchi si mette in campo una metodologia assolutamente innovativa, potente, veloce e “diisruptive”, pensata e strutturata appositamente per aiutare le persone e le squadre a sviluppare al meglio il loro potenziale. Grazie al Business Tarot Management®, le organizzazioni acquisiscono una metodologia di formazione efficace, divertente e veloce per la conoscenza di sé e delle organizzazioni.

Medianità, Channeling, Rituali, Simboli: quando la comunicazione va oltre lo spazio fisico e le parole

18:00-18:40

SPAZIO BAR

Con Agatha Alessia Trovato Medium Theta Healer e Marianna Bevilacqua Sacerdotessa oracolare e di Rhiannon Dea dell’amore e della sessualità sacra.

Ecstatic Dance

18:30-19:30

SPAZIO PICCOLO

Con Giuli Movement

Unisciti a noi per un’Ecstatic Dance speciale, in cui esploreremo i quattro elementi attraverso il movimento libero e la consapevolezza corporea.

L’Ecstatic Dance è molto più di una semplice sessione di ballo; è un’occasione per connettersi con il proprio corpo, lasciando che la musica diventi la guida mentre esploriamo i nostri movimenti interiori. Giuli accompagnerà questa esperienza con brevi meditazioni guidate che ci aiuteranno a centrarci, ad esplorare il nostro rapporto con gli elementi e a ballare liberamente in modo intuitivo e autentico.

 

Bagno di Suoni

18:30 – 19:30

SPAZIO GRANDE

Con SamAl.

La chiusura del festival prevede una totale immersione in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali e connessi agli elementi della Natura, Acqua, Aria, Terra,e Fuoco. Una danza di suoni, prodotti da strumenti antichi provenienti da diverse tradizioni, popoli, e che venivano utilizzati in riti, cerimonie, per celebrare momenti importanti. Vogliamo celebrare insieme questo festival, il nostro istante, il nostro presente!
La musica di SamAl è in vendita presso l’info point del Festival.


Media Partner

Supporter

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di