Sabato 13 gennaio 2024

Vedi i prezzi e le convenzioni per il Festival del 2024.

A scuola di astrologia: il tema natale una mappa per navigare il futuro

11:00 – 12:00

SPAZIO PICCOLO

Con Emanuela Dallatana studiosa di astrologia e ideatrice di Auspicia Festival.

Un seminario base per imparare a leggere il tema natale orientandosi tra segni zodiacali pianeti e case astrologiche.

Presentazione del Progetto Mystica e Osteopatia Biodinamica

11:00 – 11:40

SPAZIO BAR

Con Giuli Movement e Matilde Folloni

Durante questa presentazione, avrai l’opportunità di conoscere il cuore pulsante di Mystica, un progetto creato con l’intento di offrire un’esperienza trasformativa che abbraccia il connessione, la consapevolezza e la crescita personale in una suggestiva location nella provincia di Parma. Inoltre, Matilde Folloni, esperta in osteopatia biodinamica, ci illustrerà i benefici di questa pratica che è una forma di osteopatia che considera il corpo come un sistema auto-regolante e auto-guaritore.

Quando il tema natale racconta

12:00 – 13:00

SPAZIO GRANDE

Con Paolo Crimaldi astrologo karmico, psicologo psicoterapeuta e docente di psicologia

Come conoscere la propria biografia astrodestinica tra vite passate, attuale esistenza…e possibilità future.

Raccontare la storia delle proprie origini famigliari

12:00 – 12:40

SPAZIO BAR

Con Liliana Vimercati terapeuta delle radici famigliari “…..mi è sempre sembrato di dover rispondere a problemi che il destino aveva posto ai miei antenati e che non avevano ancora avuto risposta…..” (C. G. Jung, Ricordi, sogni, riflessioni)

Possiamo essere liberi di essere noi stessi quando mettiamo in pace le nostre radici, nella consapevolezza che siamo collegati alla nostra famiglia e ai nostri antenati, oltre che alla società in cui siamo nati, alla cultura di cui facciamo parte e infine alla specie biologica cui apparteniamo, al pianeta e al cosmo intero.

La Meditazione come scelta personale

12:15 – 13:15

SPAZIO PICCOLO

Con Dott.ssa Claudia Vernizzi, laureata in Pedagogia. Docente della Scuola di Spiritualità, coordinatrice insieme a Pierluigi Arduini della sede del Centro dell’Uomo di Parma

Una pratica preziosa per un percorso di crescita spirituale consapevole.

Matilde di Canossa: un femminile ribelle

13:30 – 14:30

SPAZIO GRANDE

Con Elisa Eliselle Guidelli, storica e autrice del libro Il romanzo di Matilda ed. Meridiano Zero e Emanuela Dallatana studiosa di astrologia e ideatrice di Auspicia Festival.

Un ritratto inedito a due voci di una delle donne italiane più famose della storia e uno dei personaggi più affascinanti del Medioevo. Contessa di un vasto territorio tra Lazio e Garda, ago della bilancia tra Papato e Impero. Sempre pronta, in nome dei propri ideali, a mettere in gioco poteri e dominio.

L’astrologia racconta il corpo

13:30 – 14:30

SPAZIO PICCOLO

Con Adriana Rampino Cavadini astrologa membro CIDA

Un seminario per approcciare i fondamenti di astrologia medica con una delle massime esperte italiane in materia.

Come funzionano i Tarocchi?

14:00 – 14:40

SPAZIO BAR

Con Indhya Contu, Filosofa e Tarologa.

Un incontro per capire come funzionano i Tarocchi, per rendersi conto di cosa sia una Consulenza Tarologica e in che modo questo strumento meraviglioso possa aiutarci a capire e a fare dei passaggi di consapevolezza potenti.

FATO E FORTUNA: ALTRI DESTINI INCROCIATI

14:45 – 15:45

SPAZIO GRANDE

Con Elisabetta Fadda professore di Storia dell’Arte Moderna all’Università di Parma per gli insegnamenti Iconografia e iconologia e Storia dell’arte del Rinascimento, storica dell’arte e autrice e Anna Maria Morsucci giornalista, autrice e una delle massime esperte di Tarocchi a livello nazionale.

 

Astrologia Oraria

14:45 – 15:45

SPAZIO PICCOLO

Con Grazia Bordoni astrologa giornalista.

Che cos’è l’astrologia oraria? A cosa serve? Un seminario per imparare ad utilizzare questo strumento astrologico che fornisce risposte a quesiti basati sull’orario di un certo accadimento.

Presentazione del libro Comprendere la Luna

15:00 – 15:40

SPAZIO BAR

Di Valentina Minoglio edizioni Phanes Publishing.

La Luna in astrologia indica la femminilità insita in ogni donna, ma anche in ogni uomo, è l’anima. Se impariamo a instaurare un dialogo con lei, attraverso l’astrologia dialogica che nasce dalla teosofia, dalla psicosintesi e dal lavoro dei coniugi Huber, riusciremo a scoprire i segreti del nostro profondo e la vera natura della nostra essenza.

Il giro dell’anno in 365 giorni + 1

16:00 – 17:00

SPAZIO GRANDE

Presentazione del nuovo libro di previsioni segno per segno 2024 dell’astrologo Simon & the Stars, volto noto della TV e protagonista dei social, edito da Rizzoli. Presenta Eliselle Guidelli storica e autrice.

Torna l’imperdibile appuntamento annuale con l’astrologo più amato e consultato d’Italia, con una novità: per la prima volta, le previsioni non saranno più mensili ma giorno per giorno, per conoscere il tema dominante della giornata e sfruttare al meglio i consigli delle stelle. Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro.

La rivoluzione solare

16:00 – 17:00

SPAZIO PICCOLO

Il racconto di un anno con Elisa Martini Triplice Luna astrologa e psicologa.

Un seminario per imparare a conoscere una straordinaria tecnica previsionale che considera ogni compleanno come una nuova rinascita.

La numerologia come strumento di coaching

16:00 – 16:40

SPAZIO BAR

Con Francesca Zini personal coach e numerologa.

Mediante la tecnica della lettura della data di nascita si ha la possibilità di individuare gli schemi comportamentali e i blocchi emotivi ereditati dal nostro ramo familiare; emozioni che impediscono alla nostra vera personalità di esprimersi. La lettura dei numeri personali e l’utilizzo del coaching pertanto permettono di scoprire i tuoi talenti, gestire i cambiamenti, le emozioni, trasformare le crisi in opportunità, prendere decisioni importanti e molto altro ancora. Questa tecnica è consigliata a tutte quelle persone che vogliono ottenere obiettivi di una alta qualità di vita personale e sociale, attraverso lo sviluppo di una consapevolezza personale.

Liberati dalla paura del Destino

17:00 – 17:40

SPAZIO BAR

Con Jessica Spoletti Aria Tarocchi, tarologa.

In questa presentazione comprenderemo come, attraverso le domande giuste poste alle carte, si possa, anziché farsi condizionare da esse, usarle per capire in che direzione si sta andando, divenendo pienamente responsabili di sé stessi attraverso una nuova consapevolezza del cammino intrapreso.

Come ci raccontiamo l’Amore

17:15 – 18:15

SPAZIO PICCOLO

Con Paolo Quagliarella astrologo docente di Epistemologia II presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia analitica-archetipica Atanor.

Impariamo a leggere il significato della Venere nelle 12 case astrologiche per mettere sempre al primo posto la nostra felicità.

Personaggi Spirituali Acquariani

17:30 – 18:30

SPAZIO GRANDE

Con Fabio Albertini lettore di Tarocchi e autore per Gribaudo Feltrinelli e Ginny Chiara Viola astrologa di radio DJ, Fanpage, Living Corriere, IOdonna e autrice per Gribaudo Feltrinelli.

Una incursione nella vita di personaggi che hanno influenzato la nostra visione del mondo, alla luce di astrologia e Tarocchi

Le Parole che guariscono: il potere del Racconto e l'incanto delle Parole nello Sciamanesimo

18:00 – 18:40

SPAZIO BAR

Con Valentina Braghieri La Triplice Fiamma Trainer Olistica Femminile, Naturopata, praticante e divulgatrice di Sciamanesimo Siberiano e Sacerdotessa della Dea 

Nello sciamanesimo, il racconto va oltre la mera narrazione. È un veicolo di trasformazione, un ponte tra il mondo visibile e quello invisibile. Ogni parola tessuta con cura diventa un incantesimo, un richiamo alle forze della natura e agli spiriti che ci circondano. Esploreremo il potere curativo delle parole, imparando a selezionarle con attenzione e consapevolezza. Le parole possono essere balsamo per l’anima, possono lenire ferite invisibili e illuminare il cammino verso la guarigione interiore.

Presentazione della pratica Sciamanica del “Racconto di Guarigione” con un esempio pratico.

 

Le Voci del Sogno®

18:30 – 20:00

SPAZIO PICCOLO

Con Gloriana Astolfi counselor relazionale e olistico, sensitiva, insegnante di ginnastica bioenergetica, cristalloterapeuta, Reiki Master Usui Sistem.

Un laboratorio nel quale si procederà all’ analisi e interpretazione dei sogni secondo il metodo ” Le voci del sogno”® . Si chiede ai partecipanti di portare un sogno scritto. Il lavoro verrà effettuato su uno dei sogni proposti e si lavorerà con una rappresentazione in movimento che potrà coinvolgere tutti i presenti.

Max 25 posti accesso fino a esaurimento posti

Esibizione di TAMBURI GIAPPONESI TAIKO

19:00 – 20:00

SPAZIO GRANDE

TAIKO è il SUONO DEL CUORE, è la vibrazione della Terra e il rombo del Tuono, ma è anche gioia e condivisione, è vibrare all’unisono, sia per chi suona che per chi ascolta. Il Taiko unisce percussioni, voce, movimento, energia vitale. L’esibizione del gruppo TOMOE DAIKO: Dal “grounding Mantra” al Matzuri, il ritmo della festa, al maestoso e coinvolgente Miyake… un viaggio nelle sonorità giapponesi con il gruppo TOMOE DAIKO


Media Partner

Supporter

Sponsor Tecnico

Angolo Bimbi a cura di